Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il video secondo me Paolo lo potresti pubblicare. Anche per far prendere consapevolezza alle persone.
Per me è un gesto da condannare sia dal punto di vista venatorio ( abbattendo la scrofa, i piccoli rimarranno in zona) sia dal punto di vista umano.
Ad averli animalotti di quella taglia... al forno sono deliziosi.
Quest'anno in selezione mi è capitata la scrofa con i porchetti.. gli ho fatto un video invece che sparare.. quando mi capitano episodi di questo tipo non la considero nemmeno un specie cacciabile.
Il video secondo me Paolo lo potresti pubblicare. Anche per far prendere consapevolezza alle persone.
Per me è un gesto da condannare sia dal punto di vista venatorio ( abbattendo la scrofa, i piccoli rimarranno in zona) sia dal punto di vista umano.
Ad averli animalotti di quella taglia... al forno sono deliziosi.
Quest'anno in selezione mi è capitata la scrofa con i porchetti.. gli ho fatto un video invece che sparare.. quando mi capitano episodi di questo tipo non la considero nemmeno un specie cacciabile.
Dovevi sparare al porchetto.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Anche in pratica. Fatto al forno è una prelibatezza.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ovviamente è una situazione differente in parte dalla caccia....... ma io sono sempre io...... fino a che non mi pagano, fino a che non sono irrigimentato in un esercito dove, per un bene superiore (anche se mi sfugge), mi si ordina di far fuoco su donne e bambini (come anche segregare in un lager sulla base di una religione.... con quel che è successo dopo) e di "fare il mio dovere" ...... o venire fucilato dai miei stessi compagni..... fino a che non si entra in quei casi estremi, ho il mio libero arbitrio.
A sparare sono io, ogni e qualsiasi conseguenza deriva da chi preme il grilletto, non dal generale e neppure dal capo supremo, qui non c'è un capo supremo e, se anche ci fosse, non gli devo nessuna obbedienza.
Ho partecipato ad azioni di controllo. Non ricordo quella in cui, nella breve riunione prima di posizionarsi, mi è stato "ordinato" di andare contro ad ogni mia convinzione in materia. Mi è stato chiesto di partecipare attivamente (a volte con ruoli non spararecci, capita anche di far "servizio" in altro modo) mai di comportarmi in modo diverso.
Ovviamente è una situazione differente in parte dalla caccia....... ma io sono sempre io...... fino a che non mi pagano, fino a che non sono irrigimentato in un esercito dove, per un bene superiore (anche se mi sfugge), mi si ordina di far fuoco su donne e bambini (come anche segregare in un lager sulla base di una religione.... con quel che è successo dopo) e di "fare il mio dovere" ...... o venire fucilato dai miei stessi compagni..... fino a che non si entra in quei casi estremi, ho il mio libero arbitrio.
A sparare sono io, ogni e qualsiasi conseguenza deriva da chi preme il grilletto, non dal generale e neppure dal capo supremo, qui non c'è un capo supremo e, se anche ci fosse, non gli devo nessuna obbedienza.
Ho partecipato ad azioni di controllo. Non ricordo quella in cui, nella breve riunione prima di posizionarsi, mi è stato "ordinato" di andare contro ad ogni mia convinzione in materia. Mi è stato chiesto di partecipare attivamente (a volte con ruoli non spararecci, capita anche di far "servizio" in altro modo) mai di comportarmi in modo diverso.
Quando si fanno operazioni di "controllo", la cui partecipazione è volontaria, non ho mai ricevuto una cartolina precetto di arruolamento forzato, si fanno come vanno fatte, o non si partecipa.
Mha, certi discorsi di etica, in contenimento in modo particolare, non li condivido e mi spiego.
Se il mondo venatorio si vuole erigere come la soluzione al problema cinghiale (e tale si considera) DEVE agire in modo da esserlo veramente, altrimenti acqua in bocca perché allora hanno ragione gli animalisti che sostengono non lo sia.
Sento proclami che si dovrebbe lasciare più orario, giornate, attrezzature, ecc… e poi:
alle femmine piene no
alle femmine accompagnate no
agli striati no
Non è etico sparare ad uno striato di uno o due mesi ma lo diventa se ne ha 4 o 5 di mesi? Mha. [:-bunny]
Quando sento certi discorsi totalitari degli animalisti chiedo sempre loro se combattono allo stesso modo le derattizzazioni e chiedo a voi, che sicuramente le fate o fate fare: vi preoccupate se la pantegana ha dei piccoli in tana. [:-bunny]
Per le volpi stesse accortezze? Se in futuro aprissero al lupo anche? [:-bunny]
Allora l’etica vale solo per alcuni, magari solo per le specie cacciabili e mangerecce o vendibili ( lo striato non vale nulla, capisci ammè)? [:-bunny]
Dopodiché è ovvio che ognuno è libero di agire secondo il suo pensiero ma, e c’è un ma, non vai a fare certi interventi e quando ti si dice che vai solo per divertirti e/o riempire il freezer o per fare cassa lo si ammette, tutto qui, senza cercare di farsi passare come il paladino del problema cinghiale.
[brindisi]
Credono che sia chic. Come andare a una cena e inventarsi celiaci per farsi notare e differenziarsi. Oppure hanno proprio un rapporto distorto con la caccia.
Le chiacchere fanno poca strada, non reggono alla prova della coerenza.
Che poi tutto questo affannarsi intorno all'etica è una fatica inutile.
Danno un premio a chi dimostra di averla?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Come coloro che si fingono celiaci: autopremianti. (Ma dichiarantesi locchi erga omnes).
Perché se segui una tua etica, veramente e non a chiacchere, oltre ad essere uno sfigato che non può farsi selfie e vantarsi perché di carniere ne fai poco, come i celiaci veri, trovi poche persone con cui divertirti...
Quindi direi che seguire un'etica non dà né lustro né vantaggi, e non capisco tutta quest'ansia di voler apparire etici.....
Si fa prima ad ammettere e fregarsene del giudizio altrui.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Buona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
Nuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
Buona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
VIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità! Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....
20-02-24, 18:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta