ma questi incendi in russia ...che ne paensate xle becche
Comprimi
X
-
-
penso che non potranno di certo avere effetti benefici, il terriorio interessato é vastissimo ed é proprio sulla direttiva di migrazione dell'ItalialucioCommenta
-
ma se i piccoli sono abbastanza grandi da volare certamente sono partiti prima dei roghi, sentono il pericolo prima che si avvicni, quindi avranno cominciato le migrazioni prima nelle zone limitrofe.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
-
Un famoso allevatore italiano nonche mio amico, molti anni fa andando a beccacce nelle zone della russia mi raccontava che arrivarono li il 3 agosto, le beccacce le trovarono solo nei 2 giorni successivi poi altri 5 giorni di caccia e niente piu beccacce, il passo era gia partito.
A quanto pare gia le piccole beccacce sono gia pronte per iniziare gli spostamenti.
Non è legge, ma speriamo che sia cosi.
Saluti, Lino Cannella.Commenta
-
Areale riproduttivo delle popolazioni di Tordo bottaccio che
raggiungono l’Italia desunto dai dati di inanellamento/ricattura
(dimensione del campione analizzato = 422).Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Per i tordi allora dovrebbe anda bene allora..
Me so giunte voci di una beccaccia in Campania...
E non ho ben capito se sono stati visti tordi pure??[:-bunny]sigpicCommenta
-
Credo che purtroppo si sia creata una situazione assurda a cui molti non stanno facendo caso: gli incendi incessanti in russia che staranno sterminando covate e prime nascite dei nostri amati migratori, ma nel contempo nel resto dell'europa dell'est...ci sono le alluvioni di una intensità che non si registrava da anni.
Sono molto preoccupato che quest'anno di migrazione ce ne sarà pochissima...FORZA E ONORECommenta
-
Credo che sia impossibile fare previsioni corrette, dato che non consciamo cosa nidifica nelle aree colpite, e come reagiscono gli uccelli in queste situazioni. Capisco chi sostiene che non sarà comunque una cosa positiva. Ma di quanto?Credo che purtroppo si sia creata una situazione assurda a cui molti non stanno facendo caso: gli incendi incessanti in russia che staranno sterminando covate e prime nascite dei nostri amati migratori, ma nel contempo nel resto dell'europa dell'est...ci sono le alluvioni di una intensità che non si registrava da anni.
Sono molto preoccupato che quest'anno di migrazione ce ne sarà pochissima...FrancoCommenta
-
Secondo me bisogna verificare la situazione giorno per giorno.. Anche se inesperti possiamo affidarci a ciò che ascoltiamo, a chi asserisce di avvistamenti di migratori!!...sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
24-03-25, 19:24 -
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
24-03-25, 18:14 -
-
da zetagiPotrebbe essere un'utopia espellere la Russia dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per aver deliberatamente violato lo Statuto ed il diritto all'esistenza...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da marco sBuongiorno.
Chiedo gentilmente un'informazione: è recentemente entrato in vigore nel nostro territorio il catasto degli incendi boschivi...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta