Meopta meostar V.S. Leica Magnus

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pinnici Scopri di più su pinnici
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1372
    • Riposto
    • setter inglese

Meopta meostar V.S. Leica Magnus

Salve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top di gamma della meopta .
    Appena montato sulla carabina ho voluto fare un confronto della luminosità con un LEICA MAGNUS da battuta 1-6,3x24 , ebbene mettendo entrambe le ottiche al massimo dei rispettivi ingrandimenti e puntando un oggetto alla medesima distanza mi sono accorto che l'oggetto aveva le stesse dimensioni.

Ora mi chiedo , è mai possibile che un x15 ingrandisce tanto quanto un x6,3. ??

Forse che ogni casa costruttrice ha un parametro diverso di ingrandimento ??

Oppure è una mia personale impressione????
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6350
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

???

Commenta

• Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1911
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

prova a fare un confronto su di un bersaglio da poligono.. ti accorgerai delle differenze

Commenta

• cacasupala
        ⭐⭐
        • Apr 2014
        • 573
        • calabria
        • bassotto a pelo duro

mi sembra una cosa impossibile.
        A questo punto anche il campo visivo dovrebbe essere più o meno della stessa dimensione
        le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da pinnici
          Salve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top di gamma della meopta .
          Appena montato sulla carabina ho voluto fare un confronto della luminosità con un LEICA MAGNUS da battuta 1-6,3x24 , ebbene mettendo entrambe le ottiche al massimo dei rispettivi ingrandimenti e puntando un oggetto alla medesima distanza mi sono accorto che l'oggetto aveva le stesse dimensioni.

Oppure è una mia personale impressione????
          A te hanno venduto la versione depotenziata, lo fanno con quelli che esagerano nel chiedere lo sconto

Sono due ottiche diverse, iniziando a leggere avevo immaginato un ragionamento sulla luminosità (che ha poco senso in ottiche così differenti) ...... mi hai spiazzato con una domanda ancora più impossibile [:-clown]

Io ho un metodo molto semplice (adoro semplificare le cose apparentemente complicate) per confrontare i campi visivi, la recinzione a paletti stretti dell'edificio di fronte al mio ufficio. Cerca un qualche altro parametro simile per darti una misura facile e certa

Il tuo quesito mi sembra impossibile, vorrebbe dire che, una casa primaria, ha montato un qualche pezzo non previsto per errore Drool]Drool]Drool]

Un errore che, in una ditta normale, deve portare minimo all'allontanamento immediato del lavoratore per sabotaggio della produzione.

Se mi dicessi "non trovo molta differenza fra un 3-9x e un 2,5-10x potrei crederci..... magari il 9x è in realtà un 9,3x e il 10x è un 9,7x ma, fra 6x e 15x non ci può essere giustificazione alcuna

Commenta

• pinnici
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1372
            • Riposto
            • setter inglese

Buon giorno a tutti, cosa volete che vi dica ... la prima impressione è stata quella , il campo visivo è chiaro che non è lo stesso, molto simili invece nella luminosità...
            oggi pomeriggio vado in poligono per la taratura vediamo cosa succederà .... magari (speriamo) che mi sia sbagliato...
            (Dante Alighieri )

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1372
              • Riposto
              • setter inglese

Buon giorno ... Come volevasi dimostrare voi avete ragione e io torto (meno male che è cosi) sistemato il cannocchiale sulla carabina, messa in appoggio con affianco l'altra carabina con su montato il leica , ho potuto constatare che la differenza di ingrandimento c'è .. grazie a tutti per i suggerimenti un abbraccio.
              (Dante Alighieri )

Commenta

• Salimbeni
                Moderatore mondo delle Ottiche
                • Sep 2014
                • 165
                • Varese

[QUOTE=pinnici;1486913]Salve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top di gamma della meopta .

Oppure è una mia personale impressione????[/QUOTE

Presumibilmente sei preso alla sprovvista da un maggior campo apparente. Io seguirei il consiglio di Paolo Hunter, prendi dei punti di riferimento al poligono. Io per i miei testo, utilizzo una USAF CHART che piazzo a 50 o 100 metri. La potrai vedere nella recensione del Ranger 8 che uscirà sul mio sito la prossima settimana.
                Piergiovanni Salimbeni
                www.binomania.it

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

[quote=binomania;1488587]
                  Originariamente inviato da pinnici

Oppure è una mia personale impressione????[/QUOTE

Presumibilmente sei preso alla sprovvista da un maggior campo apparente. Io seguirei il consiglio di Paolo Hunter, prendi dei punti di riferimento al poligono. Io per i miei testo, utilizzo una USAF CHART che piazzo a 50 o 100 metri. La potrai vedere nella recensione del Ranger 8 che uscirà sul mio sito la prossima settimana.
                  Ma è un arcano risolto 10 giorni fa .... Drool]

Commenta

• Salimbeni
                    Moderatore mondo delle Ottiche
                    • Sep 2014
                    • 165
                    • Varese

[quote=enrico.83;1488648]
                    Originariamente inviato da binomania

Ma è un arcano risolto 10 giorni fa .... Drool]
                    Piergiovanni Salimbeni
                    www.binomania.it