Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
un conoscente, persona strafottente compaesano, non sò come
abbia ottenuto da una mezza dozzina di anni il P.D.A. dice
il Leica magnus dallo a me lo taglio e ne faccio un imbuto.
ho risposto si e le lenti le butto io nel cestino dei vetri della differenziata.
non è il primo che mi sfotte forse x invidia oppure ho preso
una cantonata acquistandolo?? salute a tutti [:142], [:-glass], [brindisi]
un conoscente, persona strafottente compaesano, non sò come
abbia ottenuto da una mezza dozzina di anni il P.D.A. dice
il Leica magnus dallo a me lo taglio e ne faccio un imbuto.
ho risposto si e le lenti le butto io nel cestino dei vetri della differenziata.
non è il primo che mi sfotte forse x invidia oppure ho preso
una cantonata acquistandolo?? salute a tutti [:142], [:-glass], [brindisi]
Manda pure lo strafottente a quel posto con la tavoletta senza alcun timore [:D][:D][:D]
Manda pure lo strafottente a quel posto con la tavoletta senza alcun timore [:D][:D][:D]
tutta invidia ho scoperto che il piu focoso caccia con 2 vecchi konus
nulla da dire ho anche io un konus da battuta e non mi sogno neanche
di denigrare come hanno fatto loro. come si dice dalle mie parti,
ognuno se la mena a proprio piacimento salute a tutti [brindisi]
ciao a tutti e abbiate pazienza non me ne intendo di ottiche.
al poligono ho scoperto il perchè di una torretta cosi alta mentre quella di deriva è normale. mi hanno detto che si ppuò tarare sbloccandola e dopo tarata si può portare a zero la rotella usata x la taratura dopo averla bloccato il fermo a fondo torretta.
ho khales e altro senza torrette cosi alte che ne pensate? parlo del LEICA 2.4 16..56ill.
salute a tutti e tante belle cose
Giancarlo, stai tranquillo che non sbagli a fidarti di una delle solite ottiche, sempre quelle: il grande Pierino, armiere vero, diceva, in furlàn: "le otiche, a l'a da ciacaràr todèsc": che, tradotto, vuol dire "le ottiche devono parlare tedesco". E' ancora vero, secondo me. Tra i punti rossi, si fidava allo stesso modo degli Aimpoint. Tu hai Leica e Kahles: e cosa vuoi di più! Kahles, Leica, Schmidt&Bender, Swarovski e Zeiss, in rigoroso ordine alfabetico, sono ancora una sicurezza, anche se in alcune marche bisogna saper individuare la linea giusta.
Giancarlo, stai tranquillo che non sbagli a fidarti di una delle solite ottiche, sempre quelle: il grande Pierino, armiere vero, diceva, in furlàn: "le otiche, a l'a da ciacaràr todèsc": che, tradotto, vuol dire "le ottiche devono parlare tedesco". E' ancora vero, secondo me. Tra i punti rossi, si fidava allo stesso modo degli Aimpoint. Tu hai Leica e Kahles: e cosa vuoi di più! Kahles, Leica, Schmidt&Bender, Swarovski e Zeiss, in rigoroso ordine alfabetico, sono ancora una sicurezza, anche se in alcune marche bisogna saper individuare la linea giusta.
Ciao Pointer, per fortuna lo dice ancora, dopo due covid....
ciao a tutti e abbiate pazienza non me ne intendo di ottiche.
al poligono ho scoperto il perchè di una torretta cosi alta mentre quella di deriva è normale. mi hanno detto che si ppuò tarare sbloccandola e dopo tarata si può portare a zero la rotella usata x la taratura dopo averla bloccato il fermo a fondo torretta.
ho khales e altro senza torrette cosi alte che ne pensate? parlo del LEICA 2.4 16..56ill.
salute a tutti e tante belle cose
Ciao Giancarlo,
è così: dopo aver tarato l'ottica, puoi portare a zero la rotella (in pratica è un posizionamento in folle, non vai a modificare la taratura) e bloccarla in questa posizione. A questo punto saprai sempre dove si trova lo zero di taratura.
Confermo quanto detto da Enrico, ottimo prodotto.
Ed in più questa stracomodità di poter conservare l'azzeramento originario.
È presente anche nella mia ottica anche se non ho avuto bisogno di storrettare( sparo corto in genere) e quando avrò da sparar "lontano", per allora, mi sarò allenato per un anno intero ad usare la terza tacca del mio reticolo balistico al poligono.
Quindi ancora una volta, personalmente , non toccherò l'alzo..... Però ripeto, ottima cosa per tutti quelli a cui piace ascoltare quel dolce suono dei clikk!
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
grazie pointer la traduzione non serviva anche da me si dice,
le otiche le ga de ciciarà todèsc ciao [brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:00 PM ----------
Originariamente inviato da enrico.83
Ciao Giancarlo,
è così: dopo aver tarato l'ottica, puoi portare a zero la rotella (in pratica è un posizionamento in folle, non vai a modificare la taratura) e bloccarla in questa posizione. A questo punto saprai sempre dove si trova lo zero di taratura.
Hai un'ottimo prodotto [emoji106]
grazie Enrico tante belle cose [brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:03 PM ----------
Originariamente inviato da trikuspide
È presente anche nella mia ottica anche se non ho avuto bisogno di storrettare( sparo corto in genere) e quando avrò da sparar "lontano", per allora, mi sarò allenato per un anno intero ad usare la terza tacca del mio reticolo balistico al poligono.
Quindi ancora una volta, personalmente , non toccherò l'alzo..... Però ripeto, ottima cosa per tutti quelli a cui piace ascoltare quel dolce suono dei clikk!
ciao triku sono vecchio sono 74 non tiro più lungo gli acciacchi sono troppi
fiato vista e compagnia bisogna accontentarsi si fa quello che si può e
non quello che si vuole. tante belle cose [brindisi]
Bhe, è normale che devi fare quello che puoi, ne hai quasi venti in più di me, vuoi mettere assieme ad essi quanta esperienza in più di caccia rispetto a me!
Ed in oltre stai pur certo che quel uno abbattuto da te varrà più di dieci presi da me...ibal!
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Bhe, è normale che devi fare quello che puoi, ne hai quasi venti in più di me, vuoi mettere assieme ad essi quanta esperienza in più di caccia rispetto a me!
Ed in oltre stai pur certo che quel uno abbattuto da te varrà più di dieci presi da me...ibal!
grazie triku.. troppo onore hai sprecato x me ciao scusa il ritardo [brindisi]
Ciao Giancarlo,
Hai un'ottimo prodotto [emoji106]
Originariamente inviato da trikuspide
C'è anche sulla mia Swarovski 2,5-10x56 di vent'anni e più fa....
Cerco un imbuto come questo, chi ne ha da vendere uno?
...
17-06-23, 10:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta