Ma è vero che in Sicilia chiude la caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nico Scopri di più su nico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Ma è vero che in Sicilia chiude la caccia?

Ho sentito alla radio oggi pomeriggio che in Sicilia chiudono la caccia nelle Zps è vero???
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
  • Kempes
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 426
    • Catania
    • Solo setter

si zps e zone a meno di 500 metri dal mare considerate come rotte di migrazione,la regione deve tabellare tali zone.La sentenza del tar è consultabile sui siti delle principali associazioni venatorie siciliane
    Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• ALFIO68

salve,eccoci qua,il solito tar di palermo(ambientalista a piu' non posso)blocca la caccia nei zps,valichi montani con le principali rotte di migrazione(non ne abbiamo l'unica e l'etna che e' parco)sempre il solito wwf che blocca la qualunque per la nascita di nuovi perchi tra cui interessa molto la getsione dei pantani della sicilia sud orientale,siamo all'assurdo mi sbagliero ma la legge che riguarda i zps in europa non prevede la totale chiusura della caccia,ma i periodi a ad alcune specie.
      voi italiani che avete le zps magari mi date conferma.
      qui ormai fan quello che voglion loro(associazioni di ambientalisti spacinati e arrufoni di.....)
      saluti a tutti

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da ALFIO68
        salve,eccoci qua,il solito tar di palermo(ambientalista a piu' non posso)blocca la caccia nei zps,valichi montani con le principali rotte di migrazione(non ne abbiamo l'unica e l'etna che e' parco)sempre il solito wwf che blocca la qualunque per la nascita di nuovi perchi tra cui interessa molto la getsione dei pantani della sicilia sud orientale,siamo all'assurdo mi sbagliero ma la legge che riguarda i zps in europa non prevede la totale chiusura della caccia,ma i periodi a ad alcune specie.
        qui ormai fan quello che voglion loro(associazioni di ambientalisti spacinati e arrufoni di.....)
        saluti a tutti

Alfio voi Siciliani non sapete neanche e non immaginate nemmeno come siamo messi noi nel Lazio, oltre a non avere una zona umida dove cacciare perche' sono tutte parchi non abbiamo neanche nulla in giro, da noi cacciare e tornare con 10 tordi o una palomba e' considerata un'immensa fortuna, datemi retta non piangete troppo c'e' chi e' messo molto ma molto peggio di voi senzaltro.....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

aoooo cica,quella pero' era na stupenda zona umida e i locali annavano a caccia li solo e le armeri locali diciamo che campano grazie a quel tipo de caccia,comunque lottare semrpe arrendersi mai,basta con i soldi alle aree prottete cosi finira'0 tutto stro ambientalismo del cacolo,vogliono gestrire na zona,paghino loro gli enti e nessun vincolo a livello di visitare con permessi a euro.
          vedrai quante aeree veranno mollate
          saluti a tutti

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da ALFIO68
            saluti a tutti
            Di fatti si chiamano "zone protezione speciale" non zone di "divieti di caccia"... nelle zps si può cacciare con i vincoli particolari normati dalla Regione... molto probabilmente (vado per ipotesi non sapendo l'oggetto del ricorso) la Regione ha istituito le zps ma si è "dimenticata" di deliberare anche la regolamentazione, mancando il regolamento attuativo il TAR in tutela blocca tutto... la stessa cosa mi sa che è avvenuta con le rotte di migrazione: la Regione deve istituire le zone di protezione lungo le rotte di migrazione dell'avifauna (che possono anche essere limitate), nel caso in cui la Regione non individui tali zone, decorrono i termini di legge e, automaticamente, scatta il divieto di caccia a meno di 500 mt. su tutta la costa marina (art. 21 L.157/92), idem per i valichi. Purtroppo ambientalisti ed animalisti fanno il loro sporco lavoro... gli Enti locali dovrebbero svegliarsi applicando e interpretando correttamente la legge... ma purtroppo in fatto di attività venatoria spesso dormono!!!
            Scusa Alfio questo tuo passaggio non mi quadra… “voi italiani che avete le zps”… perché tu abitando in Sicilia non ti ritieni Italiano??
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rabbit
              • Aug 2009
              • 185
              • Siracusa
              • meticci

Ma quannu cia' finisciunu mai ??

Commenta

• ALFIO68

salve,sorry era per dato che in sicilia le zps chiudono nel resto d'italia che fanno?????
                ovvio che siamo italiani ma dato che dovremmo esser anche europei,dove sta la legge?
                insomma un bella legge nuova che elimini tanti passaggi e che magari sia qulacosa come quella vecchia,uniforme in italia,con apertura e chiusura uniche e che almeni prenda gli spunti o meglio sia europea e non divisi a regioni provincie e comuni. bastaaaaaaaa
                saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..