Una cosa mai vista
Comprimi
X
-
Mi unisco al coro: bentornato, grazie Bartolo.Ciao Iliano!
All'interno del bosco, come sai ci sono quei posti particolari dove le trovi più spesso.
In uno di questi, alcune decine di metri quadrati, un giorno ne trovammo 5 tutte fermate dalla Ciccia e tutte abbattute, al ché chiesi a mio padre se gli fosse mai capitato...
"Un'altra sola volta mi è successo di alzarne cinque tutte in un posto ed è successo proprio qui, ma allora non le presi tutte" ...fu la sua risposta( parlo di beccacce "impaesate" non di fresco arrivo).Commenta
-
Fai bene a prenderla così Edo [:-golf]
Io non so cosa dire...mi ha stregato.
Con lei ho quel famoso rapporto di amore/odio che non ho con nessun altro selvatico.
Mi ritengo un predatore, se posso gli lancio dietro anche il fucile, ma se mi viene riportata viva, e capita spesso, non ho il coraggio di finirla.
Per non parlare del fatto che se potessi, a lei, ridarei la vita e la libertà Drool]
Mi rovina le giornate, ma a volte me le esalta.
È un uccello bellissimo, mi piace osservare le diversità della loro livree, delle loro maschere facciali, uniche come questo animale.
La sera dopo la giornata di caccia, se l’ho incontrata, chiudo gli occhi e rivivo quegli attimi [cuori]
Insomma per ora sono messo male [:D]
Ciao Cristian,
so quanto ami/odi la regina e sai bene che anche io ho un debole.
Il mio messaggio in un certo senso era provocatorio perchè spesso quando si parla di beccacce tra cacciatori sembra che si stia parlando di un Arcangelo.
Vedere le opinioni tra le più assurde, campagne di marketing e prodotti studiati ad hoc (certi scarponi con sopra una beccaccia mi fanno sorridere), accessori tra i più disparati, libri pubblicati con argomenti ripetitivi e ritrattati da 50 anni ma che vengono periodicamente ripubblicati appena modificati, riviste specializzate...per me siamo andati nell'eccesso.
E' una bellissima passione, sana per mente e corpo, ma come passione va vissuta, bada bene che io sono una persona che la vive intensamente ma cerco di tenermi lontano da tutti i costrutti che gli girano attorno, trovo siano un esagerazione e mi da anche un po'fastidio.
Io non vedo in armeria i guanti per i tordaioli quando le temperature sono tra i +12 e +8 gradi (anche questa è una provocazione).
Merita rispetto e attenzione al pari di altri selvatici, ne più ne meno, per mia opinione.
Un'altra cosa, leggere "meglio chiudere le beccacce mentre sono di passo perchè stanche" non è un bel leggere (in particolare per un lombardo visto gli andazzi dell'ultimo anno) visto i continui attacchi che riceviamo.
Stiamo scrivendo in un forum pubblico, non siamo moltissimi a partecipare, ma sono veramente in molti a leggerci e dovremmo sempre ricordarlo.
Vi lascio sotto una cattura immagine in questo senso e ora non ci sono molti "visitatori", date un occhio ogni tanto a questo dato che ci si può fare un'idea.
EdoCommenta
-
Notizia fresca.. il consiglio di stato ha riformato il calendario delle Marche e ha anticipato la chiusura per la caccia alla beccaccia al 31 dicembre
Conosco qualche cacciatore che è favorevole
Siamo veramente alla frutta
Scusate l’OTCommenta
-
Un'altra cosa, leggere "meglio chiudere le beccacce mentre sono di passo perchè stanche" non è un bel leggere (in particolare per un lombardo visto gli andazzi dell'ultimo anno) visto i continui attacchi che riceviamo.
Stiamo scrivendo in un forum pubblico, non siamo moltissimi a partecipare, ma sono veramente in molti a leggerci e dovremmo sempre ricordarlo.
Vi lascio sotto una cattura immagine in questo senso e ora non ci sono molti "visitatori", date un occhio ogni tanto a questo dato che ci si può fare un'idea.
Quello che dici tu , è quanto dico io . Noi voglio dire il forum invece di seguire una linea tracciata dai nostri amministratori, si mettiamo a strillare fra di noi , a dire e ma se si sta in regola con la legge di y regione , quei cacciatori sono bravissimi. Mah io non sono d’accordo. Poi ci si accorge che oggi le Marche cambiano la legge, domami toccherà a un’altra regione qual è sarà? Secondo me , e mi auguro di aver torto, la caccia almeno quella che piace alle persone come me , ha i giorni contati.
Buona fortuna a tutti.Commenta
-
Lacopo, io non solo spero di no ma avverto un clima politico nuovo, determinato da una ventata favorevole alle armi e alla caccia, avendo alla guida del Paese una compagine certo non nemica nostra. Mi auguro che questo clima irradi tutte le Istituzioni regionali, quando saranno eletti i loro Consigli e formate le rispettive Giunte. Tutto ha un inizio e una fine. Io comincio a vedervi la luce.Commenta
-
Io me lo auguro, se vai sulla rete vedi delle foto che non sono dalla parte di chi ama la caccia . Io sono convinto che gran parte degli italiani cioè i moderati, sono dalla parte di quei cacciatori che amano la caccia senza inutili mattanze .Mi spiego meglio lasciamo perdere i fanatici, quelli sono contro tutto e tutti , io li chiamo gli estremisti. I moderati sono quelle che vogliono capire e ragionare secondo il proprio cervello. Ecco io dico che con queste persone c’è dialogo, e mandare in rete certi commenti, accompagnati da foto imbarazzanti, non aiutano la nostra causa .Lacopo, io non solo spero di no ma avverto un clima politico nuovo, determinato da una ventata favorevole alle armi e alla caccia, avendo alla guida del Paese una compagine certo non nemica nostra. Mi auguro che questo clima irradi tutte le Istituzioni regionali, quando saranno eletti i loro Consigli e formate le rispettive Giunte. Tutto ha un inizio e una fine. Io comincio a vedervi la luce.
Credo che non è un compito facile x i nostri rappresentanti, poi basta leggere i forum, e vedere quanti sono i veri innamorati della nostra passione. Io una volta quando i miei occhi erano più efficienti , ero un accanito sparatore, sono arrivato a buttare 15.000 mila cartucce all’anno, al trap . Poi appassionato della caccia in montagna , durante l’anno si e no se riuscivo a sparare una manciata di cartucce, in quel periodo ero autista sul mio taxi , mi capitava di battibeccare con Marco Pannella , e anche con altri politici che erano contrari alla mia passione. Io ne uscivo sempre vincitore, motivo, io non ero come gli altri. Questa passione di sparare io non lo mai avuta, e non riesco ancora a capirla . A chi piace sparare, vai in pedana , se spari bene ci sono bei montepremi, e soddisfazione maggiori che non mettersi a rischio a fare i musicisti. Purtroppo le solite parole al vento.
Ciao cioniUltima modifica lacopo giuseppe; 16-11-22, 19:14.Commenta
-
[ot]
Assunto che i ritorni sono sempre graditi, dopo quanto hai scritto pero' sarebbe gradito anche sapere il motivo di tale ritorno.
Io ricordo le parole :
E si, è proprio l'ultimo.
(...)
Decidere il da farsi è chiaro: scappare!
(...)
Addio gente.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ci sono le cicale a parco Ravizza a Milano, gli ibis del Nilo a Vercelli e gli istrici a Vigevano.
Imbattersi nei barracuda (e in un sacco di altra roba) in liguria è ormai normale.
Le orche aggrediscono ormai quotidianamente le barche a vela da diporto e abbiamo assistito questa estate ad un uragano in Corsica, con una perturbazione con fronte di 400 Km.
L'unica cosa che mi stupirebbe e svegliarmi domani con una economia forte ed un buon governo.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Spesso - su questo e su altri forum - mi viene il dubbio che gli "ospiti" non siano persone in carne e ossa ma solo dei programmi creati per sondare la rete e carpire dati.FrancescoCommenta
-
Dici il vero, ma questa cosa è nulla rispetto a determinate prese di posizione senza fondamento o logica che - a totale detrimento dell'immagine della categoria - qui tocca leggere (e nemmeno di rado).Ciao Cristian,
....

Cmq, l'importante è che poi ognuno faccia la sua parte... e io mi sento a posto.
---------- Messaggio inserito alle 08:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------
Non del tutto.
Esistono di certo i motori di ricerca che fanno la loro parte, ma le info interessano molto ad una moltitudine di persone che non appartengono alle sempre più sparute comunità dei forum.
Un forum (lo dico da amministratore di uno di vela) è uno strumento obsoleto.
Un tempo un forum era, oltre allo scambio di info, una autentica agorà moderna.
A poco a poco i forum si sono trasformati in enormi contenitori di dati facilmente consultabili, ma praticamente privi delle comunità originarie.
Un esempio?
324 utenti online (negli ultimi 45 minuti)
0 utenti, 324 ospiti, 0 utenti anonimi (Apri la lista completa)
...e guarda che numeri c'erano:
921430 Post totali 13022 Utenti totali Record utenti online 3014.
La continuità dei forum è legata al livello di qualità di rapporti personali (e loro promozione) tra i membri delle piccole comunità che li supportano.
Ma questa è altra storia e ben OTA volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -