consiglio x acquisto scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

    #1

    consiglio x acquisto scarponi

    Devo acquistare un paio di scarponi e ovviamente cerco le caratteristiche essenziali, leggerezza, robustezza e impermeabilità.
    Qualcuno sa indicarmi marca e modello, non bado a spese.
    Grazie a tutti e buona serata
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

    #2
    Proprio quest'anno mi sono deciso ad acquistare un Meindl che per il prezzo mi lasciava parecchio perplesso: 135 euro [occhi]
    Risultato: impareggiabili!!! Caldi, leggeri, ma soprattutto completamente impermeabili! se poi ci spruzzo sopra lo spray verde (non ricordo il nome) sempre della Meindl, posso camminare immerso nell'acqua senza minimamente bagnarmi!!!
    Il modello è l' Himalaya MFS
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

    Commenta

    • stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

      #3
      grazie alex, che altezza hanno ? Te lo chiedo perchè li vorrei non troppo alti, che darebbero problemi alle caviglie
      P.S. sono andato ora sul sito della MEINDL e ho notato che sembrano perfette, proprio dell'altezza che cerco, unica cosa costano € 245,00
      Per me può anche andare bene ma tu che le hai pagate solo 135 hai fatto un affarone
      Ultima modifica stefano64; 23-11-09, 17:56.

      Commenta

      • Ospite

        #4
        Io uso gli Scarponi Genet GTX della Aigle; sono in Gore-Tex e pelle scamosciata con laterali in cordura e suola antiscivolo. Sono veramente delle pantofole, tengono il piede caldo (fin troppo) e asciutto. Però sono alti! Comunque ti garantisco che io ho la tendinite a tutti e due i talloni, ho provato parecchie soluzioni, ma ho sempre trovato dei difetti. Con questi vado da dio!!
        Con i miei vecchi dovevo mettere plantari e calze d'un certo tipo, e magari mi capitava a metà mattinata di dovermi fermare perché avevo le visioni mistiche dal male. Con questi invece mi trovo molto bene e riesco a camminare.
        Saluti
        M.
        Ultima modifica Ospite; 20-04-17, 17:58.

        Commenta

        • stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

          #5
          Originariamente inviato da maxmurelli
          Io uso gli Scarponi Genet GTX della Aigle; sono in Gore-Tex e pelle scamosciata con laterali in cordura e suola antiscivolo. Sono veramente delle pantofole, tengono il piede caldo (fin troppo) e asciutto. Però sono alti! Comunque ti garantisco che io ho la tendinite a tutti e due i talloni, ho provato parecchie soluzioni, ma ho sempre trovato dei difetti. Con questi vado da dio!!
          Con i miei vecchi dovevo mettere plantari e calze d'un certo tipo, e magari mi capitava a metà mattinata di dovermi fermare perché avevo le visioni mistiche dal male. Con questi invece mi trovo molto bene e riesco a camminare.
          Saluti
          M.
          Grazie max, ma sono completamente IMPERMEABILI ?

          Commenta

          • flash
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1321
            • roma
            • pointer

            #6
            le ultime due paia di scarponi che ho comprato sono della Trezeta.....OTTIMI!!!
            Guido

            Commenta

            • stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

              #7
              Originariamente inviato da flash
              le ultime due paia di scarponi che ho comprato sono della Trezeta.....OTTIMI!!!
              Grazie flash, potresti essere più preciso sul modello ?

              Volevo aggiungere questo, il mio problema è che ho un 41,5 con pianta larga, in pratica un piede un pò strano e bruttino e spesso sono costretto ad andare sulla 42 che poi si rivela troppo larga e almeno nell'uso venatorio comporta problemi al ginocchio

              Commenta

              • giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

                #8
                se vuoi un ottima scarpa vai su crispi ste... ormai è oltre 10 anni che le uso.. mai un problema anche a livello di garanzia...
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

                Commenta

                • jackterrier

                  #9
                  Originariamente inviato da stefano64
                  Grazie flash, potresti essere più preciso sul modello ?

                  Volevo aggiungere questo, il mio problema è che ho un 41,5 con pianta larga, in pratica un piede un pò strano e bruttino e spesso sono costretto ad andare sulla 42 che poi si rivela troppo larga e almeno nell'uso venatorio comporta problemi al ginocchio
                  a questo probelma puoi ovviare con delle calze più o meno [:-bunny] grosse o spesse [:-bunny], almeno io ho risolto così .

                  cmq tralascindo la marca pesno che goro-tex e suola vibran siano delle garanzie.

                  Commenta

                  • bracchetto
                    ⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 882
                    • rieti, Rieti, Lazio.
                    • Epagneul breton

                    #10
                    Originariamente inviato da Alex10
                    Proprio quest'anno mi sono deciso ad acquistare un Meindl che per il prezzo mi lasciava parecchio perplesso: 135 euro [occhi]
                    Risultato: impareggiabili!!! Caldi, leggeri, ma soprattutto completamente impermeabili! se poi ci spruzzo sopra lo spray verde (non ricordo il nome) sempre della Meindl, posso camminare immerso nell'acqua senza minimamente bagnarmi!!!
                    Il modello è l' Himalaya MFS
                    Straquoto Alex. Ho le stesse scarpe, sono impareggiabili, credimi, il prezzo è piu' che giustificato!!!
                    Marco

                    Commenta

                    • marco65
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1005
                      • Roma

                      #11
                      garmont, e prendi mezzo n in più della tua normale calzata ce ne sono due modelli, alla caviglia e alti, io li ho tutti e 2 li trovo di buona aderenza anche sul ghiacciato
                      prezzo intorno ai 180.00€ c.a cad e sono totalmente impermeabili


                      saluti marco65
                      Saluti Marco65

                      Commenta

                      • alediamant

                        #12
                        Originariamente inviato da giuseppe75
                        se vuoi un ottima scarpa vai su crispi ste... ormai è oltre 10 anni che le uso.. mai un problema anche a livello di garanzia...
                        straquoto giuseppe, crispi ottimi scarponi, sia il nevada che il canada

                        Commenta

                        • stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

                          #13
                          grazie a tutti voi ragazzi
                          ma ora ho l'imbarazzo della scelta ahahaha

                          Commenta

                          • 2iLa1
                            • Jan 2008
                            • 155
                            • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
                            • Breton - "bretter" - Cico

                            #14
                            Aku Jager High Gtx [;)]

                            Commenta

                            • Cacciatore84
                              ⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 536
                              • Catanzaro
                              • Setter Inglese Jenny

                              #15
                              aku grizzly e stai tranquillo
                              Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..