Monitoraggio Lombardia
Comprimi
X
-
Il protocollo per lo svolgimento del monitoraggio è stato consegnato venerdì agli UTR con la lista dei nominativi abilitati al suo svolgimento.
Se non si addormenta nessuno mercoledì si inizia [brindisi]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
i protocolli , o decreti, sono già stati diramati. Dovresti riceverli a breve assieme ad un elenco dei "monitoratori" abilitati! Ciao.
Qui a MN li abbiamo già ricevuti.Commenta
-
ecco un'iniziativa intelligente che dovrebbe essere supportata dalle associazioni venatorie....semprechè siano in grado di capirne l'importanza cosa di cui dubito e non si lancino a cercarne il merito esclusivo e, ovviamente, divisivo cosa della quale sono certo!
https://m.facebook.com/story.php?sto...00005144346223
Non ho facebook, che iniziativa è?Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
La Beccaccia, un uccello che racconta la salute della Terra” con i bambini della scuola primaria del comune di Corno di Rosazzo (UDINE)…e di cani e di cacciatori sostenibili. E’ iniziata la rivoluzione! Riporto da un partecipante:
Aldilà della indiscussa bravura del dott. Paolo Pennacchini, che, ha letteralmente rapito l'attenzione dei bambini durante tutto il convegno con spiegazioni di un fascino e conoscenza di altissimo livello, bisogna dare anche il giusto merito al direttore della riserva di Corno di Rosazzo, Carlo Vescul e ai suoi collaboratori per aver saputo in questi anni coinvolgere la società civile e in primis bambini e insegnanti in questo progetto di divulgazione delle varie tematiche del mondo venatorio.
Se ti capita vai ad un suo convegno od ad un suo incontro, rimarrai stupito dalla lucidità non solo in merito alla beccaccia ma ad un modo nuovo ed attuale di presentare il mondo venatorio ed i suoi attori.
riferimento
Paolo Pennacchini
Presidente UBI - FANBPO
Via Fausto Vagnetti 12
52031 Anghiari (Ar)
Ultima modifica Pike; 02-02-23, 22:14.Commenta
-
Anche a Lecco il monitoraggio è iniziato[vinci]
Domani, per me, prima uscita...
Devo solo valutare se utilizzare contemporaneamente Bonny e Vox o se fare turni singoli...ma le raccomandazioni sono state chiare[:D]
Allo sgancio...scatenate l'inferno [:D]
Comunque sono proprio contento di poter uscire SENZA fucile e di potermi gustare i cani in un modo un po' diverso [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Che ci sarà di male a potr addestrare liberamente nei boschi a febbraio e marzo ? Già se non paghi non Ci specula nessuno!pointerista 65Commenta
-
Lo penso anche io, tra l'altro "disturbando" un selvatico migratore, che oggi c'è, domani magari no.
Ma non credere...i primi a non volere il monitoraggio sono i cacciatori stessi [occhi]sembra incredibile a dirsi ma è la cruda realtà.
Nel mio ATC di residenza, il comitato di gestione ha valutato la possibilità di non esercitare il monitoraggio...motivazione?
Diversi membri del comitato, sono segugisti e ritengono che il monitoraggio possa disturbare le lepri riproduttrici, da poche settimane liberate Drool]
Della serie vieto a te per salvaguardare me Drool]
Per fortuna che l'ATC non può far nulla difronte a un decreto regionale...una volta tanto "salvati" dalla burocrazia.
Nel CA alpino della mia provincia invece si è scatenato l'inferno.
Negli ultimi anni, sono state istituite diverse zone "speciali" come la zona della coturnice, del camoscio...
Chi va a camosci dice che il monitoraggio disturba i camosci, chi va a coturnici dice che le disturba...nella zona di maggior tutela il monitoraggio non è consentito, cosi chi vuole monitorare nel CA lo può fare...nel suo giardino Drool]
Insomma tutti che guardano solo al proprio orticello e il monitoraggio a vacca [:142]Ultima modifica Cristian; 03-02-23, 15:44.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
-
Bhe se stai a guardare il fine per la quale si è deciso di monitorare e si sono resi necessari i corsi, non è tanto sciogliere un cane, ma raccogliere dati. [:-golf]
Il problema è proprio questo...la maggior parte di chi ha fatto il corso pensa solo a poter portare fuori il cane in periodo di divieto...della raccolta dati importa a pochi Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Guarda che l'obiettivo non è sciogliere od addestrare il cane! Infatti si possono usare SOLO cani con più di due anni. L'obiettivo è quello di rilevare e segnalare la presenza del selvatico sul territorio e notificarlo sul sito. A caccia aperta, oltre alla segnalazione, si dovrebbe, a selvatico abbattuto, consegnare agli indirizzi indicati l'ala destra della beccaccia per stabilirne l'età (e anche il sesso dopo estrazione dell'intestino) per capire l'entità della migrazione e l'andamento delle nascite nei luoghi di riproduzione. CHIARO?
---------- Messaggio inserito alle 04:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------
Hai dati per affermare questo? Poi alla demenza di, spero pochi, non c'è rimedio! E' un'ottima iniziativa poi sta anche a noi "isolare" chi si comporta da....str...!Bhe se stai a guardare il fine per la quale si è deciso di monitorare e si sono resi necessari i corsi, non è tanto sciogliere un cane, ma raccogliere dati. [:-golf]
Il problema è proprio questo...la maggior parte di chi ha fatto il corso pensa solo a poter portare fuori il cane in periodo di divieto...della raccolta dati importa a pochi Drool]Commenta
-
Hai appena avuto un esempio emblematico di quello che sostengo...basta leggere un paio di post sopra [fiuu]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 12 giu 2025
Info:
PISTOIA - GRUPPO CINOFILO PISTOIESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA ZANZOTTO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-06-25, 15:18 -
-
Scadenza iscrizioni: 10 giu 2025
Info:
CHIETI - GRUPPO CINOFILO CHIETI
Responsabile fiscale
Ind:VIA PESCASSEROLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-06-25, 15:21 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
PISA - GRUPPO CINOFILO PISANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ASCOLI 4...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-04-25, 19:25 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 16 gen 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
15-01-25, 13:34 -
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
PARMA - GRUPPO CINOFILO PARMENSE
Responsabile fiscale
Ind:VIA K. MANSFIELD...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 09:55 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta