CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • liotro
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 472
    • catania

Originariamente inviato da lars
    bellissima giornata ieri...... dopo 2 ore di cammino athos trova la prima beccaccia della giornata ferma sicura mi metto difronte a lui e parte una bellissima regina......... nn fa nemmeno 20 mt ke va dinuovo in ferma quasi nn ci credevo arriva la mia cucciolotta di 6 mesi ke gli fa il consenso bellissimo accarezzo entrambi e forzo la beccaccia............... 30 metri più in basso ricomincia a suonare il beeper del mio setter lo trovo fermo una pietra la cucciola lo vede e gli fa dinuovo il consenso e.....pla pla pla... vola un'altra beccaccia...........e incredibile come alle volte nn trovi niente tutto il giorno e poi ti capitano 3 beccacce in un fazzoletto di bosco............ giornata terminata con ''arrostimento di Sasizza (salsiccia) carne varia caciotta sciolta sulla brace e vino...............
    raga attenzione...la caccia in sicilia è chiusa e l'addestramento, tranne che nei quagliodromi, non è consentito!!!
    quì si critica Ginger per non so cosa e poi noi scriviamo cose che non vanno neanche fatte, almeno non scriviamo!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Io non contesto nulla a nessuno e ognuno è libero di accompagnarsi con chi vuole e andare a caccia dove vuole, con la speranza, mia e di tutti quelli che amano vivere nel rispetto della legge la nostra passione, che sia fatto in modo regolare.
    Ho solo chiesto spiegazioni all'affermazione di Ginger che "...è tutto gratis..." e non capisco il bisogno di rispondere "cugghiuniandu" come ha fatto lui.
    Non sono abituato a seminare spine, perché per seminarle le devi maneggiare e maneggiandole, prima o poi ti pungi, caro Luigi.

---------- Messaggio inserito alle 11:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Spero non sia riferito a me, Kempes. E' un sentimento che ho la foruna di non conoscere.

...per uno scambio d'opinioni diverse, mi sembra un po' esagerato, Zippista!
    conoscendo peronalmente Kempes credo sia riferito in generale, in questa discussione (quella che seguo di più nel sito) si è parlato tanto di beccacce, ma si è anche criticato ogni cosa che Ginger abbia postato, in passato si è criticato Tasmanian che non leggo più e si è anche criticato lo stesso Kempes per una foto, allora mi viene da pensare anche a me...ma i ca..i nostri no?
    giusto stare attenti a quel che si scrive, perchè il sito è anche frequentato da ambientalisti, ma u supecchiu e comu u mancanti! (il troppo è come il mancante).
    [:-golf][:-golf]
    Nino beccaccia [:D]

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Antonino, ho seguito anche io questa discussione. In mancanza di racconti ho postato diverse foto, poi ho smesso di postare anche quelle, semplicemente per non essere monotono.
      Se torni indietro e vai a guardare cosa ho chiesto, vedrai che non c'è nulla di così grave da meritare una risposta strafottente.

A Kempes non credo d'aver dato una risposta ineducata e neanche a Zippista che tira in ballo l'Italia intera.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• zippista
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 271
        • Milazzo
        • Pointer

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Io non contesto nulla a nessuno e ognuno è libero di accompagnarsi con chi vuole e andare a caccia dove vuole, con la speranza, mia e di tutti quelli che amano vivere nel rispetto della legge la nostra passione, che sia fatto in modo regolare.
        Ho solo chiesto spiegazioni all'affermazione di Ginger che "...è tutto gratis..." e non capisco il bisogno di rispondere "cugghiuniandu" come ha fatto lui.
        Non sono abituato a seminare spine, perché per seminarle le devi maneggiare e maneggiandole, prima o poi ti pungi, caro Luigi.

---------- Messaggio inserito alle 11:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Spero non sia riferito a me, Kempes. E' un sentimento che ho la foruna di non conoscere.

...per uno scambio d'opinioni diverse, mi sembra un po' esagerato, Zippista!
        Anc'io ho espresso la mia opinione....e secondo me non sono discussioni che dovrebbero nascere tra persone intelligenti....scusa l'ot...leggo quasi quotidianamente durante l'anno e 3 4 volte al giorno nel periodo della caccia il forum...ma se noti ho pochi messaggi prorpio perchè se vedo che un opinione è sbagliata preferisco tacere.....Sono modi di pensare...
        Cedo per monte Pointer Inglese

Commenta

• luca87
          ⭐⭐
          • Jan 2013
          • 345
          • calabria cs/kr
          • setter 2 breton

Credo che leggere l italiano sia un Po difficile e credo che capirlo sia ancora più difficile. Caro signor Ginger non era mia intenzione, assoluta, lederla in alcun modo anche se non comprendo la sua e le parole usate da altri. Ora non ricordo chi parlava do straniero lo invito a leggere in termine sulla Treccani non sono contro chi porta amici, li porto anche io, ma se uno scrive gratis, lascia pensare alla parola gratis.

L approccio da voi avuto ricorda il motivo per il quale ho abbandonato il forum.

Commenta

• bekko

anche se non sarebbe di mia competenza,premesso che non conosco Ginger neanche per telefono...ma io il "gratis"l'ho interpretato nel senso,che salvo i dovuti adempimenti di legge(atc eccetera)lui non percepisce nulla,oltre al piacere di accompagnare ed accompagnarsi ad amici o conoscenti che dopo l'esperienza diverranno di sicuro amici,nel senso,per scendere in maggiore dettaglio a scanso equivoci...che non svolge l'attività di guida od accompagnatore venatorio,insomma una specie di mecenatismo che andrebbe lodato e plaudito da chiunque abbia il minimo sindacale di buon senso
            mario

Commenta

• luca87
              ⭐⭐
              • Jan 2013
              • 345
              • calabria cs/kr
              • setter 2 breton

Originariamente inviato da bekko
              anche se non sarebbe di mia competenza,premesso che non conosco Ginger neanche per telefono...ma io il "gratis"l'ho interpretato nel senso,che salvo i dovuti adempimenti di legge(atc eccetera)lui non percepisce nulla,oltre al piacere di accompagnare ed accompagnarsi ad amici o conoscenti che dopo l'esperienza diverranno di sicuro amici,nel senso,per scendere in maggiore dettaglio a scanso equivoci...che non svolge l'attività di guida od accompagnatore venatorio,insomma una specie di mecenatismo che andrebbe lodato e plaudito da chiunque abbia il minimo sindacale di buon senso
              mario
              Ciao Mario dalle risposte date ora lo interpreto pure io, anche perché lo ha specificato.
              Il forum come dicevano altri è leggibile da tutti, anche non iscritti, perché lasciar adito a parlare male di caccia perché far screditare il cacciatore.
              Anche io ho la fortuna di vivere in questa stupenda regione e cacciare in Sila in posti stupendi con cani altrettanto bravi.

Concludo questo off topic ribadendo che il forum è visibile a tutti è che non era mia intenzione screditare alcun.

Oggi a passeggio per qualche tordo e vicino ad un boschetto super frullo, tipo fagiano, ma era una beccaccia , bellissima la vedo mentre va via e augurandole un arrivederci.

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da bekko
                mario
                non credo che per percepire questo ti sia dissanguato il cervello,eppure non hai scomodato nientemeno la treccani!!![:-golf]

Commenta

• Kempes
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 426
                  • Catania
                  • Solo setter

Donato non era riferito a te. Sia chiaro. Come diceva Antonino io non scrivo più (poco) perchè ho notato "certi atteggiamenti che con la caccia cacciata c' entrano poco" e quindi mi sn isolato...ti assicuro che molti altri utenti hannno ormai scelto di on scrivere...qualcuno non entra quasi più..un motivo ci sara no??
                  Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• paolo rm
                    ⭐⭐
                    • May 2012
                    • 568
                    • Roma

.ti assicuro che molti altri utenti hannno ormai scelto di on scrivere...qualcuno non entra quasi più..un motivo ci sara no??[/QUOTE]
                    Ecchime!

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7127
                      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Kempes
                      Donato non era riferito a te. Sia chiaro. Come diceva Antonino io non scrivo più (poco) perchè ho notato "certi atteggiamenti che con la caccia cacciata c' entrano poco" e quindi mi sn isolato...ti assicuro che molti altri utenti hannno ormai scelto di on scrivere...qualcuno non entra quasi più..un motivo ci sara no??
                      quali sarebbero gli atteggiamenti che con la caccia cacciata non c'entrano?
                      Per come la vedo io neanche un sito internet c'entra con la caccia cacciata (che per definizione è cosa pratica)...qui si parla (e ribadisco parla) di cinofilia e di caccia (è per questo che il forum è stato creato da Max).
                      Con un numero di utenti così vasto sarebbe impossibile (e a mio parere anche poco auspicabile) che tutti la pensassero allo stesso modo ma, in un clima di ASSOLUTA LIBERTA' (finchè si rimane chiaramente entro limiti di civiltà e di decenza), ognuno può esprimere la sua opinione. Io faccio parte del forum dal 2007 e dello staff dal 2009 (con una piccola pausa dovuta a problemi personali) e, in questo periodo, ho visto prendere provvedimenti solo nei confronti di:
                      -utenti reiteratamente provocatori
                      -utenti volgari
                      -utenti che mostravano carnieri illeciti o "troppo cospicui" anche se leciti (vi ricordo che siamo on-line e ci vedono tutti)
                      -utenti che facevano spam
                      -utenti fake
                      Tutto questo nella massima trasparenza.
                      Molti utenti del forum sono cinofili ancor prima che cacciatori (il forum è nato proprio per questo) ed è normale un certo atteggiamento che ai più può sembrare "snob" ma così non è....io che ho potuto conoscerne diversi dal vivo, assicuro che sono persone favolose dalle quali c'è solo molto da imparare.
                      Far parte di questo forum non è un obbligo, è (o dovrebbe essere) un piacere e, a quanto pare, il numero di utenti cresce sempre di più e ci pone ampiamente sopra a qualsiasi altro sito che tratti della nostra passione (e questo dati alla mano)...io sinceramente, se non mi trovassi più che bene, non mi collegherei più ma non mi metterei a criticare ogni due per tre gli utenti e/o lo staff.
                      Cordialmente...[:-golf]
                      Alessandro
                      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13367
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sottoscrivo tutto quanto Ale. Hai espresso perfettamente anche il mio pensiero.
                        Massimiliano

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7127
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Massimiliano
                          Sottoscrivo tutto quanto Ale. Hai espresso perfettamente anche il mio pensiero.
                          Grazie Max!!![:-golf]
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Avvocatocb
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 3408
                            • Bari

Originariamente inviato da cuba7179
                            quali sarebbero gli atteggiamenti che con la caccia cacciata non c'entrano?
                            Per come la vedo io neanche un sito internet c'entra con la caccia cacciata (che per definizione è cosa pratica)...qui si parla (e ribadisco parla) di cinofilia e di caccia (è per questo che il forum è stato creato da Max).
                            Con un numero di utenti così vasto sarebbe impossibile (e a mio parere anche poco auspicabile) che tutti la pensassero allo stesso modo ma, in un clima di ASSOLUTA LIBERTA' (finchè si rimane chiaramente entro limiti di civiltà e di decenza), ognuno può esprimere la sua opinione. Io faccio parte del forum dal 2007 e dello staff dal 2009 (con una piccola pausa dovuta a problemi personali) e, in questo periodo, ho visto prendere provvedimenti solo nei confronti di:
                            -utenti reiteratamente provocatori
                            -utenti volgari
                            -utenti che mostravano carnieri illeciti o "troppo cospicui" anche se leciti (vi ricordo che siamo on-line e ci vedono tutti)
                            -utenti che facevano spam
                            -utenti fake
                            Tutto questo nella massima trasparenza.
                            Molti utenti del forum sono cinofili ancor prima che cacciatori (il forum è nato proprio per questo) ed è normale un certo atteggiamento che ai più può sembrare "snob" ma così non è....io che ho potuto conoscerne diversi dal vivo, assicuro che sono persone favolose dalle quali c'è solo molto da imparare.
                            Far parte di questo forum non è un obbligo, è (o dovrebbe essere) un piacere e, a quanto pare, il numero di utenti cresce sempre di più e ci pone ampiamente sopra a qualsiasi altro sito che tratti della nostra passione (e questo dati alla mano)...io sinceramente, se non mi trovassi più che bene, non mi collegherei più ma non mi metterei a criticare ogni due per tre gli utenti e/o lo staff.
                            Cordialmente...[:-golf]
                            Alessandro
                            Bravissimo Alessandro! Condivido ogni parola da te scritta [:-golf]
                            Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                            Socrate

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3033
                              • palermo
                              • Korthals/orma

cuba argomentazioni concrete e condivise [:-golf]

Commenta

• Sandro.
                                ⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 533
                                • Jesi
                                • setter

Originariamente inviato da Pointer's
                                Stagione conclusa,
                                (manca solo l'ultima uscita di giovedi), densa di emozioni, alcune belle azioni, altre a momenti entusiasmanti ed altre ancora da inc...arsi furiosamente, insomma un bel "viaggio" durato più di 4 mesi esaurendo le giornate del tesserino.
                                La stanziale, vera, ci ha preparato adeguatamente per accogliere un buon passo di becche, per me il migliore dopo la stagione 2006/2007.
                                Una settantina di incontri serviti conditi da numerose padelle, alcune impressionanti, che hanno comunque fruttato un sufficiente carniere che sarebbe potuto essere il mio migliore su becche anche se non è poi così importante.
                                Le migliori azioni, in buon parte a fine stagione, mi hanno entusiasmato molto e mi fanno ben sperare per la crescita dei miei cari pointer, che per conto loro, non si son mai risparmiati.
                                Complimenti la nostra "squadretta", che, aspettando il ripasso, si gode un pò di riposo.....

Gio
                                <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Che dire….70 incontri sono soddisfazioni… Complimenti alla tua squadretta!!
                                In maggior modo se oltre ai pointer ne fai parte solo tu[:-golf]
                                <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                                Saluti. Sandro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..