associazioni venatorie toscane..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele.paini Scopri di più su michele.paini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele.paini
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 1101
    • piombino
    • setter inglese

associazioni venatorie toscane..

ancora una volta le nostre benamate associazioni dimostrano di sostenere l'interesse dei cacciatori oltre che di sostenere le loro aspettative,infatti congiuntamente hanno richiesto un incontro con la regione per dissociarsi da qualsiasi iniziativa volta al prolungamento della stagione venatoria,si sono dichiarate contrarie all'approvazione del tanto discusso articolo recentemente approvato specie per come era stato concepito in origine,si sono espresse quanto mai contrarie dopo l'approvazione dell'art modificato in quanto ritengono che la regione debba sottostare al parere ispra per i calendari venatori e che quindi questo sia lesivo.Il tutto ben supportato da elogi alla regione toscana dove ritengono che la regione sia un esempio per tutta italia di amministrazione e recepimento delle normative........
    TG3 del 28/04/2010
    hanno dimostrato tutto quello che alcuni sostengono da tempo......
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da michele.paini
    ..................... hanno dimostrato tutto quello che alcuni sostengono da tempo......
    Si... il grande inciucio!![;)]
    Io sono pronto a scommettere che se altre Regioni mettessero gli articoli che hanno introdutto nella nuova LR Toscana, avrebbero ricorsi al consiglio di stato dopo due giorni e quasi certamente li perderebbero... però se li fanno gli amici degli amici, tutto va bene!![menaie]
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Rimane il fatto che la LR toscana è stata approvata con il consenso di DX,SX e con il plauso di tutti.Non so se sia un inciucio, però piace e pare accontentare anche gli irrimediabili scontenti,tanto da farla diventare il modello di riferimento per una serio aggiornamento della 157/92.ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

sono andato sul sito della regione toscana ma non ho trovato nulla: è possibile leggerla da qualche parte?
        silvio

Commenta

• Ale79DD

Secondo me il sistema venatorio toscano funziona bene e sicuramente questo è merito delle amministrazioni ed anche delle associazioni. Certo tutto è migliorabile ma sentendo un po' quello che succede in altre regioni io non mi lamento di certo.
          E comunque guadagnare 10 giorni a Febbraio e perderne 10 a Settembre non so' quale grande vantaggio potrebbe portare.

Commenta

• gigi69

---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------

Originariamente inviato da Ale79DD
            Secondo me il sistema venatorio toscano funziona bene e sicuramente questo è merito delle amministrazioni ed anche delle associazioni. Certo tutto è migliorabile ma sentendo un po' quello che succede in altre regioni io non mi lamento di certo.
            E comunque guadagnare 10 giorni a Febbraio e perderne 10 a Settembre non so' quale grande vantaggio potrebbe portare.
            Siamo daccordo,di questi tempi è quasi il massimo. Saluti Gigi.

Commenta

• michele.paini
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 1101
              • piombino
              • setter inglese

io preferirei l'apertura in ottobre,quindi perdere tutto settembre ed avere giorni in febbraio.In settembre è caldo quasi come in agosto,all'apertura ci sono sempre fagianotti,tutti i cacciatori si orientano a quelle poche specie presenti con forte pressione per le stesse.Aprendo in ottobre a tutto ognuno va per il tipo di caccia che preferisce riducendo sensibilmente la densità.In febbraio i pochi giorni concessi sarebbero una manna,le presenze dei migratori sono elevate per quasi tutte le specie,oltre ciò la loro presenza è ben diffusa su tutto il territorio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..