Workshop sulla COTURNICE IN ABRUZZO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donatino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donatino

Workshop sulla COTURNICE IN ABRUZZO

Pescasseroli (AQ) Sabato 27 marzo ore 9.00 presso il Centro Visite del PNALM
    WORKSHOP SULLA COTURNICE IN ABRUZZO
    (anche perchè nel Lazio fino ad ora non se ne è interessato nessuno...)[menaie][menaie]
  • flagg

Originariamente inviato da Donatino
    Pescasseroli (AQ) Sabato 27 marzo ore 9.00 presso il Centro Visite del PNALM
    WORKSHOP SULLA COTURNICE IN ABRUZZO
    (anche perchè nel Lazio fino ad ora non se ne è interessato nessuno...)[menaie][menaie]
    Di cosa si tratta piu' in dettaglio?
    Ma....i "cugini" confinanti degli abruzzesi non sono interessati?[:D]

Ciao

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da flagg
      Di cosa si tratta piu' in dettaglio?
      Ma....i "cugini" confinanti degli abruzzesi non sono interessati?[:D]

Ciao

Ciao,
      purtroppo devo dire che tranne la provincia di Rieti dove qualcosa si stà muovendo a Frosinone il territorio interessato dalla Coturnice è per il 99% all'interno di Aziende Faunistiche e quindi (purtroppo non di competenza della gestione programmata della caccia). La situazione è gravissima sopratutto nel versante frusinate dove praticamente ci sono 7/8 aziende confinanti con il Parco d'Abruzzo e devo dire, visto che ci vivo, che delle coturnici se ne è fatto un vero è proprio business (c.a 250 euro a capo abbattuto o ferito) fino a quando è stata aperta nel calendario venatorio del Lazio, come le continuano a sparare tutt'ora anche se chiusa, tanto non li controlla nessuno...Non è stato messo mai in atto da parte delle AFV in questione nessun azione di ripristino e miglioramento dei loro habitat, per la conservazione e la proliferazione, si è solo prelevato dissennatamente con scopi tutt'altro che di tutela arrecando danni in alcune zone quasi irreparabili... Ad oggi ci è sconosciuto qualsiasi interessamento da parte della Provincia di Frosinone in merito...[menaie][menaie]
      e....io PAGO!!!!

Commenta

• Po
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 781
        • Pisa
        • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

[QUOTE=Donatino;403404]http://www.parcoabruzzo.it/dettaglio.php?id=8575

Che schifezza questi Parchi Nazionali : non servon proprio a nulla !
        Per non dire dell'Urca che ne è complice ! [:-bunny]
        Paolo Malavasi

Commenta

• Po
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 781
          • Pisa
          • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

[QUOTE=Po;403475]
          Originariamente inviato da Donatino
          http://www.parcoabruzzo.it/dettaglio.php?id=8575

Che schifezza questi Parchi Nazionali : non servon proprio a nulla !
          Per non dire dell'Urca che ne è complice ! [:-bunny]

Mi accorgo solo ora ,mentre ero alla ricerca di notizie , che si è persa una riga del mio post stravolgendone il senso.[:142]
          Sono favorevole , ovviamente , all'unione di più parti con lo scopo di aumentare le conoscenze . Trovo molto positivo che una Istituzione ed una Associazione così importanti collaborino.
          Nessuno era presente o ha qualche informazione da dare ?
          Paolo Malavasi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..