ottiche convenzionali / ottiche digitali !!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MARIO56 Scopri di più su MARIO56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MARIO56
    • Dec 2022
    • 197
    • novara
    • labrador

ottiche convenzionali / ottiche digitali !!

Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.

Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo dell'argomento.

Ad un certo punto, verso la fine del filmato dice che : il futuro prossimo è el digitale, che supererà in dettagli definizione qualunque lente, per ottima che sia e che la sua armeria si stava gia indirizzando verso questa tendenza.

Sono molto...ignorante in materia, potere cortesemente spiegarmi ( tenendo conto di quanto appena detto[:D] ) quale sono le differenze tra le due soluzioni?

grazie

Mario56
  • PrimaCanna
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2022
    • 15
    • Genova
    • Setter irlandese

Ciao. Se il 56 e' la tua data di nascita, e' molto vicina alla mia .
    Quindi, per esperienza e a meno che tu non sia un ' vecchietto due punto zero,,vai dritto sull ottica tradizionale buona . Avrai una montagna di problemi in meno .
    Quando arriverà il momento che il digitale supererà la lente buona, noi "veggetti" non avremo più neanche la vista per utilizzarla.
    PC.

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da PrimaCanna
      Quindi, per esperienza e a meno che tu non sia un ' vecchietto due punto zero,,vai dritto sull ottica tradizionale buona . Avrai una montagna di problemi in meno .
      Quando arriverà il momento che il digitale supererà la lente buona, noi "veggetti" non avremo più neanche la vista per utilizzarla.
      PC.
      Ma a quel punto verrà fornito un comodo cavetto da inserire nello spinotto collegato dietro l'orecchio sinistro ed il gioco è fatto (oppure verremo dotati di comodo collegamento wi-fi [:-clown])

A parte le battute (fino ad un certo punto) è assolutamente vero che, il futuro (ma anche il presente se non fosse che non è previsto a livello normativo), è del digitale o di una sua qualche ulteriore evoluzione

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
        Ma a quel punto verrà fornito un comodo cavetto da inserire nello spinotto collegato dietro l'orecchio sinistro ed il gioco è fatto (oppure verremo dotati di comodo collegamento wi-fi [:-clown])

A parte le battute (fino ad un certo punto) è assolutamente vero che, il futuro (ma anche il presente se non fosse che non è previsto a livello normativo), è del digitale o di una sua qualche ulteriore evoluzione
        Beh, in Texas, parlo di diversi anni fa, c'era una riserva di caccia con una carabina messa in una morsa mobile, azionabile a distanza, con una telecamera al posto dell'occhio.
        In breve, ti collegavi/colleghi dall'ufficio/casa o dove ti trovi, scegli nel catalogo l'animale che ti interessa, paghi con carta di credito e dallo schermo del PC vedi l'animale che pascola tranquillo, attraverso la telecamera pigi un tasto e parte il colpo della carabina impostata.
        Penso che sia previsto anche servizio di preparazione del trofeo e di spedizione della carne.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• MARIO56
          • Dec 2022
          • 197
          • novara
          • labrador

Originariamente inviato da PrimaCanna
          PC.
          Si nel 56 ...naqui [:D]

Non sono assolutamente un " vecchietto due punto zero " solo che mi dicono che a questa età, bisogna sempre tenere in movimento, arzilli, motivati, la dozzina di neuroni che mi sono rimasti....

E quando c'è qualcosa che mi incuriosisce e che non comprendo,[:-bunny] chiedo a chi è competente e soprattutto....mooolto paziente [:-glass]

Mario 56

Commenta

• sypher
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2023
            • 43
            • Provincia di Modena

Da tecnico trovo difficile quanto scritto, il digitale comunque si basa su sensori ottici e lenti, niente ora come ora può sostituire la qualità di una lente.
            Che poi il digitale possa eventualmente 'aiutare' con il riconoscimento e altre cose, è anche possibile, ma che siano modifiche così sostanziali da rendere vetuste buone ottiche 'classiche' la vedo dura ...

Forse in campo militare, ottiche con calcolo automatico del punto di impatto; ma ai livelli di un privato ... mah ...

Commenta

• bagareo
              ⭐⭐
              • Dec 2017
              • 688
              • Padova
              • Epagneul breton

Il mio prossimo acquisto "grosso" è il binocolo per la caccia di selezione. Devo ammettere che comincio a pensare di prenderne uno digitale, night and day, anche alla luce di una recentissima novità: sono stato ammesso al corso per il contenimento danni della mia zona

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6370
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da bagareo
                Il mio prossimo acquisto "grosso" è il binocolo per la caccia di selezione. Devo ammettere che comincio a pensare di prenderne uno digitale, night and day, anche alla luce di una recentissima novità: sono stato ammesso al corso per il contenimento danni della mia zona
                Non so chi ti ha convinto a questa scelta , ma ricordati che i tradizionali non ti tradiscono mai !

Commenta

• bagareo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2017
                  • 688
                  • Padova
                  • Epagneul breton

Ti do assolutamente ragione e di solito le mie scelte vanno sempre nella direzione che " qiello che non c'è non si può rompere " ma, sono capitato nella recensione di Salimbeni sull ' atn binox: diciamo che uno strumento binocolo, con telemetro e ir tutto in uno a poco più di 1000euro, mi alletta parecchio. Poi per carità, può anche essere che cambi idea

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6370
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da bagareo
                    Ti do assolutamente ragione e di solito le mie scelte vanno sempre nella direzione che " qiello che non c'è non si può rompere " ma, sono capitato nella recensione di Salimbeni sull ' atn binox: diciamo che uno strumento binocolo, con telemetro e ir tutto in uno a poco più di 1000euro, mi alletta parecchio. Poi per carità, può anche essere che cambi idea
                    ... Fin che funziona ...

Commenta

• Ale!
                      ⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 321
                      • Roma
                      • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Beh, in Texas, parlo di diversi anni fa, c'era una riserva di caccia con una carabina messa in una morsa mobile, azionabile a distanza, con una telecamera al posto dell'occhio.
                      In breve, ti collegavi/colleghi dall'ufficio/casa o dove ti trovi, scegli nel catalogo l'animale che ti interessa, paghi con carta di credito e dallo schermo del PC vedi l'animale che pascola tranquillo, attraverso la telecamera pigi un tasto e parte il colpo della carabina impostata.
                      Penso che sia previsto anche servizio di preparazione del trofeo e di spedizione della carne.
                      se la chiamano caccia...che tristezza!
                      sembra più una macelleria

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..