Lo strumento non lo conosco, mai visato uno, mi pare possa essere utile giusto per i censimenti con scarsa visibilità, ma per censire bisognerebbe capire anche che animale si sta guardando, sesso, età, a caccia non saprei finisce che ci si carica di peso inutile, legna verde direbbero i miei vecchi, alla fine facile che resti a casa il binocolo e sarebbe un peccato, sui cinghiali si una utilità ci sarebbe per il resto mah, da tenere conto che se hai assegnato uno o due capi, in genere li vedi comunque bene e se li vedi male diventa pure difficile il tiro e mi pare stupido finire la caccia in un paio di uscite.
A me non sarebbe mai servito, ma i tempi cambiano e non mi pare in bene, si nota una volontà di di fare ciccia per forza, sarebbe che non gli si lascia proprio scampo, dai tiri a 500mt. al termico, ste povere bestie... mi sovviene quando a volte ritardavo volutamente il tiro sperando che se ne andassero, ti guardano da lontano e ignorano la tecnologia che hai in spalla, gli lascerei un po' più di opportunità di vivere, altrimenti il confronto diventa troppo impari e si perde pure la soddisfazione di una buona cacciata.
Penso io eh.

Commenta