Strage di selecontrollori in Liguria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2034
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Strage di selecontrollori in Liguria

Riporta oggi il giornale che altri due selecontrollori siano stati sanzionati e sequestro armi in val Bormida per bracconaggio (dice il giornale) a caprioli dalla Polizia provinciale. E questo mese fan 10!
    Qualcuno sa cosa sta succedendo?
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

quale giornale???Sicuramente il pennivendolo,sarà impreciso e partigiano,ma così giusto per cercare di capire meglio!!ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2034
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

La Stampa.
      Che è parecchio anti caccia
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Forse e dico FORSE hanno bracconato per davvero...i bracconieri ci sono pure nelle altre categorie e mica solo nei cacciatori comuni[:-bunny]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Waidmannsheil!!!

Commenta

• frsacchi
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 719
            • Pavia
            • bracco bassotto

Magari non è proprio bracconaggio, comperiamo ottiche sempre più performanti al crepuscolo e poi ci dimentichiamo di guardare l'orologio.

Torniamo al 6 X 42. ;)
            Francesco

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Ad Arquata Scrivia poche settimane fà hanno preso due bracconieri con 6 carcasse sul furgone..purtroppo il bracconaggio è diffuso, ignorato e delle volte tollerato, come fosse normalità e sarà sempre così finchè si butta tutto in caciara, tutto in risata come fosse la solita smargiassata del più furbo della nidiata...quante volte ho sentito dire "lassù è il farwest!"..."quì sparano tutte le notti"..."lì è zona loro e fanno quel che vogliono"....spiace dirlo ma è così e purtroppo, e alcuni di questi nottambuli ce li ritroviamo a caccia, del resto cosa si pretende?...controlli zero, le guardie nostre lasciamo stare...i bracconieri possono giusto incappare per caso in una pattuglia di CC..
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Non comprendo il motivo del perché un cacciatore che fa selezione rischia il porto d'arma per andare in un periodo non consentito a fare qualche capo di selvaggina che potrebbe fare nel periodo consentito. Molto probabilmente gli sono state contestate delle inflazioni, anche gravi che non hanno niente a che fare con il bracconaggio. Una curiosità ma in quella zona è aperta la caccia al capriolo?

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Certo che è aperta, in AL si fanno 1500 caprioli tra 3 Atc..
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• eugenio52
                    • Oct 2012
                    • 131
                    • savignone
                    • segugio italiano

Originariamente inviato da pako
                    Ad Arquata Scrivia poche settimane fà hanno preso due bracconieri con 6 carcasse sul furgone..purtroppo il bracconaggio è diffuso, ignorato e delle volte tollerato, come fosse normalità e sarà sempre così finchè si butta tutto in caciara, tutto in risata come fosse la solita smargiassata del più furbo della nidiata...quante volte ho sentito dire "lassù è il farwest!"..."quì sparano tutte le notti"..."lì è zona loro e fanno quel che vogliono"....spiace dirlo ma è così e purtroppo, e alcuni di questi nottambuli ce li ritroviamo a caccia, del resto cosa si pretende?...controlli zero, le guardie nostre lasciamo stare...i bracconieri possono giusto incappare per caso in una pattuglia di CC..
                    Il fatto citato se non erro non è successo ad Arquata bensì nei pressi di Isola del Cantone. I fermati era quattro. Due locali e due milanesi (a quanto si dice) e gli animali erano destinati al mercato lombardo. Probabilmente a ristoranti. Non credo fossero selecontrollori, ma sicuramente erano ben attrezzati visto che sembra avessero anche un silenziatore, oltre alle armi e i fari. Il fermo è stato casuale, visto che erano state segnalate ai carabinieri persone sospette attorno a un'abitazione. Inutile dire che per certi personaggi ci vorrebbe la galera.

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da pako
                      Ad Arquata Scrivia poche settimane fà hanno preso due bracconieri con 6 carcasse sul furgone..
                      Ok che è un postaccio....ma non ci accusare di quello che non facciamo!!:-pr[:D]
                      Il posto credo fosse Ronco o giù di li.....[wink]
                      Alberto Merlo

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Mica ho detto che erano di Arquata...poi quelli lo sanno che lì ci sei già tu..

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Nella mia zona un selecontrollore ha abbattuto delle capre domestiche e da voce sicura anche un vitello, purtroppo come dice l'amico Pako, nella zona il bracconaggio è diffuso, ignorato e delle volte tollerato. Sopratutto quello dei selecontrollori.

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Chi era un bandito lo era anche prima senza essere selettore, ora ha un'occasione in più per fare il bandito, con questo non si può buttare il bambino assieme all'acqua sporca.

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Ci mancherebbe, sono anche io Selecontrollore anche se non pratico più perchè grazie al tizio di cui sopra nella zona non ci sono più caprioli, della serie ne compri uno e ne abbatti quanti ti capitano a tiro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..