Grazie[brindisi]
freno di bocca
Comprimi
X
-
freno di bocca
Salve a tutti, ho una domanda (ovvio) ho letto, ed ho anche chiesto se è vero che il freno di bocca porta ad un difetto nella precisione del tito. E' vero?[:-bunny], e se si di quanto e perchè. inoltre vorrei sapere di quanto entro i 250 m. Ho il freno sul 300 wm, per cui sono incuriosito
Grazie[brindisi] -
No, il freno di bocca non influenza negativamente la precisione, ma cambia la traettoria. Il suo peso influenza le ondulazioni armoniche della canna allo sparo, percio' ci sara' una differenza nel punto di impatto fra quando il freno non c'e', e quando e' stato installato. Quindi bisogna azzerare di nuovo l'ottica dopo l'installazione. La precisione, semmai, potrebbe migliorare, perche' il freno di bocca diminuisce il soffio di bocca contro il retro della palla. Ecco perche', a proposito, i silenziatori migliorano la precisione perche' riducono di molto la pressione dei gas di combustione che escono dalla volata dietro la palla, e che fra l'altro "fanno il botto" se non rallentati da un silenziatore.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! -
La mia esperienza fa poco testo perché l’ho provato (uno a tre camere) sulla carabina da tiro che ha la canna da 28mm, però devo dire che la precisione non è assolutamente venuta meno. Il rilevamento durante lo sparo si è dimezzato.
Se riesco vi posto un link in cui c’è una prova singolare…
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=muetyzKNOJ0[/VIDEO]
È in inglese, ma le immagini sono abbastanza esaustiveUltima modifica Sereremo; 11-02-22, 19:31.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marfredCiao a tutti, volevo sapere se il punto di impatto di una carabina (tarata a 200 mt con il freno di bocca) varia se si toglie il freno di bocca. Graz...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Bert61Buongiorno , come da titolo sto valutando il montaggio di un freno di bocca sulla carabina in 7 Rm che uso per caccia di selezione e PDC. so bene a cosa...
-
-
-
da DondeSalve a tutti
Qualcuno mi sa dire dove trovare un freno di bocca per il .44 con filettatura 5/8x24?
Avrò guardato 50 siti ma online non...-
-
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
-
-
da marfredBuonasera a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha provato l' MK3 con il freno di bocca e le impressioni che ha avuto.
Grazie.-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta