Voglia di Pirsch

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5352
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Voglia di Pirsch

Buongiorno a tutti.

Pratico selezione da ormai 15 anni, sempre e solo da altana per regolamento interno della Riserva.

Il mio sogno è di fare qualche uscita tipo Pirsch o caccia in montagna (l'altra mia passione)

Avete qualche consiglio?

Non cerco trofei.

Solo fatica ed emozioni.

Case di caccia, riserve o altro?

Grazie.

...Im heil'gen Land Tirol...
  • Kapital
    ⭐⭐
    • Jan 2015
    • 203
    • como

Buongiorno
    Se ti può servire io caccio il cervo da solo e solo alla cerca poco prima del chiaro e del buio mi apposto dietro un cespuglio o albero che mi nasconda ma rigorosamente a terra.
    Ebbene fatica da vendere (certe sere arrivo a casa e vado direttamente alla doccia e poi a letto)freddo non parliamone e ore e ore a sbinocolare, animali ne prendo pochi ma vuoi mettere la soddisfazione, certo se devi completare i piani questo tipo di caccia non va bene ma personalmente lo ritengo l’unico modo per giocarmela più o meno alla pari con la preda.
    Non finita quando spari poi comincia il bello può capitare che non spari perché da dove sei sarebbe impossibile tirarlo fuori o che ci vogliono ore magari al buio per caricarlo in macchina e poi sentirsi dire ma chi te lo fa fare,ma per me questa è caccia, ho 43 anni di licenza ma fino a che mi tiene il fisico non mollo.
    Certo che sulla mia parete non ho tanti trofei ma me li rivedo tutti come se fosse ieri.
    Dunque benvenuto se vuoi cominciare i casi sono due o molli subito o l’altana non la vuoi più vedere,quasi tutti quelli che conosco che hanno provato sono tornati in altana.

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5352
      • ai confini dell'Impero

Sicuramente condivido tutto quello che dici.

La mia domanda è però: dove vado? mi accontenterei di un paio di volte all'anno.

Agenzie? Famiglie di caccia? ATC?

Commenta

• Kapital
        ⭐⭐
        • Jan 2015
        • 203
        • como

Lì dove cacci tu non è permesso cacciare alla cerca? per quale motivo? anche perchè in altri posti serve conoscere bene il territorio

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5352
          • ai confini dell'Impero

Nella mia riserva, la zona di montagna è assegnata alla "caccia agli ungulati con il segugio".

Servirebbe un'altra riserva in Fvg.

Per questo chiedevo se ci sono riserve private o simili in Italia o all'estero.

Commenta

• Matteo87
            Matteo87 commenta
            Modifica di un commento
            Seconda riserva?
        • Camoscio61
          ⭐⭐
          • Nov 2024
          • 300
          • Milano-Aosta
          • Golden Retriever: Sean

Caccia agli ungulati con il segugio?
          Capisco per quanto riguarda il cinghiale, ma il resto è una bestialità! A meno che non ci sia un marcato sovrappopolamento, e anche lì sarebbe un modo molto grossolano con probabile sconvolgimento della struttura della popolazione.
          "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• danguerriero
            danguerriero commenta
            Modifica di un commento
            Non serve nemmeno dire che concordo con te al 100%.
            Qua la chiamano "caccia tradizionale" ed è una singolarità nel panorama italiano e mitteleuropeo.

• matteo1966
            matteo1966 commenta
            Modifica di un commento
            nel mio Dipartimento francese la caccia in battuta è ancora legale al capriolo e al cervo.
            Al camoscio lo era fino a 15 anni fa. Io feci una battaglia incredibile (facendomi parecchi nemici, perchè nei piccoli borghi montani era "caccia tradizionale") affinchè lo si vietasse almeno al comoscio
        • Francesco984
          • Mar 2020
          • 108
          • Schindellegi - Svizzera
          • Segugio Italiano

Originariamente inviato da danguerriero
          Nella mia riserva, la zona di montagna è assegnata alla "caccia agli ungulati con il segugio".

Servirebbe un'altra riserva in Fvg.

Per questo chiedevo se ci sono riserve private o simili in Italia o all'estero.
          Ciao,

se consideri l'estero il Canton Berna in Svizzera riconosce le licenze di caccia italiane dal 2022 e non hai obblighi di residenza o di domicilio.
          Documentazione disponibile in Tedesco e Francese, costi...sui 1000€ per una patente che include 1 camoscio ed 1 marmotta.
          C'è anche la caccia al cervo, ma dovrei leggermi il regolamento per darti delle indicazioni precise perchè è segnata come caccia speciale.

Licenza valida su tutto il territorio cantonale, dal 10 settembre fino al 30 (credo fisso ogni anno).

Commenta

• Camoscio61
            Camoscio61 commenta
            Modifica di un commento
            Notizia preziosa
            Grazie 🤩
        widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
        Attendere..