Steyr Mannlicher

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Steyr Mannlicher

Cerco info su questa carabina e relativa ottica, qualunque intervento è gradito.

Ringrazio chiunque vorrà dirmi la sua
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2487
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

mannlicher shoenauer, sicuramente modello GK dato il manettino otturatore inclinato e la coccia in ebano sul puntale della calciatura... peccato per l'attacco a piede di porco installato nel posto sbagliato (dove c'è riportato modello e calibro).

l'ottica è il classico variabile a campana piccola montato su queste armi.. ne possiedo una identica in tutto e per tutto in 7x64.. arma deliziosa, soprattutto quando l'otturatore si chiude automaticamente tirando il grilletto e inclinandola in avanti...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Questa foto scaricata dal web fa vedere quanto da lei affermato sulla scelta infelice del sostegno ottica...

Si vede chiaramente che i dati del fucile sono riprtati sulla camera di scoppio...
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2487
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

il calco della camera è l'unica opzione valida... ma se non lo si sa fare meglio lasciar perdere...
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Aspetta dell'altro e poi vedrai che ci rimani male.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Per collezione?
            The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Aspetta dell'altro e poi vedrai che ci rimani male.
              Non avevo dubbi che ai cacciatori di pelo bianco sarebbe piaciuta...

---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
              Per collezione?
              Ed è questa la parte che mi lascia perplesso...a me serve per caccia.
              Quando il cacciatore che se la vuole vendere mi disse che era una steyr, ho sperato di trattasse di un modello più recente...invece è praticamente da collezione....

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
                Non avevo dubbi che ai cacciatori di pelo bianco sarebbe piaciuta...[COLOR="Silver"]
                Il calibro americanaccio diminuisce il suo sex appeal.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2487
                  • Bologna
                  • Emy DD, Rommel DD

Ed è questa la parte che mi lascia perplesso...a me serve per caccia.
                  Quando il cacciatore che se la vuole vendere mi disse che era una steyr, ho sperato di trattasse di un modello più recente...invece è praticamente da collezione....
                  se vuoi possiamo fare cambio con una remington 700 in 7mm remington Magnum... la Mannlicher shoenauer (non chiamarla più steyr, per favore, ahhahahha) la porto io a caccia...

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Il calibro americanaccio diminuisce il suo sex appeal.
                    Ale non ti distrarre!
                    Quella immagine del 270w è presa dal web...
                    La carabina che andrò a vedere è nel più europeo e venatorio dei calibri!

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:45 PM ----------

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                    se vuoi possiamo fare cambio con una remington 700 in 7mm remington Magnum... la Mannlicher shoenauer (non chiamarla più steyr, per favore, ahhahahha) la porto io a caccia...
                    Grazie per l'offerta, beccaccino, ma la Remington in tutta la mia lunga ricerca è forse ( tra le più note) l'unica marca che non ho mai preso in considerazione.
                    Tra i calibri stessa sorte per il 7 REM. Mag.. ( Tra quelli più comuni).

sta carabina annovera già quattro ammiratori, e tutti e quattro la porterebbero tranquillamente a caccia...dato interessante questo![COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 PM ----------

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

sta carabina annovera già quattro ammiratori, e tutti e quattro la porterebbero tranquillamente a caccia...dato interessante questo![COLOR="Silver"]
                      Guarda che ho fatto comprare profumatamente a Gionni Padella un ferro non vecchio, ma da rottamare....[:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Guarda che ho fatto comprare profumatamente a Gionni Padella un ferro non vecchio, ma da rottamare....[:D]
                        Sbagliare è umano perseverare.....è diabolico!!
                        The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

................ sta carabina annovera già quattro ammiratori, e tutti e quattro la porterebbero tranquillamente a caccia...dato interessante questo![COLOR="Silver"].............
                          Con quattro commenti positivi, lo posso scrivere che desidero portarla a caccia quasi quanto che mi nasca uno di quei foruncoli dolorosissimi dentro al naso ?

Collezione sembra che ne abbia una simile [fiuu]
                          La caccia è invece una cosa seria [stop][stop]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

Originariamente inviato da paolohunter
                            Con quattro commenti positivi, lo posso scrivere che desidero portarla a caccia quasi quanto che mi nasca uno di quei foruncoli dolorosissimi dentro al naso ?

Non volevo essere così brutale ma....la penso esattamente come te!!

Io non ho nemmeno una collezione[:-clown][:-clown]
                            The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Originariamente inviato da paolohunter

Non avevo dubbi sul tenore del tuo pensiero, grazie per la conferma![emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..