Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Leggo oggi sul giornale locale che ad un ragazzo veronese sono stati sequestrati i due setter e affidati ad una struttura della LAV. Motivo? Al collo dei due setter era stato applicato il collare elettrico.
Scontata, ovviamente, la denuncia per maltrattamento di animali.
A me i collari (anche se non sono un esperto in materia) paiono degli anti abbaio, di quelli a scossetta elettrostatica per capirci. E se tali sono non vedo, obiettivamente, come possa sostenersi che costituiscano causa di sofferenza o incrudelimento. Anche perché quando mi tolgo il maglione, d'inverno, o quando apro la macchina nelle giornate secche, la scossa elettrostatica la prendo immancabilmente anch'io: dovrò querelare le rispettive ditte produttrici (dato che il maltrattamento di umani non c'è) per lesioni personali?
La foto dei collari, comunque, è questa: http://www.larena.it/galleries/Fotog...lgiorno/94278/
si ho capito che beeper non da le scosse da 91 che li uso,ma una volta ho provato mettere antiabbaio a un mio setter per 2 giorni ,ma puoi non ha piu acetato il beeper,magari pensava sempre le scosse
dipende dal peso , il cane sente la differenza da quello comunque è probabile che se metti l'anti abbaio , il beeper non lo accetti più o sia molto intimorito
Non saprei, personalmente io l'antiabbaio non l'ho mai usato, e nemmeno il beeper (metto il campanello, tipo renne di Babbo Natale...).
Comunque penso che se il cane, in generale, sia abituato al normale collare (quello per agganciare il guinzaglio, per capirci) non dovrebebro esserci problemi.
Per l'antiabbaio, posso capire che se un cane è testone e continua ad abbaiare, specie in certi orari, c'è poco altro da fare.
Ma qui, se il cane abbaia e disturba i vicini rischi di essere denunciato perché disturbi il riposo delle persone; se metti il collare perché il cane non turbi questo legittimo diritto dei vicini ti accusano di maltrattamento. E allora o è zuppa o pan bagnato!
Onestamente, io abito in un posto dove con tutti i cani che ci sono, a tutte le ore del giorno o della notte ci sono di quei concerti di abbaio...
Figuratevi che avevo letto, affisso su un palo, un cartello di un qualche vicino che non ne poteva più e che cercava adepti per avvelenare tutti i cani della zona! [occhi]
A parte sto imbecille e le sue sparate, certi cani che abbaiano continuamente possono diventare veramente una tortura per la gente che abbia il sonno leggero (al contrario mio, che non mi sveglierei nemmeno se il canne mi abbaiasse nelle orecchie...[:D])
Leggo oggi sul giornale locale che ad un ragazzo veronese sono stati sequestrati i due setter e affidati ad una struttura della LAV. Motivo? Al collo dei due setter era stato applicato il collare elettrico.
Scontata, ovviamente, la denuncia per maltrattamento di animali.
A me i collari (anche se non sono un esperto in materia) paiono degli anti abbaio, di quelli a scossetta elettrostatica per capirci. E se tali sono non vedo, obiettivamente, come possa sostenersi che costituiscano causa di sofferenza o incrudelimento. Anche perché quando mi tolgo il maglione, d'inverno, o quando apro la macchina nelle giornate secche, la scossa elettrostatica la prendo immancabilmente anch'io: dovrò querelare le rispettive ditte produttrici (dato che il maltrattamento di umani non c'è) per lesioni personali?
La foto dei collari, comunque, è questa: http://www.larena.it/galleries/Fotog...lgiorno/94278/
sbagli di grosso.... non è una scossetta!!!!! è una vera e propria tortura!!! io non gli avrei solo sequestrato l cane!!! ma gli avrei messo il collare dove dico io... e poi gli avrei detto togliti il maglione!!!!
sbagli di grosso.... non è una scossetta!!!!! è una vera e propria tortura!!! io non gli avrei solo sequestrato l cane!!! ma gli avrei messo il collare dove dico io... e poi gli avrei detto togliti il maglione!!!!
Pensavo fossero a scarica elettrostatica, scossette tipo quella dei recinti delle vacche al pascolo, e che desse più fastidio che altro.
non si tratta di giornale anticaccia... si tratta di non torturare i nostri fedeli amici... visto che loro fanno tutto per noi... ci danno grosse soddisfazioni... non è giusto maltrattarli....
---------- Messaggio inserito alle 07:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 PM ----------
no nadir... ho visto un segugio sbavare dal dolore... urlare scagnare... da richiamare l'attenzione di mezza valle... non ti dico la mia reazione con relativo sequestro del cane.... poveraccio...
Hai provato su di te l'effetto scossa per dire che è una tortura oppure lo contesti per sentito dire.
sbagli di grosso.... non è una scossetta!!!!! è una vera e propria tortura!!! .................................
Originariamente inviato da giuseppe75
non si tratta di giornale anticaccia... si tratta di non torturare i nostri fedeli amici... visto che loro fanno tutto per noi... ci danno grosse soddisfazioni... non è giusto maltrattarli...........................
Vedo che non hai mai avuto queste problematiche... abitare in centro ad un paese o ad una città non è così semplice se hai un cane che abbaia tutta notte... o ti becchi le denunce o gli metti il collare antiabbaio.
Smettiamola di fare i talebani... il collare antiabbaio regolato al minimo fa meno male di una scossa elettrostatica... ma è sufficiente per far capire al cane dove sta l'errore.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
non si tratta di giornale anticaccia... si tratta di non torturare i nostri fedeli amici... visto che loro fanno tutto per noi... ci danno grosse soddisfazioni... non è giusto maltrattarli....
No no, il giornale è anticaccia, se è per quello. Il punto che non ho capito è questo: a parte il discorso della scossa, quanta intensità ha questa scossa? Perché io ho visto la pubblicità di collari antiabbaio definiti a scossa elettrostatica e ho presunto che l'intensità della scossa fosse tipo quella che prendo io levandomi una maglia sintetica. Non è che levandomi la maglia mi torturo, ma non c'è dubbio che mi infastidsca prendere la scossa.
Allora io mi chiedo, sempre partendo dal presupposto della piccola intensità della scossa di cui si discute, se questa presunta violenza non sia paragonabile al canile antiabbaio a getto d'acqua e simili.
Dopodiché, se un cane ha il vizio dell'abbaio quando si mette in mente non la pianta più, ed è inutile che ci prendiamo in giro dicendo che ci sono altri sistemi per far smettere un cane che ha il vizietto di abbaiare come un forsennato. E può darsi che questa cosa dell'abbaio disturbi non poco il vicinato (e ci sono comuni con regolamenti che sanzionano pecuniariamente i padroni dei cani che abbaiano).
E allora mi chiedo: tutte queste contrapposte esigenze (non maltrattare l'animale, impedire che l'animale disturbi il riposo dei vicini, evitare di farsi salassare per le multe comunali) come si fa a contemperarle?
Perché io credo, per quanto possa voler bene al cane, che se questo comincia ad abbaiare alle quattro della mattina, la tutela dei diritti del vicino di casa prevalga sul fastidio che può comportare la scossetta che insegna al cane a starsene zitto durante la notte.
Sempreché, beninteso, si tratti di una scossetta e non di una cosa tipo infilare le dita nella presa di corrente. E sempreché il cane sia uno di quei testoni che rompono veramente le palle quando ci si mettono.
---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:15 PM ----------
Originariamente inviato da giuseppe75
no nadir... ho visto un segugio sbavare dal dolore... urlare scagnare... da richiamare l'attenzione di mezza valle... non ti dico la mia reazione con relativo sequestro del cane.... poveraccio...
Giuseppe, a giudicare dalle reazioni del cane che hai descritto mi sa che questo era proprio un collare elettrico e non un antiabbaio...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta