il colino
Comprimi
X
-
-
ciao Franco, si lo ho cacciato spesso, nella baraggia vercellese e mi sono divertito moltissimo, é un selvatico che esalta il lavoro del cane da ferma, sia quando é in brigata sia quando si vanno a cercare i singoli colini rimessisi a ventaglio.
E' anche una fucilata belle e difficile, sono velocissimi e vanno in ogni direzione e spesso in terreni coprti (sono anche pericolosi perché spesso volano ad altezza d'uomo)lucio -
Ciao Franco,
Nell mio paese tantissimi anni fa un Signore proprietario di una grande azienda in Patagonia aveva molato questi animaleti, dopo qualche anno morto credendo che il suo intento sia stato un grande fracaso, oggi grazie a Lui abbiamo una poppolazione spettacolarmente grande di questi straordinari uccelli, l´adatazione alla geografia oggi fa pensare che rimarranno per tutta la storia, perche per altro non é che tanti cacciatori sappiano della sua generosita cinegetica e gastronomica, oltre che non é facile cacciarla...
Cordiali salutiAldo Rappan xCommenta
-
in tutta la mia vita di caciatore credo di averne preso uno solo, in piemonte in un corridoio tra due riserve private, evidentemente era un animale uscito da quelle riserve e io non conoscendolo l'ho catalogato come quaglia africana.
Dopo alcuni anni su una rivista di caccia parlavano dei colini della Virginia usati come ripolamento al posto delle starne perchè adattabili al territorio e vilidi per la cacia col cane e vidi la foto di quella "quaglia Africana" che aevo catturato, eravano intorno agli anni 75-76.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoE' morto Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri.
Io l'ho conosciuto, insieme ai suoi tre compagni di palcoscenico, negli...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 4 feb 2026
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-12-25, 12:44 -
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta