Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.
Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo dell'argomento.
Ad un certo punto, verso la fine del filmato dice che : il futuro prossimo è el digitale, che supererà in dettagli definizione qualunque lente, per ottima che sia e che la sua armeria si stava gia indirizzando verso questa tendenza.
Sono molto...ignorante in materia, potere cortesemente spiegarmi ( tenendo conto di quanto appena detto[:D] ) quale sono le differenze tra le due soluzioni?
Ciao. Se il 56 e' la tua data di nascita, e' molto vicina alla mia .
Quindi, per esperienza e a meno che tu non sia un ' vecchietto due punto zero,,vai dritto sull ottica tradizionale buona . Avrai una montagna di problemi in meno .
Quando arriverà il momento che il digitale supererà la lente buona, noi "veggetti" non avremo più neanche la vista per utilizzarla.
PC.
Quindi, per esperienza e a meno che tu non sia un ' vecchietto due punto zero,,vai dritto sull ottica tradizionale buona . Avrai una montagna di problemi in meno .
Quando arriverà il momento che il digitale supererà la lente buona, noi "veggetti" non avremo più neanche la vista per utilizzarla.
PC.
Ma a quel punto verrà fornito un comodo cavetto da inserire nello spinotto collegato dietro l'orecchio sinistro ed il gioco è fatto (oppure verremo dotati di comodo collegamento wi-fi [:-clown])
A parte le battute (fino ad un certo punto) è assolutamente vero che, il futuro (ma anche il presente se non fosse che non è previsto a livello normativo), è del digitale o di una sua qualche ulteriore evoluzione
Ma a quel punto verrà fornito un comodo cavetto da inserire nello spinotto collegato dietro l'orecchio sinistro ed il gioco è fatto (oppure verremo dotati di comodo collegamento wi-fi [:-clown])
A parte le battute (fino ad un certo punto) è assolutamente vero che, il futuro (ma anche il presente se non fosse che non è previsto a livello normativo), è del digitale o di una sua qualche ulteriore evoluzione
Beh, in Texas, parlo di diversi anni fa, c'era una riserva di caccia con una carabina messa in una morsa mobile, azionabile a distanza, con una telecamera al posto dell'occhio.
In breve, ti collegavi/colleghi dall'ufficio/casa o dove ti trovi, scegli nel catalogo l'animale che ti interessa, paghi con carta di credito e dallo schermo del PC vedi l'animale che pascola tranquillo, attraverso la telecamera pigi un tasto e parte il colpo della carabina impostata.
Penso che sia previsto anche servizio di preparazione del trofeo e di spedizione della carne.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
PC.
Si nel 56 ...naqui [:D]
Non sono assolutamente un " vecchietto due punto zero " solo che mi dicono che a questa età, bisogna sempre tenere in movimento, arzilli, motivati, la dozzina di neuroni che mi sono rimasti....
E quando c'è qualcosa che mi incuriosisce e che non comprendo,[:-bunny] chiedo a chi è competente e soprattutto....mooolto paziente [:-glass]
Da tecnico trovo difficile quanto scritto, il digitale comunque si basa su sensori ottici e lenti, niente ora come ora può sostituire la qualità di una lente.
Che poi il digitale possa eventualmente 'aiutare' con il riconoscimento e altre cose, è anche possibile, ma che siano modifiche così sostanziali da rendere vetuste buone ottiche 'classiche' la vedo dura ...
Forse in campo militare, ottiche con calcolo automatico del punto di impatto; ma ai livelli di un privato ... mah ...
Il mio prossimo acquisto "grosso" è il binocolo per la caccia di selezione. Devo ammettere che comincio a pensare di prenderne uno digitale, night and day, anche alla luce di una recentissima novità: sono stato ammesso al corso per il contenimento danni della mia zona
Il mio prossimo acquisto "grosso" è il binocolo per la caccia di selezione. Devo ammettere che comincio a pensare di prenderne uno digitale, night and day, anche alla luce di una recentissima novità: sono stato ammesso al corso per il contenimento danni della mia zona
Non so chi ti ha convinto a questa scelta , ma ricordati che i tradizionali non ti tradiscono mai !
Ti do assolutamente ragione e di solito le mie scelte vanno sempre nella direzione che " qiello che non c'è non si può rompere " ma, sono capitato nella recensione di Salimbeni sull ' atn binox: diciamo che uno strumento binocolo, con telemetro e ir tutto in uno a poco più di 1000euro, mi alletta parecchio. Poi per carità, può anche essere che cambi idea
Ti do assolutamente ragione e di solito le mie scelte vanno sempre nella direzione che " qiello che non c'è non si può rompere " ma, sono capitato nella recensione di Salimbeni sull ' atn binox: diciamo che uno strumento binocolo, con telemetro e ir tutto in uno a poco più di 1000euro, mi alletta parecchio. Poi per carità, può anche essere che cambi idea
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Beh, in Texas, parlo di diversi anni fa, c'era una riserva di caccia con una carabina messa in una morsa mobile, azionabile a distanza, con una telecamera al posto dell'occhio.
In breve, ti collegavi/colleghi dall'ufficio/casa o dove ti trovi, scegli nel catalogo l'animale che ti interessa, paghi con carta di credito e dallo schermo del PC vedi l'animale che pascola tranquillo, attraverso la telecamera pigi un tasto e parte il colpo della carabina impostata.
Penso che sia previsto anche servizio di preparazione del trofeo e di spedizione della carne.
se la chiamano caccia...che tristezza!
sembra più una macelleria
Questi dispositivi hanno limiti d'uso su grossi calibri? Su una bolt in 9,3x62 sono utilizzabili? Mi dedicherò a controllo cinghiale ed altri operatori/cacciatori...
Che si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
Se ha qualcuno interessa, sto aiutando una signora che ha perso il marito a vendere le sue carabine, circa una trentina, ci sono tanti calibri, compresi...
15-10-24, 16:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta