Aziende faunistico venatorie nei dintorni di Pisa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

quirino Scopri di più su quirino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

molto più verde manu...
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Francesco
      Mi dicono che anche il Terriccio era una volta ....... poi si sà in questi posti fondmentale è la stagione. Ci vuole il vento forte di tramontana. Penso cmq che i migliori posti siano in Rimigliano e Populonia per i colombacci. Purtroppo la migratoria è un pò il male della stanziale dalle nostre parti. Frega a pochi di fare ripopolamenti mirati di fagiani tanto dopo una settimana dall'apertura si và tutti ai tordi, poi ai colombi etc.....
      Io conosco la guardia del Terriccio e fagiani ce ne sono pochini e il più giovane ha tre anni. D'altronde non c'è più niente o poco anche in Bolgheri è inutile raccontarsela le riserve di una volta in Toscana non ci sono più anche per il discorso che faceva Luciano sulle riserve padronali, beh mi tempi, che io neanche ho vissuto. Per cacciare in una riserva ben gestita oggi tocca andare al Nord, in Piemonte appunto mi dicono ce ne siano di bellissime. E pensare che in Toscana abbiamo delle zone meravigliose !!
      Ti diro' che per i colombacci la costa livornese e' sempre ottima salvo particolari annate come lo scorso 2009,uno dei peggiori in assoluto per il passo,Rimigliano e' una riserva privata dove e' stato allestito un appostamento di caccia ai colombacci,filmato su sky,molto tecnologico e con tutti i comfort possibili,il divertimento per chi ci caccia e' assicurato,Populonia e' sempre ottima ma qui contano molto i venti in relazione a come sono situati i vari capanni e cioe' chi spara di piu' a tramontana e chi di piu' con lo scirocchino,ma questo vale per tutte le cacce da appostamento,hai ragione quando dici che la migratoria e' un po' il male della stanziale,ma non c'e' da farci nulla o poco..il nostro territorio e' una striscia sul mare con poco interno,molto antropizzato e con una campagna a monocoltura in prevalenza che mal si presta per la selvaggina,poco presenti zrc e gestite in malo modo,i fagiani lanciati dalle atc sono polli e poco piu' e pagano un tasso di mortalita' ai nocivi ed ai diserbanti che raggiunge punte anche del 60-70%,poi e' da considerare che all'apertura generale si riversa,sugli scampati,un buon 80% di cacciatori di tutte le categorie,cinofili,tordai,cinghialai...ecc,dopo dieci giorni secondo che zone c'e' il deserto,le riserve o aziende odierne producono 0 selvaggina per l'esterno,anche se da novembre in poi la gente fa a *****tti per andarci a tirare a due fagiani e a banchettare,chi dirige l'atc qualcosa fa'..qualche voliera di ambientamento recentemente e' stata installata,ma anche loro non e' che sudino piu' di tanto per migliorare le cose,le riserve di una volta erano cosa ben diversa,nella maremma grossetana come nel senese o nel volterrano fra riserva e riserva o riserva o divieto erano presenti i famosi corridoi di libero,dove chi con un cane ma anche senza aveva la possibilita' di incontrare spesso selvaggina pregiata,oggi le piu' sono finite e si sono adeguate al nuovo corso,territori dove una volta erano popolati di selvatici nati allo stato libero oggi ci hai da gira' di molto per trova' qualcosa e spesso anche nulla,prima la cinofilia era ben sviluppata nella nostra zona proprio in virtu' di queste vecchie riserve,oggi in giro si vedono sempre meno setters,pointers e bracchi ma in prevalenza razze un po' tuttofare,regge ancora una frangia molto allargata adesso ancora piu',di passionisti per la beccaccia,ma se questa dovesse in qualche modo subire contrazioni o divieti stagionali di calendario,da noi la cinofilia venatoria chiude bottega del tutto..[:(]
      giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

ma quando mi ci porti a colombi lucià??? però dal palco con i piccioni vivi...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
          ma quando mi ci porti a colombi lucià??? però dal palco con i piccioni vivi...
          Ti ci porto,ti ci porto,Giuse',non ti preoccupa',al prossimo ottobre..e dal palco e con i piccioni vivi,te vieni che al resto penso io..[:D]
          File allegati
          giannetti luciano

Commenta

• ALFIO68

io preferisco sempre quella che facciamo noi al passo dove magnano e all'abbeverata anche se primi o poi la vorrei provar sta caccia con i richiami.
            saluti a tutti

Commenta

• gigi

io è dal 1978 che frequento il mocaio,per tantissimi anni da solo con il mio labrador nero,il primo chico,il secondo ar,avevo una quota di cento fagiani ed un cinghiale in
              regalo,erano tempi favolosi che purtroppo non esistono più..cacciavo da solo,dalla mattina alla sera,a pranzo due panini,durante i giorni di lavoro pochissima gente e la domenica pomeriggio praticamente tutta la riserva solo per te,perche i signori il pomeriggio facevano festa.Poi con l'arrivo del terzo labrador BA (bambino)cominciarono a voler entrare in quota altri amici,in 4 200 fagiani,4o starne,60 germani(?)5 cinghiali per 4 persone,era verso il 95 e da allora continuiamo cosi E' vero,sono animali sgabbionati ,normalmente si caccia in 2 o 3,spesso fai presto a trovarli quelli
              messi,ma poi niente ti vieta di andare in giro per la\zona assegnata conl a speranza di
              trovare qualcosa,Indubbiamente qualche anno fa gli incontri erano più frequenti,ma noi tutto sommato ci contentiamo così,di passare due o tre giornate fra amici conn i
              nostri cani
              gigi

---------- Messaggio inserito alle 04:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:33 AM ----------

in provincia di livorno una riserva ben gestita e l'arcate, io per qualche anno quando si chiamava parrana nei primi anni 70 ci avevo una quota con altri amici. quest'anno mi ci hanno invitato,sempre bella riserva,ben gestita,animali favolosi con immissioni solo 2 o 3 volte all'anno,tutta recintata,credo quote assai più care del mocaio,ma non so dirvi niente di più
              gigi

Commenta

• quirino
                • Jun 2009
                • 134
                • Cascina - (Pi)
                • Breton

Originariamente inviato da gigi
                io è dal 1978 che frequento il mocaio,per tantissimi anni da solo con il mio labrador nero,il primo chico,il secondo ar,avevo una quota di cento fagiani ed un cinghiale in
                regalo,erano tempi favolosi che purtroppo non esistono più..cacciavo da solo,dalla mattina alla sera,a pranzo due panini,durante i giorni di lavoro pochissima gente e la domenica pomeriggio praticamente tutta la riserva solo per te,perche i signori il pomeriggio facevano festa.Poi con l'arrivo del terzo labrador BA (bambino)cominciarono a voler entrare in quota altri amici,in 4 200 fagiani,4o starne,60 germani(?)5 cinghiali per 4 persone,era verso il 95 e da allora continuiamo cosi E' vero,sono animali sgabbionati ,normalmente si caccia in 2 o 3,spesso fai presto a trovarli quelli
                messi,ma poi niente ti vieta di andare in giro per la\zona assegnata conl a speranza di
                trovare qualcosa,Indubbiamente qualche anno fa gli incontri erano più frequenti,ma noi tutto sommato ci contentiamo così,di passare due o tre giornate fra amici conn i
                nostri cani
                gigi

---------- Messaggio inserito alle 04:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:33 AM ----------

in provincia di livorno una riserva ben gestita e l'arcate, io per qualche anno quando si chiamava parrana nei primi anni 70 ci avevo una quota con altri amici. quest'anno mi ci hanno invitato,sempre bella riserva,ben gestita,animali favolosi con immissioni solo 2 o 3 volte all'anno,tutta recintata,credo quote assai più care del mocaio,ma non so dirvi niente di più
                gigi
                Per i prezzi del giornaliero sai dirmi qualcosa?
                Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf]

Commenta

• gigi

credo sui 20 euro a capo vivo
                  cmq se vuoi per MP posso inviarti un celluilare per informarti
                  gigi

Commenta

• quirino
                    • Jun 2009
                    • 134
                    • Cascina - (Pi)
                    • Breton

Originariamente inviato da gigi
                    credo sui 20 euro a capo vivo
                    cmq se vuoi per MP posso inviarti un celluilare per informarti
                    gigi
                    Grazie per l'interessamento. Ho inviato un'e-mail per informazioni e mi hanno risposto: 18€ a fagiano (min. 2 capi a fucile) ,9€ al kg il cinghiale(60€ x la posta), pranzo 25€.
                    Ho chiesto anche informazioni alle altre aziende della zona (la Cerbana, Santa Vittoria ecc..) ed i prezzi sono molto simili euro più euro meno.
                    Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf]

Commenta

• Re del Vento
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 902
                      • Pisa, Pisa, Toscana.
                      • Setter inglese tricolore

Senti senti......argomento molto attuale!
                      Purtroppo la caccia dalle nostre parti e' finita cosi'.....
                      Sono molto interessato anch'io.
                      Anzi....diciamo che lo faccio solamente per il cane....e mi piacerebbe trovare un'azienda dove cacciare bene!....e del ristorante non mi interessa molto.
                      Ho fatto un giro di telefonate ma a parole sono tutte belle e i fagiani con la balla non li mette nessuno!...[:-bunny]
                      Certamente, la conoscenza diretta dell'azienda e' fondamentale.
                      sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ALFIO68
                        io preferisco sempre quella che facciamo noi al passo dove magnano e all'abbeverata anche se primi o poi la vorrei provar sta caccia con i richiami.
                        saluti a tutti

Attento e' pericolosa. Peggio della droga.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..