Grazie Swarovski
Ciao,
ho alcune ottiche Swarovski, ma una in particolare la ho usata molto intensamente.
E’ un EL 8.5x42, piuttosto vecchiotto, quello che ha preceduto lo Swarovision.
Pochi giorni fa ho notato che la ghiera della messa a fuoco, che estratta agisce su un solo oculare, pur funzionando, non faceva girare i numerini da +3 a -3.
Pensando che si fosse staccato un dentino di collegamento ho provato ad aggiustarla.
Essendo di gomma si estrae facilmente.
Appare una boccola in teflon che è fissata a scatto.
Presto fatto, armato di un cacciavitino allentando dolcemente i 3 fermi, la ho staccata.
Il risultato: sono uscite micromollettine e sferette microscopiche.
DISASTRO!!!
Telefono in assistenza in Austria e vengo indirizzato a Verona ( signora gentilissima Asya), compilo un modulo, aspetto l’ autorizzazione per spedirlo in Austria.
Il binocolo ha certamente più di 10 anni e mi aspetto un bel conto da pagare per la riparazione.
Questo è il risultato, oltre alla ghiera , mi hanno fatto un lavoro importantissimo, pulizia, azoto e sostituzione di altri pezzi … il conto ve lo allego.
Sono rimasto molto sorpreso e mi sembra doveroso da parte mia scrivere agli amici del Forum.
Grazie assistenza Swarovski !!
PS: Quasi, quasi scasso anche l’ EL 12x50, che è più recente … mi faranno nuovo anche quello??? Ovviamente scherzo.
Ciao
Guli51
Nella speranza che si riescano a leggere i numerini..

Commenta