Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
<SCRIPT type=text/javascript> if (window.location.search == '?articolo=47391') { var rss = 'frase frase
'; $('#alert').append(rss); } </SCRIPT>(ANSA) - LIVORNO, 7 FEB - Un uomo e' morto in un incidente di caccia avvenuto all'interno di una riserva privata nella zona di Castagneto Carducci (Livorno). La vittima e' Giuseppe Orlando, 42 anni, nipote del conte Gaddo Della Gherardesca e figlio della contessa Sibilla. L'incidente sarebbe avvenuto nel corso di una battuta di caccia al cinghiale. Secondo una prima ricostruzione, dopo il ferimento di un animale, Orlando si sarebbe avvicinato al cinghiale e sarebbe stato colpito per sbaglio.
le mie condoglianze alla famiglia
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
Le solite cavolate all'italiana nelle aziende private la caccia continua come se ci fossero sempre due calendari uno per i fessi e uno per i ricchi....
fessi o ricchi... c'è scappato un altro morto... le mie condoglianze alla famiglia...
Le solite cavolate all'italiana nelle aziende private la caccia continua come se ci fossero sempre due calendari uno per i fessi e uno per i ricchi....
Cicalone la caccia nelle aziende è regolamentata. E' un incidente durante una battuta al cinghiale poteva capitare anche nella stagione venatoria........
Puerili e sgradevoli sono le sterili polemiche in tragiche occasioni come questa.
Non so se è chiaro, ma è morto un ragazzo mentre andava a caccia.
Stasera mentre gurdavo le notizie flash su italiauno......leggevo i sottotitoli e noto: INCIDENTE DI CACCIA NEL LIVORNESE...MUORE 42 ENNE......Ma la caccia non è chiusa? Che tipo di caccia praticava costui....Qlcuno ha delle notizie certe! Salutoni a tutti voi....Gabriele[:-glass]
GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]
ho conosciuto un ragazzo la settimana scorsa che partecipava a quella cacciata mi è preso un colpo ! Non è lui ma un suo amico comunque cicalone stai sbagliando
Puerili e sgradevoli sono le sterili polemiche in tragiche occasioni come questa.
Non so se è chiaro, ma è morto un ragazzo mentre andava a caccia.
Io sono d'accordo con la disgrazia e porgo le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia della vittima come ho sempre fatto e come TU caro Giovanni potrai vederlo in tutte le mie risposte, forse non ho postato la risposta giusta nel forum giusto ma io volevo solo far notare che in alcune aziende la caccia non chiude mai perche' seppur e' vero che rimangono aperte alla stanziale poi lo sono invece per tutto compresa migratoria e altro, niente di piu'.....quindi ti direi prima di dare del puerile a qualcuno di rifletterci sopra, grazie
---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------
Originariamente inviato da duedentoni
ho conosciuto un ragazzo la settimana scorsa che partecipava a quella cacciata mi è preso un colpo ! Non è lui ma un suo amico comunque cicalone stai sbagliando
mi dispiace Lara ma sulle aziende la penso forse diversamente da te, ma sul lutto certamente mi schiero con il forum e porgo le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo deceduto.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Questa te la potevi risparmiare e forse sarebbe anche il caso che tu chiedessi pubblicamente scusa. Dovevo essere presente anche io a quella battuta di caccia. Sono battute inserite in piani di controllo e regolarmente regolmentate, ma davvero hai fatto un uscita pietosa...
Conoscevo Giuseppe, con il quale ho cacciato spesso al cinghiale. Una persona squisita, educata e perbene e anche un cacciatore avveduto, come tutti quelli del guppo con i quali caccio solitamente. Non la so la dinamica precisa dell'incidente, ma oggi questo conta poco. Una cara persona, di grande caratura e di squista compagnia non c'è più e non condividerà più con noi quelle magnifiche e serene giornate in mezzo al bosco, giornate che da ora in poi non saranno più come prima, ma velate di una pesante coltre di tristezza.
Questa te la potevi risparmiare e forse sarebbe anche il caso che tu chiedessi pubblicamente scusa. Dovevo essere presente anche io a quella battuta di caccia. Sono battute inserite in piani di controllo e regolarmente regolmentate, ma davvero hai fatto un uscita pietosa...
Conoscevo Giuseppe, con il quale ho cacciato spesso al cinghiale. Una persona squisita, educata e perbene e anche un cacciatore avveduto, come tutti quelli del guppo con i quali caccio solitamente. Non la so la dinamica precisa dell'incidente, ma oggi questo conta poco. Una cara persona, di grande caratura e di squista compagnia non c'è più e non condividerà più con noi quelle magnifiche e serene giornate in mezzo al bosco, giornate che da ora in poi non saranno più come prima, ma velate di una pesante coltre di tristezza.
krimilde scusa ma hai letto il mio precedente messaggio, ho gia' fatto le condoglianze alla famiglia e io ce l'avevo solo con il discorso sulle aziende, non certo con chi e' morto in battuta, cosa che purtroppo succede troppo spesso e non solo nella caccia agli ungulati, io rispondevo solo a chi chiedeva come mai a caccia chiusa ci fosse ancora chi va a caccia, mi dispiace Krimilde per il tuo amico come daltronde mi dispiace per tutte le persone che purtroppo ci lasciano mentre praticano la loro passione piu' grande.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
krimilde scusa ma hai letto il mio precedente messaggio, ho gia' fatto le condoglianze alla famiglia e io ce l'avevo solo con il discorso sulle aziende, non certo con chi e' morto in battuta, cosa che purtroppo succede troppo spesso e non solo nella caccia agli ungulati, io rispondevo solo a chi chiedeva come mai a caccia chiusa ci fosse ancora chi va a caccia, mi dispiace Krimilde per il tuo amico come daltronde mi dispiace per tutte le persone che purtroppo ci lasciano mentre praticano la loro passione piu' grande.
La caccia in aziende eè regolamentata e vengono richiesti abbattimenti contenitivi che si possono fare anche a caccia chiusa, e non è vero che la caccia è chiusa intoscana fino a febbraio è aperta per il capriolo e fino a marco per il daino e non per ricchi ma per tutti quelli che si sono presi la briga di seguire un corso e fare un esame, se poi la vogliamo dire tutta ci sono state le catture alle lepri... ce la caccia alla volpe e se ti rimane un pò di tempo puoi anche allenare il cane sotto l'acqua come abbiamo fatto noi ieri, abbiamo dovuto chiedere il permesso di sciogliere i cani in una azienda di una amica perchè dopo aver telefonato a 5 aziende agrituristiche erano tutte piene............se per te la caccia finisce il 31/1 mi spiace ma per molti non è così.
E come ha detto krimilde questa te la potevi risparmiare....... la tua sembrava più invidia che altro.
ti riquoto il messaggio.......
e ripeto che esistono delle regolamentazioni ben precise per la caccia nelle aziende e non vedo perchè debbano essere prese come "cavolate" e non mi sembra giusto (e opportuno), soprattutto in una cirrcostanza tragica come questa, l'utilizzo delle diciture "fessi"(mi sa di "rosicata") e "ricchi"(come se fosse una colpa) in un post che tu dici essere puramente esplicativo nei confronti di chi chiedeva informazioni.
Il contesto per questo tuo messaggio non è di certo il più azzeccato....
Se, come più volte hai scritto, sei a conoscenza di cose illegali che si svolgono nelle "riserve" (caccia alla migratoria a stagione conclusa ecc ecc) fai una denuncia alle autorità competenti ma da qui a generalizzare di spazio ne passa parecchio.
La caccia in aziende eè regolamentata e vengono richiesti abbattimenti contenitivi che si possono fare anche a caccia chiusa, e non è vero che la caccia è chiusa intoscana fino a febbraio è aperta per il capriolo e fino a marco per il daino e non per ricchi ma per tutti quelli che si sono presi la briga di seguire un corso e fare un esame, se poi la vogliamo dire tutta ci sono state le catture alle lepri... ce la caccia alla volpe e se ti rimane un pò di tempo puoi anche allenare il cane sotto l'acqua come abbiamo fatto noi ieri, abbiamo dovuto chiedere il permesso di sciogliere i cani in una azienda di una amica perchè dopo aver telefonato a 5 aziende agrituristiche erano tutte piene............se per te la caccia finisce il 31/1 mi spiace ma per molti non è così.
E come ha detto krimilde questa te la potevi risparmiare....... la tua sembrava più invidia che altro.
Grazie della tua comprensione Lara
benissimo ho cancellato il messaggio devo fare qualcosaltro per espiare?
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta