Primo pettirosso.
Comprimi
X
-
Primo pettirosso.
Stamattina all'albeggiare ho sentito il canto di un pettirosso probabilmente arrivato stanotte (abito a circa 300 m. dal mare e praticamente all'imbocco del parco di Lama Balice - Bari). -
quello s'e' perso oppure era la suoneria di qualche cellulare, da me non se ne vedono prima di novembre....[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
-
[vinci]Confermo avvistamento anche qui, è possibile l'attuale stato del meteo abbia indotto qualche sporadico gruppo a muoversi o deviato la rotta di quelli in movimento un pò più a sud rispetto a ciò che avviene solitamente in questa stagione.
potrebbe essere presagio di abbondanti regine????? magari [:D][:D]Commenta
-
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Stamattina, uscendo dalla porta di casa, ho sentito il primo pettirosso cantare nella siepe di recinzione.
Domenica 20, il giorno dell'apertura, un amico mi ha detto di avere sentito un paio di zirli e, levato lo sguardo al cielo, ha avvistato i primi due tordi della stagione. Sentinelle del passo che sta per iniziare...Commenta
-
Ciao a tutti,
anche qui da me i pettirossi non sono mai andati via del tutto, come i fringuelli, le tortore che non se ne vanno a settembre e rimangono nei pressi delle abitazioni (quelle selvatiche) per tutto l'inverno, le quaglie che fanno lo stesso con avvistamenti persino a novembre e dicembre. La natura è cambiata e di molto purtroppo, pensando che l'anno scorso sul fiume ho visto un branchetto di rondini a dicembre[occhi]!!!!!!
Forse l'uomo ha distrutto tutti gli equilibri della natura e solo noi cacciatori possiamo vedere e stimare il danno che sta diventando troppo grande e la soluzione la vedo ancora troppo distante[:-cry]. Vorrei svegliarmi un giorno e ritrovare tutto come prima perchè, anche se le condizioni di vita sono migliorate da quando sono nato io, questa miglioria ci è stata offerta ad un prezzo troppo caro[:-cry][:142]. Pensandoci bene, però, per quanto riguarda i tordi........[:D][slurp][fiuu].
[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Dallo scorso anno ho iniziato a utilizzare delle borse a tracolla, stile porta binocolo, da portare al petto.
...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da FrancescoCiao a tutti, sono Francesco e circa tre mesi fa ho deciso di cominciare a pubblicare video su YouTube da dedicare alle mia passioni più grandi, ovvero...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da dipaolo mcome da titolo regalo n.6 lattine di polvere da sparo per svuotamento casa per demolizione causa sisma 2016 ritiro a mano oppure spese di spedizione...1 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta