Carta Europea

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pinnici Scopri di più su pinnici
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1374
    • Riposto
    • setter inglese

Carta Europea

Buon giorno a tutti, un quesito a chi ne sa più di me e sopratutto a Garolini che sicuramente sarà al corrente di queste cose , dovendo inserire nella richiesta della carta europea armi sovrapposti, armi semiautomatici a canna liscia e una carabina semiautomatica cal 30-06 Browning, desideravo sapere a quale categoria appartengono secondo le ultime direttive europe.

Io avevo ipotizzato B4 sia carabina 30-06 che semiautomatici a canna liscia e C7 i sovrapposti..

Ma qualche dubbio mi viene ::[:-bunny][:-bunny]

Nello specifico sono: semiautomatici Beretta modello 301;
    Semiautomatici Franchi modello 48AL;
    Sovrapposto Breda Sirio;
    Carabina semia. Browning modello MK3

Grazie a chi puo darmi una risposta ..
    Ultima modifica pinnici; 10-03-22, 11:15.
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )
  • TNT
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 388
    • Valtellina

Originariamente inviato da pinnici
    Buon giorno a tutti, un quesito a chi ne sa più di me e sopratutto a Garolini che sicuramente sarà al corrente di queste cose , dovendo inserire nella richiesta della carta europea armi sovrapposti, armi semiautomatici a canna liscia e una carabina semiautomatica cal 30-06 Browning, desideravo sapere a quale categoria appartengono secondo le ultime direttive europe.

Io avevo ipotizzato B4 sia carabina 30-06 che semiautomatici a canna liscia e C7 i sovrapposti..

Sovrapposto Breda Sirio;

Sinceramente a me hanno fatto scrivere solo il tipo, carabina, marca, modello, matricola e calibro, niente categoria.
    un saluto

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1662
      • Trento

Ciao,
      Ho in denuncia europea solo carabine bolt, ho controllato che sono state classificate dalla questura in categoria B ... Altro non so. Drool]
      Ciao
      Guli51

Commenta

• beccacciaro
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 762
        • roma
        • pointer

Scusate cos'è la denuncia europea?
        Un documento per quando si migra all'estero per motivi venatori?
        Grazie

Commenta

• matteo1966
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2034
          • Liguria
          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Sulla mia carta europea semiautomatico B4, sovrapposto C1, carabina bolt action C2.
          Ma, alla luce di quanto qui sotto ben descritto, anche le bolt sono C1 e il semiautomatico con serbatoio non modificabile con max 2 cartucce non è B4 ma rientra anche lui nella categoria C4
          ARMI e LEGGE / La Direttiva Comunitaria 853/2017, in vigore in Italia dal 14 settembre 2018, ha profondamente rivisto la classificazione europea delle armi, rendendola più complessa e quindi degna della massima attenzione

Ho visto comunque in Questura grande ignoranza e alla richiesta della Carta Europea loro scrivevano qualunque cosa io dichiarassi
          Ultima modifica matteo1966; 10-03-22, 21:25.
          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• guli51
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2016
            • 1662
            • Trento

Originariamente inviato da beccacciaro
            Scusate cos'è la denuncia europea?
            Un documento per quando si migra all'estero per motivi venatori?
            Grazie
            Ciao,
            Ho scritto male intendevo carta europea, che serve per portare un arma all' estero a caccia.
            Leggendo questo topic mi son preso la briga di guardare la mia e leggendo quanto scritto da Matteo confermo che c' è un po' di confusione.
            Categoria B ... con vuol dir niente[occhi][occhi].
            Ho letto nell' allegato postato sopra[occhi][occhi] che una Bolt ha una categoria diversa da un Kipplauf[:D][:D]. Ma in tutti i casi C....[:142]
            Ciao
            Guli51
            PS: Oltrettutto la K95 sulla mia denuncia non é 270 W.M., ma Wby Mag[:-cry][:-cry]

Ultima modifica guli51; 10-03-22, 23:38.

Commenta

• moizo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 1434
              • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
              • 1 Springer Spaniel

pippo se non ti fanno inserire il Sirio , portalo da me che lo inserisco nella mia cassaforte.....[gogo]

Originariamente inviato da pinnici

Sovrapposto Breda Sirio;

Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..