dall ultima riunione dell'atc è risultato che dei 250.000euro raccolti dai cacciatori,208.000 sono stati destinati agli agricoltori per ripagare i danni da ungulati, piu quelli stanziati dalla provincia.
detto questo, fate voi i calcoli dei soldi che gli resta da investire nei fagiani, poco, anzi pochisssimo e per questo motivo comprano fagiani da poco che non si riproducono, le riserve non producono animali da poter catturare e ripopolare.
so che molti cinghialai mi daranno contro, ma come quelli che hanno l'appostamento di colombacci pagano la quota annuale, perche non mettere una quota obbligatoria anche per i cinghialai? almeno si tira su un po di soldi da destinare ai danni che fanno questi cinghiali.
da non dimenticare che noi abbiamo incrociato il cinghiale selvatico con il maiale per avere piu cucciolate all'anno e piu numerose, siamo noi che foraggiamo tutto l'anno per farli rimanere in una detrminata zona (per noi intendo i cacciatori dato che io non faccio questa caccia).
la mia proposta sarebbe invece di dare ad ogni squadra una determinata zona, dare ad estrazione ogni settimana una zona diversa; in questo modo si eviterebbe il foraggiamento (dato che non si avrebbe una zona stabilita) e si darebbe la possibilita a tutte le squadre di poter cacciare anche in zone piu popolose.
cosa ne pensate?
Commenta