Proviamo un po' a tirare le somme della stagione venatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonino Scopri di più su Tonino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tonino
    • Feb 2009
    • 168
    • sicilia
    • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

Proviamo un po' a tirare le somme della stagione venatoria

SECONDO VOI COME E' ANDATA LA STAGIONE VENATORIA?

SALUTI A TUTTI
    TONINO

---------- Messaggio inserito alle 11:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 AM ----------

'

---------- Messaggio inserito alle 12:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 AM ----------

'
    Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.
  • mammo1

all'apertura e nelle prime settimane con il cane da ferma 4/5 quagliette le ho trovate e pure qualche fagiano poi tante becche novembre e dicembre!
    con i segugi quest'anno nonostante pochi abbattimenti, anzi quasi nessuno(ma cacciando in 2 in montagna è forse normale),le lepri le abbiamo sempre trovate e sentire gli scagni sulla passata e poi la lunga seguita bastano a giustificare la giornata!io sono soddisfatto se dovessi dare un voto darei un 8e mezzo

Commenta

• Tonino
      • Feb 2009
      • 168
      • sicilia
      • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

'
      Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.

Commenta

• andrearoc
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 391
        • ficulle
        • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

per quanto riguarda la stanziale discreti risultati sui ripopolamenti fatti a febbraio (piu' che dall'atc da noi cacciatori...), per la migratoria buon passo seconda meta' di ottobre, novembre deludente, forte presenza di specie non cacciabili(fringuelli,frosoni...) cinghiali in calo, aumento considerevole di caprioli, crollo misterioso della presenza di merli nelle nostre zone, presenza di tordi complessivamente inferiore rispetto alla stagione passata... per le beccaccie dopo un delidente novembre, una buona presenza dicembre-gennaio... insomma, dicevano i nostri vecchi....."peggio nun venga!!!!"..

Commenta

• ALFIO68

parte iniziale direi ottima,tanti colombacci e discrete tortore,discreto anche il numero di quaglie,tordi all'inizio il passo se fatto attendere poi dalla fine d'ottobre e sino a novembre discreto,cosi come anche per allolode e anatre.le becche se li dovrei paragonare a quelle degli ultimi anni direi scadente,ma comunque piu' che sufficinete a parte poche uscite senza incontri(2 in tutto).
          poi tanto belle magnate e bevute ahahhaah
          saluti a tutti

Commenta

• marco65
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1005
            • Roma

meglio dimenticare......

saluti marco65
            Saluti Marco65

Commenta

• ducadelo

buona per le quaglie pessima per il resto : tordi pochi e beccacce rare[:142][:142][:142][:142]

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

risultato discreto per quanto riguardala caccia al coniglio(48) con un buon inizio seguito da un un certo calo non dovuto ai prelievi,buona la stagione al cinghiale(93) con meno presenze causa assenza di cibo ma nonostante tutto ho concluso con un ritorno aduna buona media di abbattimenti(6) in qualita di canaio...ottima la presenza di tordi sul finire della stagione..veramente numeri d'altri tempi!!

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

Per quel che mi riguarda è stata un ottima stagione,essendo stato ammesso in un atc piemontese ho sempre incontrato qualche fagiano ad ogni uscita ed anche qualche lepre,x quel che riguarda le beccacce avendole cacciate x il solo mese di novembre avendo avuto 21 incontri mi sembra piu' che buona ho addirittura superato il mio record personale in una giornata che era di 4 ,il sabato ne ho trovate 5, domenica 2 ed il mercoledi altre 5 altro che andare all'estero !!!
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

visto ke è stata la mia prima stagione da cacciatore vero direi 8 pe la felicita ma analizzando il resto direi 6.
                    passo dell'allodole a ottobre buono poi fine ottobre inizio novembre tordi scarsi cosi poi fino alla fine di dicembre qnd so riuscito a fa qlc rientro buono.
                    Per le beche darei un bel 1 visto ke una sola becca so riuscito a fa .
                    quindi un 6 ci sata ma non di piu.

Commenta

• Raffaello 121
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 293
                      • marche
                      • Breton

abbastanza soddisfatto, se facevo qualke padella di meno era andata meglio però anche questo fa parte del gioco.......

Saluti
                      Francesco

Commenta

• robyanter
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 695
                        • frosinone ciociaria
                        • coker e springer setter

che stagione .......di m....a ..resoconto..

tanto per cominciare mettendo apposto le cartucce nella cassa di legno stagna noto che è piena come inizio stagione totale capi abbattuti circa 220 di cui tordi circa 90 , cornacchie 35, i fagiano ,una beccaccia , 22 tortore , e altro fritto misto ma vale ancora la penaaaa...... i tordi decimati con i richiami al primo passo,allodole scomparse estinte forse , mi hanno chiuso dei posti magnifici con l istituzione di parchi , mi hanno chiuso poste x riserve , hanno limitato con zps delle zone a due giorni a settimana , e tutto in poki km quadrati, controlli a non finire del tipo tutte le sere ai rientri , a mo di agguato manco fossi un terrorista , il tempo un giorno freddissimo l altro scirocco , pioggia oggi ,domani gelo , aperture a 32 gradi, litigate x le postazioni prese all una di pomerigio x sparare 10 minuti alle 17 ..perseverare sarà diabolico ???[:-clown]
                        Ultima modifica cuba7179; 02-02-10, 18:36. Motivo: ti ho spostato il messaggio in questa discussione per non creare doppioni

Commenta

• Tonino
                          • Feb 2009
                          • 168
                          • sicilia

Originariamente inviato da zaza
                          visto ke è stata la mia prima stagione da cacciatore vero direi 8 pe la felicita ma analizzando il resto direi 6.
                          passo dell'allodole a ottobre buono poi fine ottobre inizio novembre tordi scarsi cosi poi fino alla fine di dicembre qnd so riuscito a fa qlc rientro buono.
                          Per le beche darei un bel 1 visto ke una sola becca so riuscito a fa .
                          quindi un 6 ci sata ma non di piu.
                          .

Commenta

• ALFIO68

roby e la caccia,ma dobbiamo lottar per migliorare,saranno anni duri ma mai mollare.
                            saluti a tutti

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Mah, io ho fatto ieri il riepilogo degli abbattimenti sul tesserino venatorio, e m'è sembrato di fare la schedina del totocalcio!
                              Annata veramente da dimenticare, ma non tanto per una questione di scarsità di abbattimenti: quando passi un'intera mattina nel bosco senza vedere o sentire cantare nemmeno un pettirosso, la cosa non solo ti amareggia ma ti fa quasi paura...
                              Se non ci fossero stati i soliti fagiani di lancio non avrei sparato neanche una fucilata quest'anno...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..