era dura inseguire le zampe rosse ma è ancor più dura non poterlo fare più
Popò e Calamita
Comprimi
X
-
Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Bhè dai è bello sapere che ci sono e poterle seguire con i cani qualche volta...
Se avessero continuato a cacciarle forse non ci sarebbero più come oramai non ci sono più (o ce ne sono poche) qui al nord.
Sbaglio toti?Renato PianegondaCommenta
-
Nell' Appennino Centrale le cotorne ci sarebbero e pure in buona consistenza,ma è il territorio che scarseggia ,limitato da mille e più "paletti", e così ti viene meno la voglia di cacciare le poche che ci sono nel territorio libero perchè pensi che ormai siano poche,anzi pochissime....Commenta
-
Continuano a cacciarle, forse peggio e più di prima. Con la differenza che se fosse aperta la caccia alla cotorna e gestita come si deve ci sarebbe meno bracconaggio. Ma così la brava gente non osa e la strada è sgombra per bracconieri e delinquenti di ogni risma, mi riferisco ai tanti che prelevano le uova o che catturano i giovani in estate...
Stai tranquillo, caro Renato, che se controllassero questi signori le cotorne ci sarebbero e come!
Oltre al bracconaggio ciò che mette in crisi questo splendido animale è la distruzione del suo habitat dove l'agricoltura meccanizzata e "chimica" ha raggiunto terreni prima incolti, adibiti a pascoli naturali o coltivati con metodi quasi rudimentali e in altri casi dove sono arrivati..i cinghiali!!!Fedro75
-
concordo in pieno.... e grazie per il bel racconto !Continuano a cacciarle, forse peggio e più di prima. Con la differenza che se fosse aperta la caccia alla cotorna e gestita come si deve ci sarebbe meno bracconaggio. Ma così la brava gente non osa e la strada è sgombra per bracconieri e delinquenti di ogni risma, mi riferisco ai tanti che prelevano le uova o che catturano i giovani in estate...
Stai tranquillo, caro Renato, che se controllassero questi signori le cotorne ci sarebbero e come!
ciao, marcoCommenta
-
Ciao grande FEDRO!
Le vicissitudini della vita mi hanno tenuto lontano a lungo da questo forum, ma i tuoi racconti di caccia sono sempre straordinari!
Ricorda che la mia "vecchia proposta"... è sempre valida!
Un abbraccio.Stradafacendo...Commenta
-
grazie, sei sempre molto gentile. pensavo a te qualche giorno fa e pensavo alla tua proposta, mi sa che prima o poi dovremo fare qualcosa di interessante insieme!!!Fedro75
-
dove sono arrivati i cinghiali o suidi vari??? praticamente ovunque!! Monte Gallo limitrofo alla spiaggia di Mondello, Monte Pellegrino appena più in la, giusto ieri ne ho trovato tracce alle pendici di monte Cuccio (monte appena alla periferia di Palermo) in linea d'aria 300 metri da casa mia.Continuano a cacciarle, forse peggio e più di prima. Con la differenza che se fosse aperta la caccia alla cotorna e gestita come si deve ci sarebbe meno bracconaggio. Ma così la brava gente non osa e la strada è sgombra per bracconieri e delinquenti di ogni risma, mi riferisco ai tanti che prelevano le uova o che catturano i giovani in estate...
Oltre al bracconaggio ciò che mette in crisi questo splendido animale è la distruzione del suo habitat dove l'agricoltura meccanizzata e "chimica" ha raggiunto terreni prima incolti, adibiti a pascoli naturali o coltivati con metodi quasi rudimentali e in altri casi dove sono arrivati..i cinghiali!!!
[:-bunny]potrei tirare dal balcone di casa chissa magari a capodanno[fiuu]Commenta
-
quelli di monte Gallo, Billiemi e Pellegrino hanno tutti la spessa provenienza, un allevamento, dove erano molto ibridati con suidi vari, maiali dei nebrodi e incroci indefiniti.....In molte zone stanno diminuendo (comprensorio che da Capaci va verso Carini, Cinisi, Torretta, Montelepre...), in altre invece dilagano...dove sono arrivati i cinghiali o suidi vari??? praticamente ovunque!! Monte Gallo limitrofo alla spiaggia di Mondello, Monte Pellegrino appena più in la, giusto ieri ne ho trovato tracce alle pendici di monte Cuccio (monte appena alla periferia di Palermo) in linea d'aria 300 metri da casa mia.
[:-bunny]potrei tirare dal balcone di casa chissa magari a capodanno[fiuu]
pensa che non molto tempo fa mentre una sera rientravo dal mio orto ne ho quasi beccato uno con la macchina, l'ho evitato per un pelo, anzi una setola!!eheheh ma solo perchè era una bestia enorme e i soldi per rifarmi la macchina nuova ancora non li ho stampati!!ehehehFedro75
-
Ben felice che tu abbia ancora memoria di questo "vecchio arnese"! Per "qualcosa di interessante" che parli di caccia e possa essere di insegnamento e di divertimento... io sono sempre pronto. Ma fai presto...!!!Stradafacendo...Commenta
-
all right!!
e dai non buttarla giù così...vecchio arnese??? non farmi preoccupare!![:-bunny][;)]Fedro75
Argomenti correlati
Comprimi
-
da al-perTraendo spunto da vecchi messaggi ho fatto costruire da alcuni mesi degli attrezzi (secondo la mia esperienza e adattandoli alle mie necessità) per la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Gian Luca MEcco calciolo e coccia di un 48 Al del 1958 che funziona ancora come un orologio svizzero. Uno strano colore variante del rosso; i caratteri ricordano...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fedro75Erano gli anni ruggenti, I tempi delle ragazze di una notte e dei viaggi in vespa.
Erano gli anni in cui credevi ciecamente nell'amicizia. Senza...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da fedro75Uno.
04.45 a.m.
Occhi spalancati, prima che suoni la sveglia. Come sempre. Tutto è già pronto, per non far rumore. Mi muovo a luci spente,...-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta