freno di bocca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 492
    • roma
    • segugio italiano

freno di bocca

Salve a tutti, ho una domanda (ovvio) ho letto, ed ho anche chiesto se è vero che il freno di bocca porta ad un difetto nella precisione del tito. E' vero?[:-bunny], e se si di quanto e perchè. inoltre vorrei sapere di quanto entro i 250 m. Ho il freno sul 300 wm, per cui sono incuriosito
    Grazie[brindisi]
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

No, il freno di bocca non influenza negativamente la precisione, ma cambia la traettoria. Il suo peso influenza le ondulazioni armoniche della canna allo sparo, percio' ci sara' una differenza nel punto di impatto fra quando il freno non c'e', e quando e' stato installato. Quindi bisogna azzerare di nuovo l'ottica dopo l'installazione. La precisione, semmai, potrebbe migliorare, perche' il freno di bocca diminuisce il soffio di bocca contro il retro della palla. Ecco perche', a proposito, i silenziatori migliorano la precisione perche' riducono di molto la pressione dei gas di combustione che escono dalla volata dietro la palla, e che fra l'altro "fanno il botto" se non rallentati da un silenziatore.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Anche nella mia esperienza pratica ho notato che un'arma precisa, con un freno fatto a modo, rimane precisa. Ho anche notato che cambia notevolmente il punto di impatto tra "con" e "senza" freno, a parità di ogni altra variabile.

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

La mia esperienza fa poco testo perché l’ho provato (uno a tre camere) sulla carabina da tiro che ha la canna da 28mm, però devo dire che la precisione non è assolutamente venuta meno. Il rilevamento durante lo sparo si è dimezzato.

Se riesco vi posto un link in cui c’è una prova singolare…

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=muetyzKNOJ0[/VIDEO]

È in inglese, ma le immagini sono abbastanza esaustive
        Ultima modifica Sereremo; 11-02-22, 19:31.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..