Schmidt Bender - Tactical anche contraffatti
Comprimi
X
-
Schmidt Bender - Tactical anche contraffatti
Su Aliexpress mi sono imbattuto in questo famoso marchio contraffatto ; i modelli sono il 5-15x44 e il 5-22x50 versioni FFP (con il 1° piano focale) ....Le contaffazioni erano negli ultimi anni praticamente scomparse ma tempo addietro erano diffusi i falsi di Tasco, Leupold, Bushnell, Eotech ..........Qui si vedono............................................ ....https://pt.aliexpress.com/item/10050041991571html............................................ .......................................https://pt.aliexpress.com/item/1005006908715991.htmlUltima modifica louison; 01-07-24, 00:49.Tag: Nessuno -
Commenta
-
Fanno il paio con gli Zeiss che avevano improbabili riferimenti colorati per l'illuminazione del reticolo...
Se si pretende di trovare uno S&B o equivalenti a meno di un decimo del suo prezzo significa andarsi a cercare la fregatura, per di più sono talmente diversi che se si conoscono appena gli originali questi fanno proprio ridere.
Commenta
-
E" ovvio che questi modelli non possono competere con gli originali ; ma le produzioni asiatiche hanno beneficiato recentemente di evidenti miglioramenti .... Un esempio è il marchio cinese Discovery che è il più conosciuto ed è attivo fin dall'anno 2009 ; inoltre è anche stato esaminato dalla rivista Armi e Tiro con ammissione di un rapporto qualità presso particolarmente aggressivo ... Sorprende che tra i moltissimi modelli disponibili riescano a proporre un 6-24 x 42 base a 98 euro e le versioni più sofisticate con lenti HD ad alta definizione a partire da 370 euro ..... Ad esempio uno di questi cannocchiali dopo aver subito il tormento di un martello pneumatico è stato montato su una carabina ed ha poi sparato con ottima precisione .Ultima modifica louison; 02-07-24, 21:32.Commenta
-
Se compro un'ottica di una marca di primo prezzo consapevole di quello che è per montarla su una .22 LR o su un'aria compressa PCP è un discorso, se penso di fare l'affare comprando uno S&B, Zeiss o simili alla stessa cifra per montarlo su un'arma di un certo livello allora sono completamente fuori strada, per non dire stupido.Commenta
-
Cosa intendiamo per ottica di primo prezzo ? ; visto che si trovano già dei 3-9 x 40 a 35-40 euro certamente funzionanti .......Comunque questa in seguito visibile va ben oltre la fascia di primo prezzo ed ha già caratteristiche di un certo rilievo anche se di provenienza asiatica ; e si può benissimo montare su armi ben più impegnative .....E" un Discovery 5-40 x 56 che monta lenti ED ad alta definizione, reticolo tattico illuminato in Mil sul primo piano focale, torrette con zero stop, scatti da 1/20 Mil, garantita anti urti ............. https://it.aliexpress.com/item/1005005395796890.html?Ultima modifica louison; 02-07-24, 21:57.Commenta
-
Sarà che sono abituato con ottiche tedesche, con le cinesate che ho provato non ho mai avuto feeling. Se voglio risparmiare cerco un usato serio, es. lo Zeiss Diatal 6x42 T* che ho preso per la .22 LR a circa 150 €, adeguato (anche nel prezzo) all'arma, nulla impedisce di usarlo come ottica di riserva per armi da caccia. Se devo fare TLD posso discutere tra S&B, Kahles, March, ecc..., ma se su un custom da svariate migliaia di € monto un'ottica cinese c'è qualcosa da rivedere...Commenta
-
Ad un certo livello c'è anche il fattore estetico e il vanto dell'esibizione .... Una avvenente signora che indossa un costoso vestito di grande firma lo abbinerà sicuramente con delle scarpe altrettanto esclusive e firmate .......Nelle competizioni non sempre si vinceva con i marchi top .... Ad esempio nei passati campionati nella categoria carabine production cal. 22 l.r. era facile vincere con l'ottica Weaver 6x42 (munita di correttore di parallasse) che era largamente preferita ai più blasonati e costosi modelli austro-tedeschi ........ Comunque le produzioni cinesi non sono tutte uguali e non meritano sempre disprezzo ... Il modello che ho fatto vedere è il top del marchio Discovery ; marchio che tra le produzioni asiatiche è quello che si è più distinto per robustezza e affidabilità ; se acquistassi un Remington Police non avrei timore a montarcelo .Ultima modifica louison; 03-07-24, 19:41.Commenta
-
Weaver come Leupold già è su un'altra fascia, soprattutto se parliamo della produzione di qualche anno fa; ti avrei voluto far vedere la faccia di due tiratori (se ricordo bene entrambi con armi equipaggiate di ottiche Vortex, quindi non proprio "basic") quando hanno guardato attraverso il mio S&B PM II...
