Ottica miglior qualità prezzo nei 1000€

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippofirenze Scopri di più su Filippofirenze
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1375
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da trikuspide
    Scusa cumpà

Ciao pinnici, chi si dice?
    da quando ti sei messo a fare lo stilista di abbinamenti di accessori armi?[:D]
    su un'arma con canna inox chiara che mi consiglieresti...anelli argentati ed ottica tipo questa?

Occhiu vivu cumpà!

Scusa cumpà....minn'addunài ora ca un si tu u valentinu da situazioni...
    Alla fine della fiera .. Il MAGNUS 1.6,3x24 è arrivato ed attende l'arrivo dello sgancio rapido contessa e poi di corsa al poligono[:D][:D][:D]

Ho trovato un buon usato per la metà del prezzo del nuovo .. speriamo bene
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Allora è periodo di Magnus ... 1.8-12x50i in arrivo [:D] (usato, naturalmente)

Vediamo di riuscire a coniugare i bassi ingrandimenti con la campana mediamente "crepuscolare"

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2772
        • Potenza

Originariamente inviato da pinnici
        Alla fine della fiera .. Il MAGNUS 1.6,3x24 è arrivato ed attende l'arrivo dello sgancio rapido contessa e poi di corsa al poligono[:D][:D][:D]

Ho trovato un buon usato per la metà del prezzo del nuovo .. speriamo bene
        Che reticolo? Sulla stessa ottica ho il CD illuminato, che per la battuta è fantastico.

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1375
          • Riposto
          • setter inglese

Originariamente inviato da TYPHOON
          Che reticolo? Sulla stessa ottica ho il CD illuminato, che per la battuta è fantastico.
          Idem sulla mia ...però non ho ancora avuto la possibilità di provarlo , a dire il vero non l'ho neanche montato , aspetto che mi arrivi l'attacco a sgancio rapido di contessa..
          Ma visto che tu lo hai già usato, come ti trovi a tirare nelle cortissime distanze?? parlo di pochi metri. 10/15 metri..

---------- Messaggio inserito alle 07:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 AM ----------

Originariamente inviato da enrico.83
          Allora è periodo di Magnus ... 1.8-12x50i in arrivo [:D] (usato, naturalmente)

Vediamo di riuscire a coniugare i bassi ingrandimenti con la campana mediamente "crepuscolare"
          Ciao Enrico, cè stato un momento in cui sono stato tentato di acquistare il Magnus 1,8-12x50, ma siccome non sono un esperto, alla fine ci ho rinunciato per paura di fare un acquisto errato, mi riprometto che appena sarò più ferrato in materia ci spenderò qualche pò di soldini[:D][:D]
          Per il momento mi spolpo questo ..[:-golf]
          (Dante Alighieri )

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Ciao Enrico, cè stato un momento in cui sono stato tentato di acquistare il Magnus 1,8-12x50, ma siccome non sono un esperto, alla fine ci ho rinunciato per paura di fare un acquisto errato, mi riprometto che appena sarò più ferrato in materia ci spenderò qualche pò di soldini[:D][:D]
            Per il momento mi spolpo questo ..[:-golf]
            Secondo me hai fatto un ottimo acquisto!!

1.8-12x50 e 1-6.3x24 non sono a mio parere intercambiabili quindi, se l'uso a cui hai pensato è lo stesso e leggo di tiri da vicino, hai fatto bene a fare come hai fatto.

L' 1.8x lo sfrutterò per eventuali rari tiri ai corvidi o alla volpe sfruttando la canna a pallini ... se vado in battuta (mediamente 1 volta/anno ...) uso le mire metalliche, i nostri spazi non lo consentono.

[brindisi]

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2772
              • Potenza

Idem sulla mia ...però non ho ancora avuto la possibilità di provarlo , a dire il vero non l'ho neanche montato , aspetto che mi arrivi l'attacco a sgancio rapido di contessa..
              Ma visto che tu lo hai già usato, come ti trovi a tirare nelle cortissime distanze?? parlo di pochi metri. 10/15 metri...[:-golf]
              Immagina di tirare con il punto rosso, la differenza fondamentale è che con questo devi avere la giusta distanza dall'oculare, mentre con Aimpoint e simili non ha importanza dove tieni l'occhio. A parte questo dettaglio, una volta in posizione corretta, il tubo dell'ottica sparisce, hai quasi l'impressione che il tutto vada sul bersaglio da solo. Questo vale a 1x, aumentando gli ingrandimenti diventa un'ottica da media distanza.

Commenta

• pinnici
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1375
                • Riposto
                • setter inglese

Originariamente inviato da TYPHOON
                Immagina di tirare con il punto rosso, la differenza fondamentale è che con questo devi avere la giusta distanza dall'oculare, mentre con Aimpoint e simili non ha importanza dove tieni l'occhio. A parte questo dettaglio, una volta in posizione corretta, il tubo dell'ottica sparisce, hai quasi l'impressione che il tutto vada sul bersaglio da solo. Questo vale a 1x, aumentando gli ingrandimenti diventa un'ottica da media distanza.
                Anche con il punto rosso mi sono dovuto abituare , inizialmente non era proprio così istintivo come dicevano , ma ho fatto in fretta ad abituarmi, forse perchè io sparo sempre e con qualunque arma con entrambi occhi aperti .

Con il magnus il primo allenamento che dovrò fare e quello di imbracciare la carabina e far cadere sempre l'oculare allo stesso posto ..[:-golf]
                (Dante Alighieri )

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3028
                  • palermo
                  • Korthals/orma

La prima cosa da fare è mettere l’ottica alla giusta distanza dal nostro occhio, cioè imbracci e l’occhio traguarda spontaneamente dentro l’ottica senza aloni neri e senza dover aggiustare la posizione della testa, se necessario ( come lo è stato per me) si aggiunge uno spessore sul dorso del calcio dove poggiamo la guancia.
                  A me è bastato un piccolo ovale ,di ritaglio di neoprene per mute da 7 mm..
                  Per la tua perplessità per i tiri ravvicinati ti posso dire che il primo tiro che ho fatto a caccia alla cerca è stato a 4 metri su un giovane che attraversava un viottolo largo appena 1 metro alzo e traguardando con gli occhi aperti croce e puntino rosso sono sulla spalla tiro e resta con mezzo corpo dentro i rovi e il posteriore sul viottolo.
                  Ultimo tiro di stagione attorno ai 180 metri a ingrandimenti 2 stessa storia alzo e croce e puntino rosso sulla spalla, animale in movimento vado avanti sul grifo tiro e lo ritroviamo 15 20 metri più avanti.
                  Considera che ho il visus fratello minore del tuo
                  Per cui Leica che dire , cosa vuoi di più dalla vita

Commenta

• pinnici
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1375
                    • Riposto
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Ciccio58
                    La prima cosa da fare è mettere l’ottica alla giusta distanza dal nostro occhio, cioè imbracci e l’occhio traguarda spontaneamente dentro l’ottica senza aloni neri e senza dover aggiustare la posizione della testa, se necessario ( come lo è stato per me) si aggiunge uno spessore sul dorso del calcio dove poggiamo la guancia.
                    A me è bastato un piccolo ovale ,di ritaglio di neoprene per mute da 7 mm..
                    Per la tua perplessità per i tiri ravvicinati ti posso dire che il primo tiro che ho fatto a caccia alla cerca è stato a 4 metri su un giovane che attraversava un viottolo largo appena 1 metro alzo e traguardando con gli occhi aperti croce e puntino rosso sono sulla spalla tiro e resta con mezzo corpo dentro i rovi e il posteriore sul viottolo.
                    Ultimo tiro di stagione attorno ai 180 metri a ingrandimenti 2 stessa storia alzo e croce e puntino rosso sulla spalla, animale in movimento vado avanti sul grifo tiro e lo ritroviamo 15 20 metri più avanti.
                    Considera che ho il visus fratello minore del tuo
                    Per cui Leica che dire , cosa vuoi di più dalla vita
                    Grazie Ciccio, per quanto riguarda il calcio, è già dal calcista per far fare il Memory-sistem,.. per il resto mi rassicuri, anche se ho sulla coscienza una 50ina di suidi l'emozion e di provare il magnus è forte[:-golf]
                    P.S. su quale arma hai montato il visus.??
                    (Dante Alighieri )

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3028
                      • palermo
                      • Korthals/orma

Argo, l’ho messa un po’ per il gusto di provare , un po’ per via di un leggero astigmatismo che col semplice punto rosso cominciava a crearmi qualche problema a distanza.
                      Ora è tutto più nitido per cui massima tranquillità nel valutare e tirare con consapevolezza

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..