CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Beati voi!
Qui da me, a parte la neve presente anche in pianura, se ti beccano uscire coi cani ti spaccano il fondo schiena con dei verbali da capogiro, senza contare pure le giornate di sospensione nell'ATC o addirittura l'esclusione diretta dallo stesso per la prossima stagione venatoria.
Dovrò aspettare la primavera e l'assegnazione delle specifiche zone sui monti per i censimenti alle pernici rosse.Commenta
-
qui da me hanno troppo altro di serio di cui occuparsi che andar per gente che esce coi cani,priorità assolute come occupazione,spazzatura,viabilità,delinquenza,e tanto ma tanto altro!!!!Beati voi!
Qui da me, a parte la neve presente anche in pianura, se ti beccano uscire coi cani ti spaccano il fondo schiena con dei verbali da capogiro, senza contare pure le giornate di sospensione nell'ATC o addirittura l'esclusione diretta dallo stesso per la prossima stagione venatoria.
Dovrò aspettare la primavera e l'assegnazione delle specifiche zone sui monti per i censimenti alle pernici rosse.Commenta
-
Max, tra un po' rischi ti mettano le manette per un semplice involo di beccuta; fiero di abitare al sud! come fa' notare Giger, qui le manette le usano per robe molto ma molto piu' serie... e meno male!Commenta
-
Scusami tanto ma io mica volevo fare polemica o offendere qualcuno, ho solo detto come funziona qui dove vivo. Cosa credi che anche a me non piacerebbe andare fuori tutto l'anno (periodo covate escluso) senza dover rischiare di lasciar buona parte dello stipendio per il fatto di aver sganciato anche solo un cucciolone?
Ognuno penso che sia orgoglioso della propria terra a presciendere che sia Nord o Sud, però da Italiano mi spiace leggere sempre più spesso, da ambo le parti sia inteso, battute "territoriali" che vanno oltre lo sfottò.Commenta
-
Vorrei chiarire che non cel'ho mica con te e neanche mi sono offeso; la verità è che a furia di andar dietro agli ambientalisti i vostri politici chissa' che idea si sono fatti di una semplice uscita con un cucciolone ed oggi vi ritrovate nella situazione da te descritta...Scusami tanto ma io mica volevo fare polemica o offendere qualcuno, ho solo detto come funziona qui dove vivo. Cosa credi che anche a me non piacerebbe andare fuori tutto l'anno (periodo covate escluso) senza dover rischiare di lasciar buona parte dello stipendio per il fatto di aver sganciato anche solo un cucciolone?
Ognuno penso che sia orgoglioso della propria terra a presciendere che sia Nord o Sud, però da Italiano mi spiace leggere sempre più spesso, da ambo le parti sia inteso, battute "territoriali" che vanno oltre lo sfottò.
Certo che, chi legge che al nord italia le sansioni, per il medesimo reato, sono x ed al sud sono y chissa' quali pensieri si faccia il buon tempone che legge, ma questo non è colpa ne mia ne tua..
Bisognerebbe portarceli a vedere cosa vuol dire uscire con un cucciolone ma non c verranno mai!
Speriamo che i tanti video di amatori come me, visto che non riusciamo a portarli sul posto, possano, anche in minima parte, alleggerire le pesanti e non veritiere idee che l'opinione pubblica si è fatta della nostra categoria...Ultima modifica braccamorto; 30-01-13, 14:43.Commenta
-
io so cosa è tutta questa elettricità che si respira qui in famiglia da qualche giorno...
alla chiusura della beccaccia e, ormai, alla vigilia della chiusura della caccia in generale siamo tutti "infelicissimi" ... [:-cry]
cerchiamo di "prenderci di maniera" su.. [:-golf]
scusate l'o.t.
..Ultima modifica furietto; 30-01-13, 15:56.Francesco.Commenta
-
[QUOTE=dersu;876218]Non ho problemi a dichiarare cappotto.
o per bacco pensavo di averlo fatto solo io.. [occhi]
uguale: 15 uscite circa tra Roma nord e Calabria jonica "livello mare", tre/quattro incontri - un solo sparo e la beccaccia se ne andò.. cucciolone a buon grado di formazione professionale..
salute a tutti e pure alla Regina..Francesco.Commenta
-
ok nella speranza che serva a farvi smettere di litigare gustatevi questa chicca una delle ultime di gennaio, la cosa strana è che mentre risaliva per quel canale non l'ha percepita, ne ha trovato l'effluvio dove aveva sicuramente passeggiato sopra e poi l'ha fermata dall'alto dentro il fosso, è partita in verticale e li è stata spenta, e poi per recuperarla andata di sotto non la sentiva orma è dovuta risalire di nuovo sul bordo del fosso per individuarla per poi raggiungerla con un bel salto.
Penso una delle più belle della stagione.
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------
dimenticavo è una prova che ho salvato come mp4 ma penso che appena ho tempo lo cambio con una in formato miglioreCommenta
-
-
-
stagione più che positiva, incontri tanti anche se le uscite non sono state costanti, il fascino del setolone mi ha fatto rubare alcuni giorni alla regina, ma onestamente posso dire dal punto di vista delle emozioni che è stata una splendida stagione, orma mi ha regalato delle bellissime giornate, certo ci sono state anche un paio di giornate in cui l'avrei strangolata ma poi finivo per perdonarla in fondo qualche giorno storto non vedo perchè non possa averlo anche lei come tuttiCommenta
-
[QUOTE=Ciccio58;877816]ok nella speranza che serva a farvi smettere di litigare gustatevi questa chicca una delle ultime di gennaio, la cosa strana è che mentre risaliva per quel canale non l'ha percepita, ne ha trovato l'effluvio dove aveva sicuramente passeggiato sopra e poi l'ha fermata dall'alto dentro il fosso, è partita in verticale e li è stata spenta, e poi per recuperarla andata di sotto non la sentiva orma è dovuta risalire di nuovo sul bordo del fosso per individuarla per poi raggiungerla con un bel salto.
Penso una delle più belle della stagione.
[:-golf]
Grande..
come si suol dire "finire in bellezza"..
anche un po confusi, il vero gusto di questa magica caccia..
Perchè non la ha sentita, chissà?... il mistero ci avvolge per non farci smettere mai... ooooo[occhi] nessuna risposta è certa...
Sono sempre felice di leggere certe cose..
Salute pe tutti..
---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 08:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------
felici e anche contenti.. la stagione non è andata male a nessuno e presto ne aprirà un'altra.. tutti abbiamo imparato qualcosa e i cani di più..
[evvai][evvai]Francesco.Commenta
-
Scusami se ti contraddico, ma esistono i Calendari Venatori in ogni regione nei quali si stabiliscono anche i periodi in cui è consentito o no l'addestramento cani.
La verità per cui ci ritroviamo in tale situazione non è tanto perché i nostri politici si son fatti un'idea andando dietro agli ambientalisti, ma semplicemente perché la Guardia Forestale (che è la diretta interessata) fa rispettare il calendario in vigore, tutto qui.
Sul fatto di portarli con noi quando si addestra la vedo davvero dura; generalmente loro l'addestramento lo paragonano a una sorta di costrizione/sfruttamento del cane, quando invece non sanno che per i nostri amici a quattro zampe essere portati in campagna è un momento di estrema gioia!Bisognerebbe portarceli a vedere cosa vuol dire uscire con un cucciolone ma non c verranno mai!
Speriamo che i tanti video di amatori come me, visto che non riusciamo a portarli sul posto, possano, anche in minima parte, alleggerire le pesanti e non veritiere idee che l'opinione pubblica si è fatta della nostra categoria...
Purtroppo far cambiare idea a chi non ne vuole sapere e parte già dal presupposto di essere sempre dalla parte della ragione è un'impresa ardua per non dire impossibile. Io non ci provo più nemmeno.
Godiamoci i nostri cani che è meglio!!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -