Ungheria 2005

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13399
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ungheria 2005

Ho deciso anche quest'anno di tornare in Ungheria a caccia e precisamente a Füzesgyamat, cittadina quasi al confine con la Romania e dove la conoscenza diretta del boss della societa' di caccia locale (che gestisce oltre 10'000 ettari di riserva) mi facilita l'organizzazione senza ovviamente passare da alcuna agenzia.

Questo e' il posto:

Cartina:

72,9KB

Il periodo e' quello che comprenda la festa del primo novembre ovvero 28.10 a 02.11, il viaggio lo faro' in macchina con ovviamente cane al seguito e tutto quello necessario.
    La sistemazione sara' in un albergo in zona: http://www.hotelgara.hu/

I prezzi degli animali sono mediamente 30%/40% inferiori a quelli di qualsiasi altra agenzia, se qualcuno e' interessato gli mando i dettagli per email.

A partire siamo in due al momento: io con il buon Ali' e l'amico fiorentino che e' venuto con me l'anno scorso con il suo giovane setter.

L'organizzazione e' gia' rodata ed i posti sono veramente belli proprio perche' all'estremita' dell'ungheria anche poco battuti dalle agenzie italiane.

Ovviamente se qualcuno si vuole aggregare e' ben accetto!!

Massimiliano

• Valerio
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4181
    • Torre del Lago Puccini, Toscana
    • Bracco Italiano

ma sentilo...riparte un'altra volta :D!
    Valerio

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Citazione:Messaggio inserito da Valerio

ma sentilo...riparte un'altra volta :D!
      è incontenibile

Commenta

• Massimiliano
        • Mar 2005
        • 13399
        • Lugano

C'avete ragione.. ma l'esperienza dell'anno scorso e' stata senza dubbio positiva e, viaggiando in macchina e organizzando direttamente, anche poco dispendiosa.

I permessi di caccia, previo invio dei nostri documenti, ce li fa direttamente la casa di caccia di Füzesgyamat, dove appunto conosco uno dei soci. La prenotazione dell'albergo la faccio direttamente.

Le spese fisse sono quelle per l'inteprete (ben inferiori cmq a quelle richieste dalle agenzie), per l'uso dei loro mezzi e per la refrigerazione degli animali durante il periodo.

Le zone di caccia sono bellissime e mettendosi ben daccordo con loro si puo' evitare di andare nelle zone con troppe lepri quando si hanno i cani. Nessuno vieta ovviamente di fare una cacciata alla lepre lasciati i cani sui furgoni o agli acquatici come abbiamo fatto l'anno scorso. Il mio compagno di caccia penso vorra' almeno una volta andare al capriolo, ma di solito e' una cosa che fanno fare all'imbrunire e comunque puo' andare da solo...

Nelle prossime due settimane organizzo tutto, spedisco i documenti per email e fisso l'hotel... se qualcuno vuol venire si faccia avanti.. divertimento assicurato! ;)

Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

In bocca al lupo !!!!
          io sto vedendo se riusciamo a combinare qualche giorno in lituania, ma è tutto molto
          abbozzato e non ho la minima esperienza di quel paese (ma è quello che mi stuzzica)
          lucio

Commenta

• Massimiliano
            • Mar 2005
            • 13399
            • Lugano

Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano

In bocca al lupo !!!!
            io sto vedendo se riusciamo a combinare qualche giorno in lituania, ma è tutto molto
            abbozzato e non ho la minima esperienza di quel paese (ma è quello che mi stuzzica)
            Bello! Ne avevo parlato con Intiso della Lituania.. a suo dire ottima meta.
            quando partiresti?

io intanto sto fissando i dettagli per l'ungheria mandando i documenti per i permessi di caccia e con l'hotel.. oppure affittiamo una casetta completa che costa veramente una sciocchezza e ci darebbe maggiore liberta' specialmente con i cani.

Massimiliano

Commenta

• Francesco
              Utente fondatore
              • Mar 2005
              • 945
              • Cecina, Livorno, Toscana.
              • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Guarda di fare un pò di fisioterapia Boss ..... sennò son padelle !!
              Francesco Parietti

Commenta

• Massimiliano
                • Mar 2005
                • 13399
                • Lugano

Come c'hai ragione.. in lapponia ho sparato malissimo ma tant'e'..
                domani mattina ho la risonanza magnetica.. e vediamo che mi dicono.
                Comunque come ben sai io ci colgo di piu' di te anche con un braccio solo... [xx(][xx(][xx(][xx(]:D
                Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

l'idea sarebbe per i morti, previo controllo del passo, ma ripeto
                  è ancora tutto da stabilire.
                  Attento in Ungheria, a Mauro Nerviani due anni fa, proprio dalla casa affittata hanno rubato tutti i fucili( a pallini ed a palla), ed ha avuto più rogne lui, derubato, dei più che probabili ladri.....
                  lucio

Commenta

• Massimiliano
                    • Mar 2005
                    • 13399
                    • Lugano

Alla fine credo che scegliero' il mini appartamento all'interno dell'albergo cosi da esser certo che a fine giornata non debba anche riassettare la casa [xx(]:D
                    Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..