ovest-est-sud-nord...?????
Comprimi
X
-
ovest-est-sud-nord...?????
Scusate la mia ignoranza in materia, ma quali dovrebbero essere le condizioni atmosferiche migliori per l'entrate dei migratori nella nostra penisola, in particolare nel centro italia, in particolare per i tordi??? Dai cacciatori anziani ho sempre sentito dire che serve tramontana,freddo e venti da est, qui da qualcuno ho sentito dire alta pressione e assenza venti, da altri scirocco e tempo umido.... qualcuno mi puo' aiutare a capire??? -
Le dinamiche e le variabili della migrazione sono talmente tante ed imprevedibili che risulta praticamente impossibile definire e catalogare quelle che possono essere le condizioni climatiche migliori o quantomeno auspicabili. Posso solo aggiungere che per ogni zona cambiano e che magari alcune volte in certe zone si registrano giornate di passo eccezionale mentre da un'altra parte con condizioni analoghe il passo è praticamente fermo. Misteri e fascino della migrazione. Rimane forse valido il detto delle mie parti " A caccia vacce e a capanno stacce".
Poi però a guardare altri motti come "Levante? Palombe tante. " come è successo ieri, si rimane completamente delusi. Ciao.Homo homini lupus.
Claudio.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Strider21Causa inutilizzo/cambio progetto, vendo sovrapposto Beretta S686 Special L (Lusso) calibro 12/70. L'arma è in condizioni eccellenti, caratterizzata dalla...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando un Benelli Raffaello calibro 20 Slug in buone condizioni.
Ho notato che non è facile trovarlo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta