Timbra bossoli
Comprimi
X
-
In passato mi ero cacciato in testa, spinto dalla pubblicità americana sugli ammennicoli vari dedicati, di acquistare o fabbricarmi qualcosa di adatto. Poi mi sono convinto, e sono passati molti anni, al vecchio pennarello punta fine "indelebile" , o quasi, nel senso che una ripulita dei bossoli nel tumbler, negli aghi o ultrasuoni, tutto ritornava alla "verginità per i dati di carica sul corpo del bossolo.
Tuttora uso un codice colore per il solco degli inneschi colorato con smalto per le unghie, che mi dicono il numero di ricariche del bossolo e pari ritorno alla verginità dopo decapsulatura. Tecnica: 5 bossoli per "lunga" in mano finiti; una spennellata sull'innesco con il pennellino dedlla boccetta e passata a striscio con un pezzetto di Scottex a fine trattamento dei cinque bossoli che pulisce l'eccesso di smalto, lasciando il solco pieno, colorato e sigillato. T di essicazione ininfluente: asciugano subito e si ripongono in piedi nel porta bossoli.
Costo quasi zero, efficacia "amministrativa, funzionale ed estetica perfetta.
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CeccòBuonasera, qualcuno di voi ha una Timbra bossoli artigianale? Se mi potete far vedere il funzionamento, perché la sto costruendo anche io, ma manca alcuni...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta