Prendo spunto da un gruppo Facebook dove sono amministratore
Mi arriva un video di abbattimento girato con un termico. Il video è ben fatto, lo strumento a fuoco, i cinghiali nel campo molto collaborativi (a loro spese [:D]) con il cacciatore/controllore/cameraman....... tecnicamente nessun motivo per non pubblicarlo.
Lo guardo dall'inizio alla fine.......... dico subito che, se in quell'azione di caccia/controllo c'ero io a fianco al cacciatore, si prendeva non pochissimi calci nelle costole. Per i miei standard (miei) è un idiota. Se lo pubblico.... c'è chi apprezzerà il gesto, chi nutrirà qualche dubbio su ciò che fa e diversi leoni da tastiera che cercheranno di azzannarlo alla gola (i più irrequieti li stopperei, gli altri...... come fai a "punirli/cancellarli" quando vorresti scrivere la stessa cosa ?).
Cosa fa questo signore (a cui non serve un chilo di carne extra, ha attrezzature di massimo livello, non ha 4 orfani a casa che non mangiano regolarmente) ?
Il video si apre con l'ingresso in campo di un cinghiale (direi sui 65/70 kg ma è abbastanza difficile stimare i pesi con un termico).... è guardingo, esamina e annusa...... poi da il via e, sui suoi passi, arrivano 4/5 animali dell'anno già in carne (ipotizzo sui 15 kg), altri 15 secondi ed arrivano anche 4/5 animali della categoria rossi sui 35/40 kg.
Confesso che, per lunga abitudine, io guardavo gli ultimi arrivati [:D][slurp]
Eppure, lo schermo, vede sempre al centro il primo animale.
Non c'è mai certezza ma, la storia, sembra abbastanza facile. Femmina capobranco con i piccoli di qualche mese prima e ugual numero di quelli del parto precedente. Molto attenta ed accorta, è riuscita (da sola, per quanto guardi dietro non viene fuori nessun altro adulto.... da me con il lupo è anni che non vedo una femmina da sola) a far crescere tutti o quasi tutti i figlioli............ ha una laurea in "mamma con i controcaxxi" e provo profondo rispetto per lei. Ora è "indifesa" verso una minaccia che non conosce.....
Finalmente, al centro dello schermo vedo il gruppetto dei rossi e mi rilasso e sorrido.... è un attimo, la ripresa torna ai mille sulla femmina e, senza alcuna attenzione al tiro, parte un colpo non bellissimo ma comunque mortale con dissanguamento molto splatter. Niente.... ha vinto la ciccia [:142][:142][:142]Drool]Drool]Drool]
Pensare che aveva più volte occasione di tiri doppi sui rossi se proprio voleva far sportina Drool]Drool]
Ho quel video da parte, non credo di pubblicarlo..... non mi piace e, probabilmente, sarebbe pesantemente offeso da qualcuno più bellicoso (fino a che ha una tastiera) di me [:-clown][:-clown]
Voi che fareste ?
PS ovviamente ho tirato anche io qualche femmina, non siamo ipocriti. Certamente mai tirato femmine chiaramente allattanti o femmine con piccoli già in carne ed autonomi alimentarmente ma senza "zie" in grado di occuparsene.
Non riesco neppure a tirare striati..... ma quello è un mio limite, a volte servirebbe e, tirare un colpo per terra come ho fatto più volte non è la stessa cosa
---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------
Definisco gli striati come "pigiamini" [:D][:D] dai, come fai a sparare ai pigiamini ?
Commenta