Assetto x bossoli in cartone spesso e 616

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1860
    • Genova

Assetto x bossoli in cartone spesso e 616

Sono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli interamente nikelati, desidererei caricarli con la F2x36, couvette B&P neutra (non esistono x i bossoli cartone old) oppure con quelle verdi della Gualandi (dipende da quello che mi consigliate) borra in feltro e stellare oppure con borra guaina (LB6-Snia o Negrello).
    Rendo noto che con i bossoli in plastica e la F2x36 carico con soddisfazione PPS, CX2000/616 attuale: 1,80x35 e 1,85x36. piombo 7/6.
    Grazie
    Saluti
    Antonio
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Con coppetta verde Gualandi fai 1,90 x 36 e borraggio tradizionale (feltro più sughero di 4mm) per un orlo tondo su 6 mm di bossolo libero ben fermo, piombo dal 7 in giu
    Saluti

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1860
      • Genova

Originariamente inviato da Dienne
      Sono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli interamente nikelati, desidererei caricarli con la F2x36, couvette B&P neutra (non esistono x i bossoli cartone old) oppure con quelle verdi della Gualandi (dipende da quello che mi consigliate) borra in feltro e stellare oppure con borra guaina (LB6-Snia o Negrello).
      Rendo noto che con i bossoli in plastica e la F2x36 carico con soddisfazione PPS, CX2000/616 attuale: 1,80x35 e 1,85x36. piombo 7/6.
      Grazie
      Saluti
      Antonio
      Per la fretta non ho scritto la lunghezza del bossolo: sono tutti 12/70
      Quindi preferirei avere un assetto con la stellare, sono anni che x i 70mm, avendo a disposizione la Gaep e una buona bobina adatta x la rifinitura dopo la crimpatura non ho difficoltà ad effettuare tale chiusura.
      Saluto
      Antonio

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3531
        • viareggio

Originariamente inviato da Dienne
        Per la fretta non ho scritto la lunghezza del bossolo: sono tutti 12/70
        Quindi preferirei avere un assetto con la stellare, sono anni che x i 70mm, avendo a disposizione la Gaep e una buona bobina adatta x la rifinitura dopo la crimpatura non ho difficoltà ad effettuare tale chiusura.
        Saluto
        Antonio
        Buongiorno Antonio, in quei bei bossoli che, tra l'altro montano un ottimo innesco, farei....F2x36 1,85x36, sulla polvere cvt gualandi verde specifica per cartone spesso, cartoncino gualandi, feltro Diana, sugherino kraft, piombo nik. st. cf mm. 59
        NB. per apertura e clima caldo starei su 1,80x35

In bocca al Lupo
        Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..