Commenta
-
Attenzione che la Vortex americana è ormai un grande marchio in continua crescita e ha diverse linee con fasce di prezzo diverse .... Probabilmente quei tiratori disponevano della serie base Crossfire che è la più venduta e conosciuta (circa 300 euro) ....... Ma ci sono anche la serie Diamondback (un tattico a circa 500 euro) ; e poi la più pregiata Viper (tattici a circa 1000/1100 euro) ; e per chi vuole il massimo possibile c'è la pure la serie Razor (prezzi in linea con gli S.& B.) .................................................. .................................................. ........,,,,..Anche la Vortex come Leupold offre la garanzia a vita sulle ottiche di mira ... In caso di difetti riscontrati il prodotto va spedito immediatamente all'importatore italiano Robell il quale dopo opportune verifiche sostituisce il prodotto con altro uguale e nuovo . .Ultima modifica louison; 03-07-24, 20:22.Commenta
-
A beneficio degli increduli ! ......Ripubblico una stupefacente prova di tiro a 100 metri con un'ottica di mira Discovery VT.T 4,5 - 15 x 44 SFVF (con reticolo sul 1° piano focale) effettuata da un tiratore molto esperto e competente che da anche vari ragguagli tecnici del cannocchiale e giusti consigli per il corretto uso del reticolo PFF ..... La prova usando un fucile tattico Sig Sauer ha dimostrato le ottime capacità di precisione dell'ottica montata : una moneta da 10 centesimi è sempre stata ripetutamente colpita da numerosi colpi di 308 W .... E" stato poi rifatto lo stesso test impiegando un'ottica costosissima che non ha dato risultati migliori .................................................. ..........................................http://pkcustom10.blogspot.com/2016/...8x44-sfvr.htmlUltima modifica louison; 05-07-24, 08:11.Commenta
-
Ciao, essendo un "incredulo" pubblico un video che , essendo vecchietto, mi ha sempre stupefatto.
Sarà un figlio dello stesso regista emigrato in cina l' autore della recensione del Discovery ??
Ciao
Guli51
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da decaCosa ne pensate di questi cannocchiali se paragonati ai vari top di gamma Zeiss, Swaro,Leica Khales, ecc...?
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MugoBuon giorno, vi chiedevo se qualcuno ha i contatti del rappresentante italiano della Schmit &Bender perché ho un cannocchiale variabile 3-12x50 che...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da villajokersSalve a tutti sarei intenzionato a vendere uno schmidt & bender stratos 2,5-13x56 reticolo fd7 come nuovo, con entrambe le torrette balistiche e modulo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ViktorBuongiorno a tutti, vorrei acquistare una carabina per tiro in poligono, senza intenzioni di fare gare ma solo per divertirmi e provare qualche ricarica....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sypherBuongiorno a tutti,
ho già scritto chiedendovi aiuto per il valore, diversi di voi mi hanno dato una mano.
Metto tutto in vendita,...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta