Immissione coppie di starne
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
-
Ciao ragazzi, ieri ho provato una sensazione indimenticabile a liberare delle coppie di starne in terreno libero(a dir la verità anche una coppia in recinti di covata)! Se nessuno di voi l'ha già fatto lo provi, è una sensazione straordinaria di come la Starna si scelga il proprio compagno/a, della corsa folle della femmina dietro al maschio( come a cercare alcove d'amore), di come si comportano alle piccole difficoltà tecniche ( es.. uscita dalla cassetta) e di come .. pensano! si, proprio cosi, sembra che avessero un pensiero, un'azione pensata fino dal primo cerleccare... indimenticabile!
Sicuramente ora prima di tirare il grilletto ci penserò... magari imparando ed essere un pò più etico... forse dovremmo farlo un pò tutti...
Aggiungo anche che la magnifica giornata prende sapore particolare anche per l'aggiunta di amici.. grazie Marco, grazie Vince e grazie Giulio!
Ps: a presto le foto... sempre che riesca ad aggingerle.. ho un pò di problemi con il sito...
Il proprietario aveva fatto dei lanci di starne e colini della virginia per un pò tenendo i richiami in gabbia le abbiamo tenute nella riserva troppo piccola 50 ha. Quando però negli anni successivi hanno inziato a riprodursi ed allargarsi fuori è finita liLeonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Per l'acqua d'estate noi ripristinammo le pozzanghere o guazzi lungo il corso dei fossi ripulendoli e risistemando gli argini.
Per quanto riguarda le famigliole di starne confermo la loro validità in termini di riuscita.
Non dimentichiamoci, se lo fanno ancora, che il nostro Corpo Forestale dello Stato tramite l' azienda forestale demaniale di Lucca allevavano, e spero lo facciano ancora, delle starne eccezionali, delle buone lepri ed anche dei validi fagiani.
Queste sono iniziative da incoraggiare.Commenta
-
a parte che liberare cio' che poi si dovrebbe sparare a me nun piace,ma se esco con il fucile in mano e per sparare altrimenti porto na bella video camera,magari uno se diverte anche de piu'.
quindi se nun se ama sparare per uccidere il selvatico,lcosa tenete a fare il pda, cedete il fucile,arma che serve per.....
saluti a tuttiCommenta
-
Alfio, acquista le starne di Giumelli e liberale in zone protette e vedrai che si riempirà di starne!!! ti assicuro che hanno la capacità di covare e portare a termine numerosi starnotti,in quanto sono allevate in recinto da cova diretta dalle stesse starne da generazioni e generazioni,inoltre il ceppo è selvatico proveniente da i paesi dell'est.
Ovviamente il prezzo sale e non sono assolutamente consigliabili per prontacacciaCommenta
-
Ragazzi a Castel Fusano (Roma) si trova un allevamento che alleva starne nate da cova diretta dai genitori, simile all'allevamento Giumelli,magari potete comprare qualche coppia dall'allevamento di Castel fusano e qualche coppia di Giumelli sopratutto per evitare la consanguineità perchè con il tempo porta a sterilità,scarsa resistenza alle malattie,ecc,e questo vale gli animali di tutte le specie.
Posso darvi il numero di tel dell'allevamento di Castel Fusano in privato,invece per quello di Giumelli contattate Samuele
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-06-25, 15:33 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
UDINE - GRUPPO CINOFILO FRIULANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
15-01-25, 12:39 -
-
Apertura iscrizioni il : 7 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 27 ago 2025
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-08-25, 09:28 -
-
Apertura iscrizioni il : 18 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 set 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 17:26 -
-
Scadenza iscrizioni: 3 apr 2025
Info:
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-03-25, 18:01 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta