Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho aperto una discussione per sapere quale secondo voi poteva esser una carabina costruita e concepita con buoni materiali e tecniche
Vorrei sapere da voi visto ho tempo in questi giorni per leggervi
Quale secondo voi son le migliori ottiche come lenti e costruzione
dai 500€ 600€
Ai 1000€ Max
Se avete questo budget ?
Cosa prendete ?
Volevo un parere togliendo le blasonate
SW khales schimt&bender Zeiss meopta leupold Leica NF steiner
Togliamo le sopracitate ( forse ho dimenticato qualcosa ) che sono i top
So che le marche sopra fanno amche modelli più economici entry level
Ma lasciamole perdere
Se non andare su queste
Quali son le marche e i modelli che vi hanno impressionato per
La qualità e per il prezzo ragionevole ( entro 1000€ ) ? ?
Se devo spendere 1.000€ (mica pochi! Ok che ci sono ottiche da 3.500€ ma non sminuiamo i 1.000€! ;)) e mi escludi quelle citate .... caccio con le tacche!
:-pr
La mia è una provocazione, sicuramente frutto della mia ignoranza su marche meno note e collaudate.
Tornando seri: sarei veramente imbarazzato a spendere quella cifra, perché 1.000€ è un budget che, con un po' di pazienza (ma neanche troppa!) mi permette di prendere ottiche premium non illuminate attuali come S&B Zenith, SW Z6 ecc.
In alternativa Meopta nuovo tutta la vita, sempre nel budget.
Mi scuso per l'OT e seguo con interesse per allargare il mio contenuto bagaglio culturale sull'argomento.
Ma di preciso per che utilizzo verrebbe destinata?
immagino selezione.....ma giusto per puntualizzare un conto è capriolo un altro é cinghiale in contenimento o addirittura ( ammesso che esista) in eradicamento[occhi]
La vuoi fissa, la vuoi variabile, la vuoi illuminata o anche no...?
---------- Messaggio inserito alle 09:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------
Se poi ti serve per la battuta è tutto un altro settore di attrezzi
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Ma di preciso per che utilizzo verrebbe destinata?
immagino selezione.....ma giusto per puntualizzare un conto è capriolo un altro é cinghiale in contenimento o addirittura ( ammesso che esista) in eradicamento[occhi]
La vuoi fissa, la vuoi variabile, la vuoi illuminata o anche no...?
---------- Messaggio inserito alle 09:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------
Se poi ti serve per la battuta è tutto un altro settore di attrezzi
infatti condivido quello che scrive triku, qual è l'utilizzo che dell'ottica filippo? Cmq ricorda che "in un certo senso" le carabine sono simili più o meno belle ma simili. l'ottica è quella che alla fine uccide, perché ti consente di vedere quando altri non vedono. Io ti consiglierei di aspettare un po' e aumentare il budget
Filippo fai una cosa, quando potrai (sarai liberato da arresti domiciliari) vai in armeria, metti l'occhio dentro una delle ottiche che hai citato, poi metti l'occhio dentro una Leica, Zeiss, Swaro, S&B di livello medio neanche top di gamma, fallo verso il crepuscolo ( visto che fai selezione) e poi capirai da solo quello che devi acquistare
No no certo lo so
Era e rimane pura curiosità
Alle volte ci son marche emergenti o che stanno riqualificando il marchio
Che semmai escano con dei prodotti in. Una fascia di prezzo che battano i prodotti entry level di marche blasonate
Lo so amch io che se mi fo in altra carabina uso caccia
Monterò in ottica dei marchi sopracitati
Però era curiosità sapere se qualcuno sa darmi pareri sulle altre marche
Visto si parla sempre di quelle
---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------
Volevo sentir qualcosa sulle marche meno famose e importanti
Hanno citato S&B ...che ho sempre apprezzato anche io, ma le ultime mostrano un flare e aberrazioni cromatiche che nemmeno Sightron ha. Parlo di ottiche a elevati ingrandimenti per il tiro. Certo stiamo parlando di situazioni con sole già alto, ma è proprio in questi momenti, e non solo al crepuscolo che valuti le ottiche.
se prendi marche emergenti anche se buone come luminosità… quanto ti durano? reggono la taratura? i click saranno sempre precisi anche a distanza di anni?
un mio amico mi sta facendo una testa cosi' con il bushnell e mi dice:
" Tommaso ha una luminosità incredibile, dai retta a me compratelo anche te"
e io gli pongo sempre le domande che ho scritto prima e non mi sa rispondere… fatto sta che ce l'ha montato su una voere in .270 che è sempre in rastrelliera.
l'ottica è una seconda carabina non dimentichiamocelo.
Si sì
Ora per esempio hai citato Bushnell
Non le conosco
Però le americane ho notato
Son costruite bene
Molto solida pochi fronzoli
Dubito più sulle lenti invece io
Ma son pensieri non ho
Le ho avute in mano 2/3 volte
Alle girare tutto qui
---------- Messaggio inserito alle 12:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------
Molto solide .perdonami
Per esempio ( siamo su altri prezzi )
Leupold come materiali e solidità
Secondo me batte tanti marchi europei di primo livello
Forse come lenti non è però al livello degli europei
Vortex anche L Ho vista la dismondback 6-24x50 reticolo ebr 2c
Secondo me per 350€ non è male
Fra L
Altro messa accanto alla viper che costa più di 1000€ io non ho notato differenze
Anche se premetto andava visto poi col calare della luce che succedeva
Io L ho viste ad una fiera a metà pomeriggio
Si sì
Ora per esempio hai citato Bushnell
Non le conosco
Però le americane ho notato
Son costruite bene
Molto solida pochi fronzoli
Dubito più sulle lenti invece io
Ma son pensieri non ho
Le ho avute in mano 2/3 volte
Alle girare tutto qui
Se fai tipi di caccia che abbisognano di tiri in condizioni di luce scarsa trovi sicuramente meglio ma parliamo di minuti.
Meccanicamente Leupold è ottima e con qualcosina meno di 1000 euro prendi nuovo un VX-3i con torretta CDS.
Bushneill non l'ho mai valutata, è importata dal gruppo beretta, odio con tutto me stesso il laserscope soprattutto quando lo chiamavano "ELIMINATOR"
[:-fight]Dementi... A parte questo aneddoto, solo la serie elite tactical è prodotta in Japan e si passano le 2000 euro, gli altri sono made in China.
A mio modesto parere il compromesso per le ottiche, parlando di nuovo, lo trovi qualche cento euro più su, dai 1200 a 1600 ti si apre un mondo con i top di gamma delle aziende meno in ma con rese al top, Kahles Helia, Noblex N6 ED, Minox ZE 5i e altri, le meopta mi sono sempre state sui OO ma è indubbia ( a quanto dicono ) la loro qualità, infatti se uno dice che sono ottime gli dico: Ah si! Compratela tu allora [wink][:D].
P.s. Non ti fare vedere da me con una Roessler in legno e il vortex montato sopra...potrei inseguirti con cattive intenzioni [bastone]:-pr
straquoto AM,[:D] dagli retta filippo a me AM ha dato un paio di ottimi consigli, se ti insegue assicurati che non sia armato...ho capito che spara bene e tanto...Drool]
Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo video che ho preparato tra ieri e oggi: ho acquistato di recente un'ottica da caccia/tiro della Leupold...
Buona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
Ci stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
27-08-23, 08:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta