Il Parco della mia area ha lavorato mettendo adeguata segnaletica nelle zone sensibili ed è uscito con un bel comunicato/pubblicazione che invito gli appassionati di montagna e tetraonidi a leggere
Svernamento del gallo forcello
Comprimi
X
-
Svernamento del gallo forcello
Sono anni che discuto con i guardiaparco, con gli escursionisti, che assisto a convegni su quello che nazioni più avanti di noi nella gestione fanno.
Il Parco della mia area ha lavorato mettendo adeguata segnaletica nelle zone sensibili ed è uscito con un bel comunicato/pubblicazione che invito gli appassionati di montagna e tetraonidi a leggere
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiTag: Nessuno👍 32
-
Grazie mille per aver condiviso questa interessante informazione. È certamente una lodevole iniziativa1
-
Grazie mille Matteo
Il disturbo antropico è un problema serio per tutte le specie alpine, anche gli ungulati
E spesso è causato proprio da chi si attribuisce il ruolo di difensore degli animali e, nella sua ignoranza, ritiene marginale l’importanza di pratiche solo apparentemente a basso impatto ambientale come sci alpinismo e ciaspole
In realtà è molto più tollerato lo sci in pista con i relativi impianti di risalita a cui gli animali si abituano e per le quali sviluppano una discreta tolleranza
Chi usufruisce della natura, e della montagna in particolare, in modo chiassoso d’estate, e soprattutto d’inverno, non si rende conto dei danni che procura
Mi viene in mente anni fa ad inizio giugno su una cresta in prossimità di un rifugio una “gentile” signora che parlava ad alta voce al telefonino allontanando di fatto una femmina di camoscio isolata sulle rocce sottostanti probabilmente in procinto di partorire
Fin da quando erano piccole ho insegnato alle mie figlie che “ il rumore offende il bosco “.Ultima modifica Camoscio61; 17-12-25, 23:27."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 3Commenta
-
Un piccolo OT, per la serie “ in amore è in guerra tutto è lecito”.
Una volta, grazie al fatto che chiacchierassero ad alta voce nel bosco, ho raccolto funghi tutta la mattina davanti a due signore, tenendomi fuori vista, senza che se ne accorgessero, almeno finché non sono sceso, incrociandole, con il cestino pieno.
Dai loro commenti la mia raccolta era stata più fortunata
🤣🤣🤣🤗🤗
"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe😀 1😂 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
-
da GrouseQuesto articolo scientifico mostra l'impatto delle infrastrutture ricreative/sportive invernali sulla capacità riproduttiva di alcune specie sensibili...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta