Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Classifica per i “navigati” e non ottiche da caccia
Collegandomi alla discussione che avevo aperto sulle ottiche di fascia medio bassa
Vorrei invece dai più esperti e non
Una vostra classifica personale per capire dopo annienta anni di praticantato cosa mettete
Chi per voi è ancora al top e chi fa dell ottimo qualità prezzo ..
Vorrei chi ne ha voglia mi dicesse in modo brevissimo e succinto
-Le 3 ottiche top / marca modello caratteristiche tecniche
(Uso caccia di selezione appenninica crepuscolare , alpina alla cerca tipo camoscio no , Io ne son distante e si entra in altri parametri e territori )
-E le 2/3 ottiche sotto 800/900€ / qualità prezzo che avete avuto provato etc etc
E ne siete rimasti entusiasti
Per chi ne ha voglia son curioso
---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
Leica Magnus: otticamente eccellente, meccanicamente eccellente.
Swarovski Z6: otticamente eccellente, meccanicamente non ho riscontrato pecche ma ho conoscenti che ne hanno riscontrate.
S&B Zenith: otticamente ottima ma sotto alle sopra citate, meccanicamente eccellente.
Qualità/prezzo indiscutibilmente Meopta Meostar R1r 3-12x56: otticamente ottima e meccanicamente nessuna pecca riscontrata giocando con le torrette (anche se i click sono molto meno netti che Leica o S&B per i quali le torrette sono granitiche).
Aggiungo quello che sono riuscito a provare: S&B PMII: il top in tutti i sensi, non sembra nemmeno che ci siano le lenti tanto è luminosa; i click da quello che sono riuscito a misurare sono da 0,994 cm a 100 metri, un altro esemplare identico di un amico li aveva da 1,03 cm, rientrano comunque nella tolleranza prevista dalla casa (4%).
Swarovski Habicht 4-12x50: lenti ottime, click probabilmente un po' più ampi del dato dichiarato (1/4 di MoA), dovrebbero essere più vicini a 1 cm.
Zeiss Victory Diavari 3-12x56 T*: anch'essa estremamente luminosa, non sono riuscito a misurare l'ampiezza effettiva dei click.
Ho anche uno Zeiss Diatal Z 6x42 T* che devo ancora montare e provare, preso d'occasione.
Leica Magnus 1-6,3x24: se si riesce a fondere l'immagine di entrambi gli occhi sembra di avere una diottra incorporata nell'occhio destro, sensazione fantastica.
Ho provato altre ottiche, ma senza toccare le torrette (non erano mie); i Leupold sono abbastanza sensibili al posizionamento dell'occhio dietro l'oculare. Un'altra cosa degna di nota sono i vecchi S&B, ancora con marchi diversi a seconda dei distributori dell'epoca: peccato per il reticolo quasi sempre di tipo 1 e l'assenza della torretta di regolazione della deriva, ma la luminosità è da record.
Io non sono esperto...ma l'armiere mi ha consigliato di prendere bene in considerazione la qualità dell'assistenza post-vendita nel quale ce ne fosse bisogno. Mi ha riferito che in questi casi la migliore rimane Swarovsky (e quindi presumo anche Kahles), mentre mi ha fatto vedere un'ottica Zeiss da mandare in assistenza per l'ennesima volta con tempi d'attesa prospettati di settimane. L'armiere che è molto fornito per cui vende praticamente tutti i marchi di ottiche (ed è vero), riferisce che per questo motivo non ha interesse a vendermi un marchio piuttosto che un altro. Voi che esperienze avete avuto?
Io non sono un esperto nel senso che pratico il contenimento al cinghiale da 3 anni ( e ora sto aspettando per fare il corso per il capriolo ) e per questo uso un leica magnus 2.4 - 16 x 56 su una cz 550 e mi ci trovo benissimo in estate e con luna piena vedo bene fino molto tardi ovviamente mi aiuto anche con una torcia però è top
Io non sono un esperto nel senso che pratico il contenimento al cinghiale da 3 anni ( e ora sto aspettando per fare il corso per il capriolo ) e per questo uso un leica magnus 2.4 - 16 x 56 su una cz 550 e mi ci trovo benissimo in estate e con luna piena vedo bene fino molto tardi ovviamente mi aiuto anche con una torcia però è top
E vorrei anche vedere che tu ti trovassi male!! [regol]
Si scherza, complimenti per l'attrezzatura [vinci]
---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
Originariamente inviato da Dengeki
Io non sono esperto...ma l'armiere mi ha consigliato di prendere bene in considerazione la qualità dell'assistenza post-vendita nel quale ce ne fosse bisogno. Mi ha riferito che in questi casi la migliore rimane Swarovsky (e quindi presumo anche Kahles), mentre mi ha fatto vedere un'ottica Zeiss da mandare in assistenza per l'ennesima volta con tempi d'attesa prospettati di settimane. L'armiere che è molto fornito per cui vende praticamente tutti i marchi di ottiche (ed è vero), riferisce che per questo motivo non ha interesse a vendermi un marchio piuttosto che un altro. Voi che esperienze avete avuto?
Stesso ragionamento che ha fatto un mio amico: seriamente intenzionato a Leica non si smuove da Swarovski in famiglia per l'assistenza che ha ricevuto. Ha mandato un Habitch 7x42 in riparazione perché gli era caduto, lo ha ricevuto indietro riparato, revisionato (sostituzione gomma oculari, ecc) ed al posto della fattura ha trovato un biglietto di ringraziamento per la fedeltà dimostrata.
Anche lui, a suo modo, ha ringraziato: e appena riapre il mondo tarerà il suo nuovo DS [;)]
---------- Messaggio inserito alle 02:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:36 PM ----------
PS non so se sia ancora in essere tale servizio assistenza.
---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
Stesso ragionamento che ha fatto un mio amico: seriamente intenzionato a Leica non si smuove da Swarovski in famiglia per l'assistenza che ha ricevuto. Ha mandato un Habitch 7x42 in riparazione perché gli era caduto, lo ha ricevuto indietro riparato, revisionato (sostituzione gomma oculari, ecc) ed al posto della fattura ha trovato un biglietto di ringraziamento per la fedeltà dimostrata.
Anche lui, a suo modo, ha ringraziato: e appena riapre il mondo tarerà il suo nuovo DS [;)]
---------- Messaggio inserito alle 02:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:36 PM ----------
Penso di si perché in armeria ci sono stato poche settimane fa. Che tu sappia Leica come è messa in quanto ad assistenza post vendita? Kahles essendo stata acquistata da Swarovsky segue di conseguenza lo stesso trattamento post vendita?
Grazie anche se ora mi è presa voglia di vendere la cz e prendere una blaser😀
Originariamente inviato da enrico.83
io sulle mie carabine monto i fortis della leica ( ed ho fatto una fesseria a non montare i magnus..) e monterò un magnus sul prossimo "regalo" che mi farò. ho messo gli occhi dentro tuttie le ottiche ma (per il mio occhio) i leica sono quelli che mi soddisfano di più, la meccanica inoltre è perfetta, i click sono giusti, la memoria dell'azzeramento funziona perfettamente. Non so come funziona l'assistenza, non avendo avuto (per fortuna) la necessità di provarla, mi dicono ottima...speriamo di non saperlo maiDrool]
Penso di si perché in armeria ci sono stato poche settimane fa. Che tu sappia Leica come è messa in quanto ad assistenza post vendita? Kahles essendo stata acquistata da Swarovsky segue di conseguenza lo stesso trattamento post vendita?
Non ti so rispondere ne all'una ne all'altra ... vediamo se qualcuno che legge ha avuto esperienze in tal senso ...
io sulle mie carabine monto i fortis della leica ( ed ho fatto una fesseria a non montare i magnus..) e monterò un magnus sul prossimo "regalo" che mi farò. ho messo gli occhi dentro tuttie le ottiche ma (per il mio occhio) i leica sono quelli che mi soddisfano di più, la meccanica inoltre è perfetta, i click sono giusti, la memoria dell'azzeramento funziona perfettamente. Non so come funziona l'assistenza, non avendo avuto (per fortuna) la necessità di provarla, mi dicono ottima...speriamo di non saperlo maiDrool]
Sei in una botte di ferro!
una delle più blasonate marche, il magnus uno, o meglio, il suo modello di punta dovesse capitare ( con tutti gli scongiuri opportuni)un singolo caso su mille che ha problemi è impensabile che non avrai l'assistenza che meriti.
Per attrezzature di pesca subaquea ho avuto un problema ad un componente di un'attrezzatura ( causato da errata progettazione) mi è stato cambiato due volte in garanzia e la terza volta a garanzia già scaduta non si sono limitati a cambiarmi il componente, ma sempre gratuitamente mi hanno cambiato l'atricolo ex novo.
da non credere, vero?
casa italiana serissima!
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Sei in una botte di ferro!
una delle più blasonate marche, il magnus uno, o meglio, il suo modello di punta dovesse capitare ( con tutti gli scongiuri opportuni)un singolo caso su mille che ha problemi è impensabile che non avrai l'assistenza che meriti.
Per attrezzature di pesca subaquea ho avuto un problema ad un componente di un'attrezzatura ( causato da errata progettazione) mi è stato cambiato due volte in garanzia e la terza volta a garanzia già scaduta non si sono limitati a cambiarmi il componente, ma sempre gratuitamente mi hanno cambiato l'atricolo ex novo.
da non credere, vero?
casa italiana serissima!
Fuori tema.... Una nota sul registro. :)[wink][fiuu][:D]
Fuori tema.... Una nota sul registro. :)[wink][fiuu][:D]
Tutta colpa del compagnetto brigante1 che mi ha distratto...:-pr
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Che si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
Se ha qualcuno interessa, sto aiutando una signora che ha perso il marito a vendere le sue carabine, circa una trentina, ci sono tanti calibri, compresi...
Buonasera, un mio carissimo amico smette di andare a caccia per motivi personali ed ha deciso di vendere le sue armi, le sue ottiche ed i suoi attacchi....
Buongiorno a tutti e auguri.
Sicuramente in qualche anfratto del forum la risposta c'è già ,ma non l' ho trovata . E come da titolo vorrei sapere...
28-12-22, 17:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta