Veneto caccia in deroga
Comprimi
X
-
-
-
Cordialmente, SantubertoCommenta
-
Certo che Zanoni ne dice di inesattezze...a parte che il Veneto non è stato censurato per le deroghe, e che le censure per le altre regioni hanno riguardato la mancata indicazione delle ragioni che giustificavano l'utilizzo delle deroghe (e non le deroghe in sé), chissà perché Zanoni non dice anche che la CGCE ha censurato la normativa italiana relativa ai parchi perché non tutela gli uccelli dal punto di vista ornitologico, e che l'Italia è stata condannata anche per questo...
---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:55 PM ----------
Cmq eccola la sentenza del 15/07/2010, direttamente dal sito http://www.ambientediritto.it/senten..._causa_573.htmUltima modifica phalacrocorax; 25-10-10, 16:32. Motivo: tolto testo che occupa tanto spazio, c'è il linkCommenta
-
Commenta
-
ah una bella intervista al re dei trombati...ma neanche l'ha letta la sentenza della cgce, perché si ostina a tirarla fuori, mentre non dichiara affatto l'illegittimità della caccia in deroga...è proprio duro di comprendonio sto qua!Commenta
-
Ecco, ci siamo! Il Tar Veneto, dopo aver respinto la richiesta di sospendere le deroghe fino alla decisione sul ricorso, ha ora affrontato il merito e, a quanto pare, ha rigettato il ricorso contro le deroghe di Lac e compagnia.
Ma gli animalisti oltranzisti non si erano fermati qui e avevano pure impugnato il calendario venatorio, vedendo rigettata la richiesta di sospensiva come accaduto per le deroghe.
Nell'attesa che anche al momento di affrontare il merito i giudici li prendano a pedate nel sedere.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
azz. ci meravigliano o forse no dei talebani in afganistan ma quelli che abbiamo in casa nella fattispecie degli animalisti e le varie sigle simili sono uguali se non peggio
questi oltranzisti imbevuti il cervello sono molto peggioCommenta
-
ALFIO68
iniziate a prender a pedate i giudici del tar de palermo che so invischiati con gli animalisti.
che dire deroga,qui fringuelli e storni so a milioni ma so proprio tanti,ma magari lo storno lo spareremo se si aprirebbe ma il fringuello(del resto qui la polenta non e' proprio un nostro piatto) non e' nostra tradizione.
saluti a tuttiCommenta
-
Rendiamoci conto che tra 20 anni non si andrà più a caccia, ogni anno che passa, calendari venatori e regolamenti d'ATC ci stanno limitando sempre di più... Perchè quando riusciamo ad ottenere qualcosa per il bene della VERA caccia, dopo estenuanti lotte, in primis sono i cacciatori stessi ad esserne contrari? Cicalone, tu non conosci i vicentini e i veronesi... una buona fetta di questi, paga la licenza solo per la speranza di cacciare in deroga e credo che i soldi pagati con le care tasse da questi, bastino per pagare la sanzione imposta dall'unione europea... poi cerchiamo di essere pratici, appendiamo in giardino qualche buon fringuello da richiamo e guardiamo il cielo... penso che i fringuelli che passano sopra le nostre teste, per non parlare degli storni, delle pispole e dei prispoloni siano di gran lunga più numerosi del cacciabile merlo! Ormai le caccie tradizionali, alla selvaggina vera andranno via via scomparendo... Saremo tutti felici, invece, quando la caccia diventerà sparare ad un pollo colorato liberato la sera prima, mezzagiornata alla settimana.Commenta
-
approvo al 100x100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ben detto!!!!!!!!!!!!!![:-golf]Rendiamoci conto che tra 20 anni non si andrà più a caccia, ogni anno che passa, calendari venatori e regolamenti d'ATC ci stanno limitando sempre di più... Perchè quando riusciamo ad ottenere qualcosa per il bene della VERA caccia, dopo estenuanti lotte, in primis sono i cacciatori stessi ad esserne contrari? Cicalone, tu non conosci i vicentini e i veronesi... una buona fetta di questi, paga la licenza solo per la speranza di cacciare in deroga e credo che i soldi pagati con le care tasse da questi, bastino per pagare la sanzione imposta dall'unione europea... poi cerchiamo di essere pratici, appendiamo in giardino qualche buon fringuello da richiamo e guardiamo il cielo... penso che i fringuelli che passano sopra le nostre teste, per non parlare degli storni, delle pispole e dei prispoloni siano di gran lunga più numerosi del cacciabile merlo! Ormai le caccie tradizionali, alla selvaggina vera andranno via via scomparendo... Saremo tutti felici, invece, quando la caccia diventerà sparare ad un pollo colorato liberato la sera prima, mezzagiornata alla settimana.Commenta
-
Ogni regione ha le sue tradizioni sacrosante, ma vi vorrei far riflettere su una cosa, se prendete uno di questi uccelletti e lo mettete in gabbia e passa qualcuno di dovere, vi ritrovate denunciati con una mega-multa sul groppone e con la necessità di trovarvi un avvocato, se gli sparate tutto ok, io ci vedo un nonsenso e poi penso che la gente comune non capisca perchè sparare ad uccelli cosi piccoli è sicuramente una cattiva pubblicità. ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAltra deplorevole penalizzazione per i cacciatori:
23.09.2022
Il TAR del Veneto accoglie parzialmente le richieste di sospensiva...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FilippoBonviMeglio tardi che mai... è stata pubblicata la delibera della regione Emilia-Romagna che autorizza il prelievo di storno e piccione in pre apertura. ...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pinniciBuon giorno a tutti, un quesito a chi ne sa più di me e sopratutto a Garolini che sicuramente sarà al corrente di queste cose , dovendo inserire nella...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fongarosATTO CAMERA
INTERROGAZIONEARISPOSTAINCOMMISSIONE 5/05302
Commissione assegnataria
Commissione: XIII COMMISSIONE...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
31-05-12, 15:58 -
-
da EssebieA PEZZETTI E BOCCONI CI PORTANO VIA TUTTO......
E' arrivata la sentenza TAR, che prevede la sospensione della cacciabilita' per le seguenti specie,...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta