Il vecchio proprietario, compagno di liceo dei miei genitori, lo conobbi una ventina di anni fa uscendo le prime volte in selezione.
Insieme abbiamo avuto per anni, una quota in riserva sugli appennini liguri (tanti rientri a notte fonda in autostrada a velocità da ritiro patente...) e in un comune ATC della nostra provincia.
La sua carabina mi è sempre piaciuta, una volta mi disse "quando smetto te la regalo".
Ora dopo parecchi caprioli e cinghiali recuperati insieme e tantissime uscite a vuoto che hanno cementato la nostra amicizia intergenerazionale, è venuto per lui purtroppo il momento di tirare i remi in barca, il fisico non gli permette più di fare caccia agli ungulati, tantomeno correre dietro ad un cane in risaia o in collina.
Settimana scorsa mi chiama e mi dice di passare una sera a casa sua a recuperare la carabina che mi piaceva... Con la promessa di non fargli mai mancare in frigo un pezzo di capriolo, daino o cinghiale

Ve la posto non perchè sia di chissà quale valore, o pregio ma in segno di riconoscenza verso il mio amico e la prova che la Caccia unisce!
Grazie Luigi, un abbraccione!!!
Commenta