Martini apre c/c Ministeriale per devolvere sanzioni ex 189/04 alle onlus!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Jayden

    #1

    Martini apre c/c Ministeriale per devolvere sanzioni ex 189/04 alle onlus!!

    Animali/ Martini: presto in cdm ddl tutela di quelli di affezione

    Sanzioni per reati maltrattamenti confluiranno in conto corrente

    postato <script>document.write( strelapsed('2010-06-11T18:00:00Z') );</script>2 giorni fa da APCOM <!--set var="sharingBoxAvailable" value="OFF" --> <!--set var="sharingBoxAvailable" value="OFF" --> <link href="http://i.plug.it/iplug/js/lib/mtx/sharingbox/css/sharingbox.css" rel="stylesheet" type="text/css"> <script type="text/javascript" src="http://notizie.virgilio.it/common/VIRGILIO/sharingbox/js/sharingbox.js"></script> <script type="text/javascript" src="http://i.plug.it/iplug/js/lib/mtx/sharingbox/sharingbox.js"></script> StampaInvia
    FacebookTwitterOK NotizieSegnalo

    ARTICOLI A TEMA




    Arriverà presto in cdm il disegno di legge sulla tutela degli animali d'affezione, "al quale abbiamo lavorato alacremente in questi mesi e che racchiude tutte le disposizioni previste dalle mie ordinanze": lo ha detto sottosegretario alla salute, Francesca Martini, intervenuta oggi al convegno "Tutela giuridica degli animali e legge 189 del 2004", con cui si è aperto il congresso della lega anti vivisezione in svolgimento a Roma nell'auditorium di Via Rieti. "Traguardi importanti - ha detto Martini - sono stati raggiunti per il riconoscimento dei diritti degli animali grazie anche all'impegno delle associazioni ma c'è ancora tanto lavoro da fare". "La società ideale cui tendiamo - ha aggiunto - è quella nella quale gli animali da compagnia, oramai 'componenti' dei nuclei familiari, abbiano una completa tutela anche dal punto di vista giuridico". Inoltre, il ministero è riuscito ad attivare un conto corrente ad hoc dove far confluire le somme derivanti dalle sanzioni irrogate per i reati di maltrattamento animale. "In tal modo, tali sanzioni confluiranno nell'apposito fondo del ministero della Salute per - ha concluso - dare maggiore attuazione alla legge n. 189/2004 garantendo un sostegno economico alle piccole associazioni che, con grande senso di civiltà, in questi anni si sono occupate, a proprie spese, degli animali maltrattati".http://notizie.virgilio.it/notizie/c...,24725773.html
  • busmat0
    ⭐⭐
    • Feb 2007
    • 669
    • Genova
    • Bretton femmina

    #2
    Questa quà non sa proprio che ca..o fare. !!!!
    Mario

    Commenta

    • angelo37

      #3
      in italia a tutto si pensa tranne che alla salute delle persone!

      Commenta

      • Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

        #4
        Originariamente inviato da busmat0
        Questa quà non sa proprio che ca..o fare. !!!!
        Purtroppo credo che lo sappia fin troppo bene!!![:-fight]
        Gianni

        Commenta

        • Jayden

          #5
          sono d'accordo con dardo

          Commenta

          • michele.paini
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 1101
            • piombino
            • setter inglese

            #6
            Dimostrazione di intelligenza e presa di coscenza dei problemi reali.

            Commenta

            • Jayden

              #7
              News Cani

              <table id="Table1" width="100%"><tbody><tr><td>Animalisti e potere: cosa c'è sotto?


              mercoledì 16 giugno 2010<!-- (6 visite)--><!--(Archiviato il sabato 26 giugno 2010)--></td><td align="right"> </td></tr><tr><td colspan="2">Nel nostro paese è in corso un continuo tentativo delle associazioni animaliste di allargare la propria sfera di influenza, supportate spesso anche dalle innumerevoli iniziative del sottosegretario Francesca Martini. A dispetto della loro natura non lucrativa, pare che alcune di loro acquistino terreni, fabbricati e gestiscano canili senza la dovuta trasparenza. Molte sono le ombre e i dubbi che coinvolgono le attività di tali associazioni. Una su tutte è la notizia degli ultimi giorni che vedrebbe alcune associazioni onlus coinvolte in un traffico di randagi dall'Italia all'estero, fatto su cui l'Europarlamentare Sergio Berlato ha presentato un esposto negli ultimi giorni.

              Sull'argomento interviene Federfauna, che si è vista diffidare da una di queste associazioni, che si ritiene estranea ai fatti e accusa la stessa di tentare di colpire l'operato del sottosegretario Martini. “E mentre – dichiara Federfauna - il Senatore Pdl Valerio Carrara interroga il Governo su dove arrivino tutti questi soldi, se le attivita' di queste associazioni siano in armonia con il Trattato di Lisbona e sul perchè se le associazioni che tutelano i consumatori non possano godere della qualifica di onlus, quelle che dichiarino di tutelare gli animali si, Francesca Martini queste associazioni le porta addirittura dentro al suo Ministero e a tutti i possibili tavoli dove si decide”.

              “L'Onorevole Pdl Enzo Raisi – continua Federfauna - ha chiesto in un'interpellanza sulla Legge 189/04, se non ci sia conflitto di interessi nel delegare al controllo di attivita' lavorative e ludiche svolte dai cittadini, proprio le associazioni che si professano a priori contrarie a tali attivita'. Se non ci sia conflitto di interessi nel non escludere a queste la possibilita' di segnalare esse stesse le eventuali supposte infrazioni, di svolgere mansione di ausiliari di PG, di divenire affidatari degli animali sequestrati, nonche' destinatari delle entrate derivanti dall'applicazione delle sanzioni e parte lesa in sede di processo. Ma anche gli Onorevoli Giacomo Stucchi e Costante Consiglio, che appartengono allo stesso partito della Martini, hanno chiesto al Governo di assumere iniziative normative volte a sancire l'incompatibilita' delle funzioni di controllo di attivita' lavorative e ludiche per tali associazioni e a sancire che esse non possano essere anche destinatarie delle entrate derivanti dall'applicazione di eventuali sanzioni e possibile parte lesa in sede di processo.

              "La Martini come ha risposto? - chiude Federfauna - Con l'apertura di un conto corrente ad hoc dove far confluire le somme derivanti dalle sanzioni irrogate per i reati di maltrattamento animale per "dare maggiore attuazione alla legge n. 189/2004 garantendo un sostegno economico alle piccole associazioni...".
              </td></tr><!--TR><TD colspan=2>

              Inviato da admin Contributo di
              </TD></TR--><tr><td>Leggi tutte le news</td><td align="right" valign="bottom" nowrap="nowrap">
              </td></tr></tbody></table>

              Commenta

              • angelo37

                #8
                La martini comanda tutto il governo!

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..