Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno
Se ti può servire io caccio il cervo da solo e solo alla cerca poco prima del chiaro e del buio mi apposto dietro un cespuglio o albero che mi nasconda ma rigorosamente a terra.
Ebbene fatica da vendere (certe sere arrivo a casa e vado direttamente alla doccia e poi a letto)freddo non parliamone e ore e ore a sbinocolare, animali ne prendo pochi ma vuoi mettere la soddisfazione, certo se devi completare i piani questo tipo di caccia non va bene ma personalmente lo ritengo l’unico modo per giocarmela più o meno alla pari con la preda.
Non finita quando spari poi comincia il bello può capitare che non spari perché da dove sei sarebbe impossibile tirarlo fuori o che ci vogliono ore magari al buio per caricarlo in macchina e poi sentirsi dire ma chi te lo fa fare,ma per me questa è caccia, ho 43 anni di licenza ma fino a che mi tiene il fisico non mollo.
Certo che sulla mia parete non ho tanti trofei ma me li rivedo tutti come se fosse ieri.
Dunque benvenuto se vuoi cominciare i casi sono due o molli subito o l’altana non la vuoi più vedere,quasi tutti quelli che conosco che hanno provato sono tornati in altana.
Caccia agli ungulati con il segugio?
Capisco per quanto riguarda il cinghiale, ma il resto è una bestialità! A meno che non ci sia un marcato sovrappopolamento, e anche lì sarebbe un modo molto grossolano con probabile sconvolgimento della struttura della popolazione.
nel mio Dipartimento francese la caccia in battuta è ancora legale al capriolo e al cervo.
Al camoscio lo era fino a 15 anni fa. Io feci una battaglia incredibile (facendomi parecchi nemici, perchè nei piccoli borghi montani era "caccia tradizionale") affinchè lo si vietasse almeno al comoscio
Nella mia riserva, la zona di montagna è assegnata alla "caccia agli ungulati con il segugio".
Servirebbe un'altra riserva in Fvg.
Per questo chiedevo se ci sono riserve private o simili in Italia o all'estero.
Ciao,
se consideri l'estero il Canton Berna in Svizzera riconosce le licenze di caccia italiane dal 2022 e non hai obblighi di residenza o di domicilio.
Documentazione disponibile in Tedesco e Francese, costi...sui 1000€ per una patente che include 1 camoscio ed 1 marmotta.
C'è anche la caccia al cervo, ma dovrei leggermi il regolamento per darti delle indicazioni precise perchè è segnata come caccia speciale.
Licenza valida su tutto il territorio cantonale, dal 10 settembre fino al 30 (credo fisso ogni anno).
widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta