Anelli picatinny

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 571
    • carcare
    • springer spaniel

Anelli picatinny

Che anelli mi consigliate per slitta picatinny con calibro 223 carabina bolt?
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3025
    • palermo
    • Korthals/orma

Qualunque purché sia ….di qualità acciaio o visto il calibro anche una buona lega in alluminio …. Contessa leupold vortex giusto per fare nomi a caso e tanti altri , non guardare a risparmiare 20 o 30 euro dopo che ne hai spesi un bel po per carabina e ottica …..diciamo dagli 80 € a salire , a meno che non hai particolari esigenze evita lo sgancio rapido …..30 e passa anni fa montai un tipo a sgancio rapido di poli sulla CZ , smontati due volte per prova il giorno del montaggio mai più toccati

Commenta

• Yed
      Yed commenta
      Modifica di un commento
      Prova EAW , non li cambi più ! Anche se devi fare un mutuo ... (:
      O altri pari qualità.
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1713
    • ossola

Originariamente inviato da hisdastar
    Che anelli mi consigliate per slitta picatinny con calibro 223 carabina bolt?
    leupold mark IV

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2485
      • Bologna
      • Emy DD

warne maxima o leupold prw... massimo 100 euro e hai degli anelli validissimi...
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6350
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Occhio ai diametri in pollici o mm. Controllare !!!

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2763
          • Potenza

Concordo con quanto scritto sopra da Ciccio58, preferisco anch'io l'acciaio, per l'alluminio solo le basi Spuhr, ma queste sono giustificate solo se hai esigenze particolari visto il costo. In Italia i Contessa sono facilmente reperibili e non costano un'esagerazione, preferibili quelli Serie SPP tutti in acciaio e con dado di serraggio (ho sia questi che quelli Serie SPP - SR a sgancio rapido, ma preferisco i primi).

Commenta

• hisdastar
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 571
            • carcare
            • springer spaniel

Ma per sapere se vanno bene bassi o ci vogliono almeno medi...?
            Tipo col meopta optika6 3-18x50 su una franchi horizon black synt ?
            Se sapevo prima li ordinavo insieme per non pagare le spese di spedizione 2 volte

Commenta

• Ciccio58
              Ciccio58 commenta
              Modifica di un commento
              Se hai già l’ottica , puoi fare una prova approssimativa , disponi la carabina di fianco su un tavolo e posiziona l’ottica parallelamente a distanza adeguata si che la campana stia a qualche mm. Dalla canna poi misura la distanza tra la base del tubo in zona centrale e la picatinny. Avrai una misura approssimativa da confrontare con quanto riportato sulle confezioni degli anelli.
              Ma giusto per farti un’idea, occhio alle misure se son riportate in sistema metrico decimale o anglosassone, ed in ogni caso il medio di contessa per esempio potrebbe differire dal medio di leupold .
              Altra considerazione , per un corretto posizionamento al tiro , la struttura fisica del cacciatore potrebbe anche essere altro fattore di scelta se preferire anelli bassi ( sempre che la campana sia ad adeguata distanza dalla canna) oppure medi o addirittura alti
              Io starei sul medio , o da poco preso l’ottica che hai citato da montare su una bergara b14 e gli anelli li ho presi medi

• Ciccio58
              Ciccio58 commenta
              Modifica di un commento
              Per completezza sono andato a vedere e i miei sono dei vortex pro alti 25,4 mm, motivo principale della scelta cercavo i leupold in acciaio ma c’erano al momento solo quelli e considerato che andavano su una 223 anche l’alluminio mi stava bene
          • TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2763
            • Potenza

Vedi dove ti trovi con la campana anteriore rispetto al piano della base Picatinny, in base a questo puoi calcolare l'altezza che ti serve. Personalmente non mi piace averli troppo bassi, qualunque sia il diametro della campana anteriore; qualche millimetro in più può sempre tornare utile (es. si cambia l'ottica con un'altra dotata di lente frontale di maggiore diametro).

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6350
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Se montate anelli fissi, non attaccate la campana alla canna, la ridotta distanza tra canna e ottica è un ostacolo all'agevole pulizia della carabina.

Commenta

• hisdastar
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 571
                • carcare
                • springer spaniel

Comunque se qualcuno legge ancora ho trovato il diametro esterno della campana che è 58mm.
                E grazie a tutti per le risposte precedenti.

Commenta

• hisdastar
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 571
                  • carcare
                  • springer spaniel

Sentendo konus sa 50mm in su consigliano alti loro...
                  invece un'armeria on line mi dice che dovrebbero bastare i medi
                  mah li prenderò dopo l'ottica almeno misuro e sto tranquillo
                  Grazie ragazzi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..