Quale termico da osservazione...?
Comprimi
X
-
Buongiorno, dopo varie valutazioni di diversi prodotti il mese scorso ho preso un Falcon FH35, con una spesa di circa 1600€, tutte le altre marche a parità di visione costano molto di più, piccolo facilmente trasportabile e rapido nelle sue funzioni. Chiaramente con lenti più grandi e sensori più performanti hai visione migliore più dettagliata ecc ma con costi molto maggiori, a mio avviso questo è più che sufficiente allo scopo.
Con un po' di attenzione e conoscenza della fisionomia degli animali si distinguono bene a distanze notevoli anche oltre i 300m, chiaramente nel pulito, in selezione come dicevano altri oltre all'individuazione va fatto riconoscimento dettagliato classe e sesso per il capriolo il sesso si riconosce dalle corna e la classe ugualmente per le femmine e piccoli è complicato ..comunque, almeno qui, lo sparo è consentito da un ora prima dell'alba e fino ad un ora dopo il tramonto, quindi quasi in condizione di luce e il problema non si pone.
Sparare in mezzo al bosco o dietro cespugli, lo sconsiglierei, non si fa nemmeno di giorno per evitare deviazioni dovute a fuscelli o arbusti mal valutati in osservazione!!
Se provi ad avvicinarti qualsiasi animale ti percepisce prima che tu gli arrivi a distanza ridotta..
Poi sinceramente non capisco una cosa, conosco alcuni "colleghi" che fanno fatica e spesso si rifiutano di sparare a 150-200m di giorno nel pulito e pretendono di sparare di notte (in controllo) magari in mezzo allo sporco a cinghiali a 500m..Boh dilemmi della vita!
Molto utile in selezione quando spari ad un animale la sera quasi a buio, magari fa qualche passo e sparisce in un solco dei campi e entra in un cespuglio e normalmente saresti dovuto tornare il giorno dopo..👍 1Commenta
-
Io ho acquistato 2 anni fa un InfiRay "Eye II E6Pro v2.0" modello top di gamma (lente da 50mm, sensore 640x480px) che allora costava circa 3.000€ nuovo : io l'ho preso usato da un privato risparmiando circa 1.000€.
Le performance sono eccezionali : con un pò di pratica e di esperienza un cinghiale lo riconosci a 1km e più. Adesso credo sia migliorato ancora con l'ultima vr.
Il problema è sicuramente il prezzo. Il mio collega lo ha comprato qualche mese fa uguale al mio, che è già una versione superata, pagandolo 2.600€ in offerta da Scubla (Pordenone)
Gian PietroSaluti
Gian PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutto il gruppo! Questa volta, grazie alla collaborazione di Origin STB, ho potuto provare sul campo il visore termico da osservazione HIKMICRO...
-
07-10-22, 18:55 -
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO DA OSSERVAZIONE ATN OTS 4T SMARTH HD 2.5-25X
Buona sera a tutti. L'ATN OTS 4T 2.5-25x è un visore termico da osservazione...-
28-10-22, 19:16 -
-
da SalimbeniBuon pomeriggio a tutti. Questa volta vi presento le mie impressioni sul campo riguardanti il visore termico monoculare Hikmicro OWL OQ35 che costa 2860...
-
31-05-22, 15:52 -
-
da Salimbeni
Buonasera a tutti!
Ho testato questo visore termico sul campo per diversi giorni, sia di giorno che di notte, con pioggia e bel tempo. In...-
21-05-25, 18:51 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta