Primo pettirosso.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovanni Scopri di più su giovanni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giovanni
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2007
    • 1180
    • Bari
    • Breton Kira

Primo pettirosso.

Stamattina all'albeggiare ho sentito il canto di un pettirosso probabilmente arrivato stanotte (abito a circa 300 m. dal mare e praticamente all'imbocco del parco di Lama Balice - Bari).
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da giovanni
    Stamattina all'albeggiare ho sentito il canto di un pettirosso probabilmente arrivato stanotte (abito a circa 300 m. dal mare e praticamente all'imbocco del parco di Lama Balice - Bari).

quello s'e' perso oppure era la suoneria di qualche cellulare, da me non se ne vedono prima di novembre....[fiuu]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

addiritura la suoneria di un cellulare....???
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3026
        • palermo
        • Korthals/orma

[vinci]Confermo avvistamento anche qui, è possibile l'attuale stato del meteo abbia indotto qualche sporadico gruppo a muoversi o deviato la rotta di quelli in movimento un pò più a sud rispetto a ciò che avviene solitamente in questa stagione.
        potrebbe essere presagio di abbondanti regine????? magari [:D][:D]

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

io ne ho visti già da due settimane.....
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Pisturo

anche da me ci sono da circa 2 settimane (però è probabile che alcuni siano quelli stanziali)

li ho visti sopra i 500 m slm comunque

Commenta

• ALFIO68

salve io mi trovao a funghi sull'etna circa dieci giorni fa' e ne ho sentiti di pettirossi(coloro che aprono ai tordi la strada ahahahahahahah),quindi se son rose .......
              saluti a tutti

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

visto uno stamani e pure il primo tordo.
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

a cica visto e sparato il tordo???? cavolo no l'avrai mica tolto a daron,non se fanno ste cose ahahahahhaha
                  saluti a tutti

Commenta

• gladio

Invece cosa stranissima, da me non se n'è sono mai andati i pettirossi...li ho visti per tutta l'estate...non mi era mai capitato.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da gladio
                      Invece cosa stranissima, da me non se n'è sono mai andati i pettirossi...li ho visti per tutta l'estate...non mi era mai capitato.

Scusa Gladio ma di dove sei io BOLGNA non l'ho mai sentita?[:-bunny]

Commenta

• Daron

CHE PALLE MO CHE HO INIZIATO A LAVORA INIZIANO A VENI?? UFFAAAAAAAAAAAA.. DOMANI POMERIGGIO SE RIESCO VO CON LO SCHIOPPO A PALOMBARA.. CHISSA MAI QUALCHE MAGICO ZIRLATORE MI VIENE A FAR VISITA AL CAPANNO??? CACCIA UNICA,DOLCE PASSIONE!!!

Commenta

• gladio

Originariamente inviato da cicalone
                          Scusa Gladio ma di dove sei io BOLGNA non l'ho mai sentita?[:-bunny]
                          Ops...ho dimenticato una "o" per strada...Bologna...comunque anche io appartengo ai migratori e l'estate la passo in riviera [:D]...quindi li ho visti lì..

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona
                            • Indy, epagneul breton femmina

Stamattina, uscendo dalla porta di casa, ho sentito il primo pettirosso cantare nella siepe di recinzione.
                            Domenica 20, il giorno dell'apertura, un amico mi ha detto di avere sentito un paio di zirli e, levato lo sguardo al cielo, ha avvistato i primi due tordi della stagione. Sentinelle del passo che sta per iniziare...

Commenta

• pasquale c.

Ciao a tutti,
                              anche qui da me i pettirossi non sono mai andati via del tutto, come i fringuelli, le tortore che non se ne vanno a settembre e rimangono nei pressi delle abitazioni (quelle selvatiche) per tutto l'inverno, le quaglie che fanno lo stesso con avvistamenti persino a novembre e dicembre. La natura è cambiata e di molto purtroppo, pensando che l'anno scorso sul fiume ho visto un branchetto di rondini a dicembre[occhi]!!!!!!
                              Forse l'uomo ha distrutto tutti gli equilibri della natura e solo noi cacciatori possiamo vedere e stimare il danno che sta diventando troppo grande e la soluzione la vedo ancora troppo distante[:-cry]. Vorrei svegliarmi un giorno e ritrovare tutto come prima perchè, anche se le condizioni di vita sono migliorate da quando sono nato io, questa miglioria ci è stata offerta ad un prezzo troppo caro[:-cry][:142]. Pensandoci bene, però, per quanto riguarda i tordi........[:D][slurp][fiuu].
                              [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..