Timbra bossoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

setterman Scopri di più su setterman
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • setterman
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2017
    • 8
    • CIRIMIDO -CO-
    • SETTER INGLESE

Timbra bossoli

Ciao a tutti,scusate qualcuno di voi si è costruito macchina timbra bossoli? Grazie
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2097
    • Milano

In passato mi ero cacciato in testa, spinto dalla pubblicità americana sugli ammennicoli vari dedicati, di acquistare o fabbricarmi qualcosa di adatto. Poi mi sono convinto, e sono passati molti anni, al vecchio pennarello punta fine "indelebile" , o quasi, nel senso che una ripulita dei bossoli nel tumbler, negli aghi o ultrasuoni, tutto ritornava alla "verginità per i dati di carica sul corpo del bossolo.
    Tuttora uso un codice colore per il solco degli inneschi colorato con smalto per le unghie, che mi dicono il numero di ricariche del bossolo e pari ritorno alla verginità dopo decapsulatura. Tecnica: 5 bossoli per "lunga" in mano finiti; una spennellata sull'innesco con il pennellino dedlla boccetta e passata a striscio con un pezzetto di Scottex a fine trattamento dei cinque bossoli che pulisce l'eccesso di smalto, lasciando il solco pieno, colorato e sigillato. T di essicazione ininfluente: asciugano subito e si ripongono in piedi nel porta bossoli.
    Costo quasi zero, efficacia "amministrativa, funzionale ed estetica perfetta.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..