Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top di gamma della meopta .
Appena montato sulla carabina ho voluto fare un confronto della luminosità con un LEICA MAGNUS da battuta 1-6,3x24 , ebbene mettendo entrambe le ottiche al massimo dei rispettivi ingrandimenti e puntando un oggetto alla medesima distanza mi sono accorto che l'oggetto aveva le stesse dimensioni.
Ora mi chiedo , è mai possibile che un x15 ingrandisce tanto quanto un x6,3. ??
Forse che ogni casa costruttrice ha un parametro diverso di ingrandimento ??
Oppure è una mia personale impressione????
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
Salve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top di gamma della meopta .
Appena montato sulla carabina ho voluto fare un confronto della luminosità con un LEICA MAGNUS da battuta 1-6,3x24 , ebbene mettendo entrambe le ottiche al massimo dei rispettivi ingrandimenti e puntando un oggetto alla medesima distanza mi sono accorto che l'oggetto aveva le stesse dimensioni.
Oppure è una mia personale impressione????
A te hanno venduto la versione depotenziata, lo fanno con quelli che esagerano nel chiedere lo sconto
Sono due ottiche diverse, iniziando a leggere avevo immaginato un ragionamento sulla luminosità (che ha poco senso in ottiche così differenti) ...... mi hai spiazzato con una domanda ancora più impossibile [:-clown]
Io ho un metodo molto semplice (adoro semplificare le cose apparentemente complicate) per confrontare i campi visivi, la recinzione a paletti stretti dell'edificio di fronte al mio ufficio. Cerca un qualche altro parametro simile per darti una misura facile e certa
Il tuo quesito mi sembra impossibile, vorrebbe dire che, una casa primaria, ha montato un qualche pezzo non previsto per errore Drool]Drool]Drool]
Un errore che, in una ditta normale, deve portare minimo all'allontanamento immediato del lavoratore per sabotaggio della produzione.
Se mi dicessi "non trovo molta differenza fra un 3-9x e un 2,5-10x potrei crederci..... magari il 9x è in realtà un 9,3x e il 10x è un 9,7x ma, fra 6x e 15x non ci può essere giustificazione alcuna
Buon giorno a tutti, cosa volete che vi dica ... la prima impressione è stata quella , il campo visivo è chiaro che non è lo stesso, molto simili invece nella luminosità...
oggi pomeriggio vado in poligono per la taratura vediamo cosa succederà .... magari (speriamo) che mi sia sbagliato...
(Dante Alighieri )
Buon giorno ... Come volevasi dimostrare voi avete ragione e io torto (meno male che è cosi) sistemato il cannocchiale sulla carabina, messa in appoggio con affianco l'altra carabina con su montato il leica , ho potuto constatare che la differenza di ingrandimento c'è .. grazie a tutti per i suggerimenti un abbraccio.
(Dante Alighieri )
[QUOTE=pinnici;1486913]Salve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top di gamma della meopta .
Oppure è una mia personale impressione????[/QUOTE
Presumibilmente sei preso alla sprovvista da un maggior campo apparente. Io seguirei il consiglio di Paolo Hunter, prendi dei punti di riferimento al poligono. Io per i miei testo, utilizzo una USAF CHART che piazzo a 50 o 100 metri. La potrai vedere nella recensione del Ranger 8 che uscirà sul mio sito la prossima settimana.
Oppure è una mia personale impressione????[/QUOTE
Presumibilmente sei preso alla sprovvista da un maggior campo apparente. Io seguirei il consiglio di Paolo Hunter, prendi dei punti di riferimento al poligono. Io per i miei testo, utilizzo una USAF CHART che piazzo a 50 o 100 metri. La potrai vedere nella recensione del Ranger 8 che uscirà sul mio sito la prossima settimana.
Buona sera a tutti, in questa nuova video recensione vorrei descrivervi le mie impressioni relative al binocolo Meopta Meostar B1 Plus 8×56. Costa 1269...
Buon pomeriggio a tutti, mi è appena arrivata da Armeria Tomei il nuovo modello 2024 di Meopta che andrà a sostituire la linea R1, ovvero la Meostar...
You may only view thumbnails in this gallery.
This gallery has 5 photos.
un conoscente, persona strafottente compaesano, non sò come
abbia ottenuto da una mezza dozzina di anni il P.D.A. dice
il Leica magnus...
20-09-21, 12:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta