Veneto caccia in deroga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2854
    • Veneto

    #46
    Originariamente inviato da phalacrocorax
    E intanto il TAR Veneto, cui la Lac si è rivolta per l'annullamento della delibera di approvazione delle specie cacciabili in deroga, ha respinto l'istanza di sospensiva urgente proposta dall'associazione ricorrente, rimandando di fatto la decisione all'udienza camerale del 27 ottobre p.v.
    Niente sospensione in attesa di giudizio, il 27 si vedrà chi aveva ragione.
    toh.....leggi

    Commenta

    • phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

      #47
      se c'è il tempo di oggi dubito di una nutrita partecipazione a questo sit-in...

      Commenta

      • santuberto
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 626
        • verona
        • setter

        #48
        Originariamente inviato da phalacrocorax
        se c'è il tempo di oggi dubito di una nutrita partecipazione a questo sit-in...
        Io spero che con le loro emerite teste di *****, vadano lo stesso alla manifestazione. La speranza è l'ultima a morire e non si sa mai: possono annegare tutti!
        Cordialmente, Santuberto

        Commenta

        • phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

          #49
          Certo che Zanoni ne dice di inesattezze...a parte che il Veneto non è stato censurato per le deroghe, e che le censure per le altre regioni hanno riguardato la mancata indicazione delle ragioni che giustificavano l'utilizzo delle deroghe (e non le deroghe in sé), chissà perché Zanoni non dice anche che la CGCE ha censurato la normativa italiana relativa ai parchi perché non tutela gli uccelli dal punto di vista ornitologico, e che l'Italia è stata condannata anche per questo...

          ---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:55 PM ----------

          Cmq eccola la sentenza del 15/07/2010, direttamente dal sito http://www.ambientediritto.it/senten..._causa_573.htm
          Ultima modifica phalacrocorax; 25-10-10, 16:32. Motivo: tolto testo che occupa tanto spazio, c'è il link

          Commenta

          • oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2854
            • Veneto

            #50

            Commenta

            • phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

              #51
              ah una bella intervista al re dei trombati...ma neanche l'ha letta la sentenza della cgce, perché si ostina a tirarla fuori, mentre non dichiara affatto l'illegittimità della caccia in deroga...è proprio duro di comprendonio sto qua!

              Commenta

              • phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

                #52
                Ecco, ci siamo! Il Tar Veneto, dopo aver respinto la richiesta di sospendere le deroghe fino alla decisione sul ricorso, ha ora affrontato il merito e, a quanto pare, ha rigettato il ricorso contro le deroghe di Lac e compagnia.

                Ma gli animalisti oltranzisti non si erano fermati qui e avevano pure impugnato il calendario venatorio, vedendo rigettata la richiesta di sospensiva come accaduto per le deroghe.
                Nell'attesa che anche al momento di affrontare il merito i giudici li prendano a pedate nel sedere.

                Commenta

                • santuberto
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 626
                  • verona
                  • setter

                  #53
                  Originariamente inviato da phalacrocorax
                  Nell'attesa che anche al momento di affrontare il merito i giudici li prendano a pedate nel sedere.
                  Serve aiuto? Sarei libero...
                  Cordialmente, Santuberto

                  Commenta

                  • phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

                    #54
                    Originariamente inviato da santuberto
                    Serve aiuto? Sarei libero...
                    ...potrei liberarmi anch'io da ogni impegno...[:D]

                    Commenta

                    • oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2854
                      • Veneto

                      #55
                      azz. ci meravigliano o forse no dei talebani in afganistan ma quelli che abbiamo in casa nella fattispecie degli animalisti e le varie sigle simili sono uguali se non peggio
                      questi oltranzisti imbevuti il cervello sono molto peggio

                      Commenta

                      • ALFIO68

                        #56
                        iniziate a prender a pedate i giudici del tar de palermo che so invischiati con gli animalisti.
                        che dire deroga,qui fringuelli e storni so a milioni ma so proprio tanti,ma magari lo storno lo spareremo se si aprirebbe ma il fringuello(del resto qui la polenta non e' proprio un nostro piatto) non e' nostra tradizione.
                        saluti a tutti

                        Commenta

                        • Lepraiolo Segugista
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2010
                          • 37
                          • Gruaro
                          • Segugio Italiano: Bob, Chicca Segugio Istriano: Birba Beagle: Oliver

                          #57
                          Rendiamoci conto che tra 20 anni non si andrà più a caccia, ogni anno che passa, calendari venatori e regolamenti d'ATC ci stanno limitando sempre di più... Perchè quando riusciamo ad ottenere qualcosa per il bene della VERA caccia, dopo estenuanti lotte, in primis sono i cacciatori stessi ad esserne contrari? Cicalone, tu non conosci i vicentini e i veronesi... una buona fetta di questi, paga la licenza solo per la speranza di cacciare in deroga e credo che i soldi pagati con le care tasse da questi, bastino per pagare la sanzione imposta dall'unione europea... poi cerchiamo di essere pratici, appendiamo in giardino qualche buon fringuello da richiamo e guardiamo il cielo... penso che i fringuelli che passano sopra le nostre teste, per non parlare degli storni, delle pispole e dei prispoloni siano di gran lunga più numerosi del cacciabile merlo! Ormai le caccie tradizionali, alla selvaggina vera andranno via via scomparendo... Saremo tutti felici, invece, quando la caccia diventerà sparare ad un pollo colorato liberato la sera prima, mezzagiornata alla settimana.

                          Commenta

                          • fla75
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 433
                            • -Treviso
                            • breton

                            #58
                            approvo al 100x100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ben detto!!!!!!!!!!!!!![:-golf]
                            Originariamente inviato da Lepraiolo Segugista
                            Rendiamoci conto che tra 20 anni non si andrà più a caccia, ogni anno che passa, calendari venatori e regolamenti d'ATC ci stanno limitando sempre di più... Perchè quando riusciamo ad ottenere qualcosa per il bene della VERA caccia, dopo estenuanti lotte, in primis sono i cacciatori stessi ad esserne contrari? Cicalone, tu non conosci i vicentini e i veronesi... una buona fetta di questi, paga la licenza solo per la speranza di cacciare in deroga e credo che i soldi pagati con le care tasse da questi, bastino per pagare la sanzione imposta dall'unione europea... poi cerchiamo di essere pratici, appendiamo in giardino qualche buon fringuello da richiamo e guardiamo il cielo... penso che i fringuelli che passano sopra le nostre teste, per non parlare degli storni, delle pispole e dei prispoloni siano di gran lunga più numerosi del cacciabile merlo! Ormai le caccie tradizionali, alla selvaggina vera andranno via via scomparendo... Saremo tutti felici, invece, quando la caccia diventerà sparare ad un pollo colorato liberato la sera prima, mezzagiornata alla settimana.

                            Commenta

                            • tonyc11
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2011
                              • 1081
                              • palermo
                              • breton

                              #59
                              Ogni regione ha le sue tradizioni sacrosante, ma vi vorrei far riflettere su una cosa, se prendete uno di questi uccelletti e lo mettete in gabbia e passa qualcuno di dovere, vi ritrovate denunciati con una mega-multa sul groppone e con la necessità di trovarvi un avvocato, se gli sparate tutto ok, io ci vedo un nonsenso e poi penso che la gente comune non capisca perchè sparare ad uccelli cosi piccoli è sicuramente una cattiva pubblicità. ciao

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..