Sospensione prearertura in SICILIA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9146
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Sospensione prearertura in SICILIA

All'ultimo momento e sul filo di lana, il Tar accoglie la richiesta degli animalari e sospende la preapertura in Sicilia. Buona notte a tutti.
    piero
    File allegati
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3984
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Le solite vergogne[:142] sempre gli stessi soprusi di ogni anno che schifo! [menaie]
    Cmq da quello che ho letto questo giudice ha bloccato cautelativamente il prelievo di alcune specie, tipo la tortora, e per tutto il resto ha indicato di seguire il parere ispra... E dato che colombaccio, gazza e ghiandaia sono secondo l'ispra cacciabili in settembre la caccia a questi tre dovrebbe essere aperta.
    Mi aspetto un decreto assessoriale che ne autorizzi il prelievo prima di sabato. Domani preferisco non uscire, per evitare di incappare in qualche sceriffo saccente, che mi verbalizza contro costringendomi a dovermi rivolgere ad un legale....
    Speriamo che per sabato ci autorizzino ad uscire almeno per il colombaccio.
    Cmq e scandaloso che una sentenza del genere venga emessa alle 20,00 di sera del giorno prima... Cosi come e scandaloso che le associazioni non abbiano mobilitato i loro avvocati per evitare questa ennesima beffa..

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Proprio di questo si parlava ieri sera con l'amico Piero e con Ciccio...
      Adesso che il calendario e la/le sue integrazioni sono sospesi il pallino passa di nuovo alla regione ed agli enti redattori che dovranno( speriamo quanto più in fretta) rimodulare tempi e modalità...ma agli animalari poco importa.
      Quello a cui veramente tengono è dimostrare che sono in grado di farci sfregi( i siciliani conoscono il profondo significato) e controsfregi alla nostra categoria.
      E la cosa scandalosa è che chi potrebbe evitarlo glielo permette.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9146
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Mi rivolgo al direttore del "pastificio" e a tutti i suoi collaboratori: Sapevate perfettamente che inserendo la tortora come specie cacciabile, stavate offrendo il fianco alle coltellate degli animalari. NON SI DOVEVA PER NESSUNA RAGIONE CONSENTIRE IN PREAPERTURA IL PRELIEVO DELLA TORTORA. Il risultato è sotto gli occhi (pieni di lacrime) di tutti, tasse pagate, e caccia chiusa. E adesso che faccio......................................... aspetto come un cog***** che qualche animalaro arrivi vicino al mio orecchio e mi faccia sentire il rumore di una sonora pernacchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1701
          • sora
          • Spinone Italiano

Lo stesso ragionamento va esteso a tutte le regioni che hanno fatto la stessa c....osa su pressione di non so chi,ora mi piacerebbe saperlo,per due mezze giornate hanno bloccato tutto compreso l'addestramento cani per non si sa' quanto.

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Premetto che secondo me c'è sicuramente un problema di oggettività di giudizio, ricorso presentato il 30 e decreto depositato il 31 alle 20, e che questa storia della tortora stà rompendo.....
            Il decreto è rivolto all'amministrazione, in assenza di provvedimenti regionali la caccia è aperta.

Commenta

• Tordo61
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2018
              • 30
              • Livorno
              • Springer

Ronin è tutto scandaloso, qui è uno scempio, un Disastro Nazionale, riguardo li avvocati delle Nostre AV meglio lasciare perdere����������
              Saluti

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Lasciare perdere un paio di.....
                Cosa ci sta a fare lì?...
                A fine mese quando viene per lo stipendio, cose le dici : lascia perdere!!!!!
                Ribadisco, basta con le scuse...
                Se non lavorano : a casa subito!!!!
                Queste sono cose inaccettabili, e visto che il discorso era già in ballo da alcuni giorni avrebbero dovuto muoversi in anticipo, il tempo c'è l'hanno avuto.
                Considerarlo un comportamento vergognoso... È essere gentili!!.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da oreip
                  Mi rivolgo al direttore del "pastificio" e a tutti i suoi collaboratori: Sapevate perfettamente che inserendo la tortora come specie cacciabile, stavate offrendo il fianco alle coltellate degli animalari.
                  piero
                  Certamente: quando i giudici accolgono un ricorso, vuol dire che chi ha fatto l'atto non lo ha blindato, osservando tutte le norme e valutando le precedenti sentenze in materia.
                  Da noi, all'improvviso, decisero di fare un unico ATC provinciale. Quando la legge dice chiaramente che non se ne puo' fare uno solo per provincia. A prendere una decisione così o si è ignoranti (allora in che mani siamo messi??) o coglio...ni (e sempre in brutte mani ci ritroviamo). Non c'e' alternativa.
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 01-09-21, 17:31.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4889
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci]c'e solo da chiedersi come mai gli avvocati degli animalisti vanno sempre a segno........ i consulenti degli atc.... non ne indovinano una.....
                    facciamoci due domande e diamoci una risposta....
                    e comunque la storia e' sempre questa... tortora o storno.... sono i punti deboli dei calendari venatori.... per cui... gli animalisti aspettano di vedere come vengono inserite queste specie oggetto di tutela e presentano ricorsi...
                    E' scandaloso che un calendario venatorio presentato da un'ente, non venga sottoposto al vaglio prima di essere operativo, e se approvato non deve essere sospeso.... semmai a stagione finita si ragiona.... Cosi' come architettata ora la questione lede solamente ai cacciatori... gli animalisti hanno tutto l'interesse a presentare un ricorso.... se non va' bene non rischiano nulla... in questo campo non esiste lite temeraria o altro da poterli condannare.
                    comunque, bel guaio per gli amici siciliani.....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ALE
                      [vinci]c'e solo da chiedersi come mai gli avvocati degli animalisti vanno sempre a segno........ i consulenti degli atc.... non ne indovinano una.....
                      facciamoci due domande e diamoci una risposta....
                      e comunque la storia e' sempre questa... tortora o storno.... sono i punti deboli dei calendari venatori.... per cui... gli animalisti aspettano di vedere come vengono inserite queste specie oggetto di tutela e presentano ricorsi...
                      E' scandaloso che un calendario venatorio presentato da un'ente, non venga sottoposto al vaglio prima di essere operativo, e se approvato non deve essere sospeso.... semmai a stagione finita si ragiona.... Cosi' come architettata ora la questione lede solamente ai cacciatori... gli animalisti hanno tutto l'interesse a presentare un ricorso.... se non va' bene non rischiano nulla... in questo campo non esiste lite temeraria o altro da poterli condannare.
                      comunque, bel guaio per gli amici siciliani.....
                      C'è anche dire che a differenza dei comuni mortali, le associazioni ambientaliste, se fanno un ricorso e viene respinto, non pagano le spese di giudizio (loro avvocati esclusi). Per cui fare ricorso è diventato automatico e per loro pochissimo doloroso in termini economici. Ma in compenso hanno sempre e comune un ritorno enorme come immagine, riuscendo ad attirarsi simpatie e soldi delle tessere.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

All'assessorato hanno fatto le corse ..
                        File allegati
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Eccolo bello nuovo fiammante...ho dato una lettura veloce, mi sembra che sia cambiata solo la tortora.

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3984
                            • palermo
                            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Questa volta l'assessore ha dimostrato dii avere gli attributi.... Mi fa piacere, spero non ci siano altre vergognose ritorsione e ci lascino proseguire la stagione.

Commenta

• med
                              • Oct 2008
                              • 158
                              • Enna

Originariamente inviato da trikuspide
                              Eccolo bello nuovo fiammante...ho dato una lettura veloce, mi sembra che sia cambiata solo la tortora.
                              E'no invece è cambiato,ha barattato la tortora con un posticipo, dopo la preapertura del coniglio,al 2 ottobre, ma la cosa che non mi va giù e la apertura della quaglia al 2 ottobre quando sono già andate via da un pò e quindi i nostri cani rimarranno fino a quella data ancora chiusi.
                              Vergognoso,quest'anno dovrò decidere di ridurre il mio canile[:142][:142] perchè non ne vale più la pena

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..