Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La discussione l'ho aperta che davvero mi interessa sapere di più....so quasi.per certo che non la comprerò, a meno di un accordo particolarmente vantaggioso e se mai fosse, non per cacciarci. Ma è certo che andrò a vederla, in fondo sono circa tre quarti d'ora di macchina, una passeggiata fuori porta con la consorte anche per andare a mangiare del buon couscous di pesce accompagnato da un buon bianco della provincia di Trapani.
Anche questo, unitamente alla conoscenza del venditore,
è caccia...
---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------
PS. La carabina?
Son stanco di cercare...la prima su cui mi capita di mettere le mani tra quelle adocchiate compro!
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
.....gente che se dovesse scegliere oggi un' arma per andare a caccia sceglierebbe altro.
Ma neanche per idea. La prima volta che sono uscito dal seminato (calcio sintentico) mi sono accorto della cappella fatta. Rimaste le mani appiccicate al calcio e all'astina che hanno cominciato a sputare fuori sostanze collose, ma non a casa: alla posta quando l'ho tirata fuori dalla custodia, proprio quello che ci vuole per cominciare bene una giornata di caccia.
Come dicono in sù? Ma va dar via el ciapp!
---------- Messaggio inserito alle 01:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:15 PM ----------
Originariamente inviato da trikuspide
Son stanco di cercare...la prima su cui mi capita di mettere le mani tra quelle adocchiate compro!
Occhio di non fare la fine di uno che conosco, tal Raniero: scegli scegli.....dopo 36 fidanzate ufficiali ha preso il peggio del peggio.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Ma neanche per idea. La prima volta che sono uscito dal seminato (calcio sintentico) mi sono accorto della cappella fatta. Rimaste le mani appiccicate al calcio e all'astina che hanno cominciato a sputare fuori sostanze collose, ma non a casa: alla posta quando l'ho tirata fuori dalla custodia, proprio quello che ci vuole per cominciare bene una giornata di caccia.
Come dicono in sù? Ma va dar via el ciapp!
"Ma va dar via el ciapp" non si può sentire… ciàpp è plurale presuppone la i anche se ciapp è femminile, singolare ciàpa
Correttamente dicesi: ma va da via i ciàpp.
Se si usa "el" singolare si intende lui: el cu, con significato analogo.
Correttamente dicesi: ma va da via el ('l) cu.
Ah la u di cu, lombarda mi raccomando, tenuta leggermente lunga, altrimenti vien fuori un mezzo cucu.
Senza riferimenti personali eh, solo per la precisione.
[:-golf]
Come dicono in sù? Ma va dar via el ciapp![COLOR="Silver"]
.
Bho....dai via ciò che vuoi ma...l' acquisto fatto insieme non aveva certo..."calde venature"!!!
Poi....è chiaro non tutte le ciambelle escno col buco ma...ormai, per me, rigato vuol dire sintetico!!
Anche sul liscio il mio benelli è si in legno...ma ha una pellicola che rende bellissimi e caldamente venati dei legni che hanno il pregio di essere oltremodo leggeri ma...la venatura sarebbe quella delle cassette da frutta!!
Ma
Occhio di non fare la fine di uno che conosco, tal Raniero: scegli scegli.....dopo 36 fidanzate ufficiali ha preso il peggio del peggio.
Vedrò di ricordarmi del tuo consiglio....grazie Alessandro.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
"Ma va dar via el ciapp" non si può sentire… ciàpp è plurale presuppone la i anche se ciapp è femminile, singolare ciàpa
Correttamente dicesi: ma va da via i ciàpp.
Se si usa "el" singolare si intende lui: el cu, con significato analogo.
Correttamente dicesi: ma va da via el ('l) cu.
Ah la u di cu, lombarda mi raccomando, tenuta leggermente lunga, altrimenti vien fuori un mezzo cucu.
Senza riferimenti personali eh, solo per la precisione.
[:-golf]
Ok La ü come i tedeschi. Bella roba che siete.
Occhio che in Arno ci sono tarponi giganti, juventini e nutrie, dunque e' vietato risciacquarvi i panni. [;)][:-golf]
E grazie della lezione di ostrogoto moderno!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ok La ü come i tedeschi. Bella roba che siete.
Occhio che in Arno ci sono tarponi giganti, juventini e nutrie, dunque e' vietato risciacquarvi i panni. [;)][:-golf]
E grazie della lezione di ostrogoto moderno!
Ah di nulla figurati, anzi sono io che ringrazio te, mi aspettavo che mi mandassi a da via…
Chiedi a loro cosa usano prevalentemente a caccia e soprattutto a che tipo di caccia...
Io prevalentemente un kipplauf di fine anni '90 piuttosto leggero, ed un drilling recente piuttosto pesante. Ho avuto R93 in legno e R8 in polimero: ottime ma non tanto da restare.
Caccio prevalentemente alla cerca, l'aspetto lo concentro all'inizio della cacciata.
Triku vuole raddoppiare il suo range di efficacia rispetto all'attuale cal 12 sul cinghiale (quindi 120 metri?). Non si troverà inferiore nella caccia scelta se sceglierà una carabina anni '70 con una buona ottica .... e se non disdegna la meccanica e gli oggetti ben realizzati ... [fiuu]
Io prevalentemente un kipplauf di fine anni '90 piuttosto leggero, ed un drilling recente piuttosto pesante. Ho avuto R93 in legno e R8 in polimero: ottime ma non tanto da restare.
Caccio prevalentemente alla cerca, l'aspetto lo concentro all'inizio della cacciata.
Triku vuole raddoppiare il suo range di efficacia rispetto all'attuale cal 12 sul cinghiale (quindi 120 metri?). Non si troverà inferiore nella caccia scelta se sceglierà una carabina anni '70 con una buona ottica .... e se non disdegna la meccanica e gli oggetti ben realizzati ... [fiuu]
Enrico è inutile perder tempo con chi asserisce che un big Mac costa poco e leva la fame. Noi preferiamo i crostini di fegato. Che alla fine sono anche economici ma di gusto olimpico.
Le MS negli anni ‘70 erano già un ricordo, quelle buone vanno dal secondo dopoguerra al 1966, quindi oggi hanno minimo 50 anni. Ciò non toglie che la linea filante di quelle armi rimane tuttora ineguagliata. Altro è la leggerezza, caratteristica che può essere utile o meno ed è appannaggio delle Mauser 66, che di anni ne hanno un po’ meno.
Il punto è trovare un’arma fruibile dal punto di vista del calibro e dell’ottica, altrimenti per ottimizzarla secondo le esigenze attuali può costare caro. Si consideri anche, che armaioli in grado di mettere mano “con rispetto” a certe armi non si trovano facilmente.
E se non si trovano a nord, figuriamoci in Sicilia....
Triku, visto che mi hai messo nell'elenco estimatori...
Quando mi hai mostrato quella Manlicher Shoenauer non ho potuto che "respirare" il fascino che emana ed il suo carisma storico e tecnico, non solo utilitario.
E', come hanno detto tutti, un pezzo storico e da collezione, ricco di tecnica e di storia. Per cacciarci ci puoi cacciare proficuamente, certo, dipende tutto per quanti € te la...regalano.
Mannlicher Schoenauer usate o nuove? Trova i migliori annunci e le offerte per Mannlicher Schoenauer su LaVetrinaDelleArmi
Altrimenti un'onesta e funzionale arma da caccia la trovi a dei prezzi altrettanto onesti. Certo, però, che se vuoi una carabina ben messa, con un attacco rapido ed un'ottica di nome e di sostanza il prezzo sale decisamente a dei livelli non più "utilitaristici". Rimane sempre l'occasione e, credimi, se ne trovano delle molto buone; tutto sta nel sapere da dove vengono e nell'onestà del venditore.
Sono un "accarezza legni". Per me un fucile deve essere bello, non solo sparare bene e deve avere un'anima. Gli schioppi sono come le automobili: alcune tecnicamente al top ma senza anima, fredde...gnucche, da guidare ma non da accarezzare. La passione sta tutta lì, nelle emozioni. Che, a volte, ti fregano.
Oizirbaf
[brindisi]
Proprio per questo mi ero lasciato tentare dall'occasione di seconda mano.. . perché potrò vederla di persona e perché mio compare ( che per me è meglio di un fratello) garantisce che il venditore è persona onesta.
So già che molto probabilmente non la comprerò, però vado volentieri a vederla, non si sa mai.
Buona sera a tutti , chiedo info in merito a voler sostituire lo scatto da schneller a diretto ( quindi con un solo grilletto ) della suddetta arma....
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
11-07-24, 21:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta