Silvana Stanco argento nel Trap

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9013
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Silvana Stanco argento nel Trap

Finalmente è arrivata, medaglia d' Argento per Silvana. A voi competenti i commenti.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6116
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Sul trap non sono ferrata ma aspetto di vedere la Diana Bacosi nello skeet il 3 agosto.
    Ho seguito la gara di coppa del mondo a Lonato dove ha vinto, e mi ha messo i brividi per la bravura, la freddezza e la testa per come ha saputo gestire la gara nelle ultime battute contro le americane. Lì è la testa che ha vinto.!!!
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Sep
      ⭐⭐
      • Dec 2018
      • 347
      • Potenza
      • Setter inglese

Bravissima Silvana, ha tenuto botta quando sarebbe stato facile mollare, visti gli zeri a metà gara.
      La Ruano Oliva però era impressionante ogni imbracciata era precisamente uguale a tutte le altre, fin nel più piccolo dettaglio, sembrava un robot.
      Guardandola sparare sembrava che fosse in uno stato di calma sovrumana. Dopotutto ha fatto il record olimpico

Commenta

• carlino6745
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 515
        • verona
        • segugio

Originariamente inviato da Sep
        Bravissima Silvana, ha tenuto botta quando sarebbe stato facile mollare, visti gli zeri a metà gara.
        La Ruano Oliva però era impressionante ogni imbracciata era precisamente uguale a tutte le altre, fin nel più piccolo dettaglio, sembrava un robot.
        Guardandola sparare sembrava che fosse in uno stato di calma sovrumana. Dopotutto ha fatto il record olimpico
        Ho seguito con interesse la finale di TRAP ma sono stato profondamente irritato dal commento " tecnico "( sic ) della Rai , da cui ho appreso che esistono piattelli che vanno a destra e sono molto difficili ma ce ne sono anche di quelli che vanno a sx e sono anche loro difficili , alcuni escono diritti ! Sarebbe meglio sparare a piattelli fermi su un palo !
        Uno scemenzario cosi' nella finale di trap olimpica non ce lo meritavamo proprio !
        Anche la Ruano Oliva è tornata umana perchè dopo aver rotto il 46' piatto della vittoria ha fatto l' unica bicicletta della giornata !!

CIAO CARLO

Commenta

• Sep
          Sep commenta
          Modifica di un commento
          Lasciamo perdere il commento tecnico.
          Seguendo la finale maschile su Discovery ho scoperto che i tiratori sparano con fucili semiautomatici sovrapposti...
          Seguendo invece la finale femminile sulla Rai, ho scoperto che i destri sono piattelli difficili per i mancini e, viceversa, i sinistri lo siano per i destrimani... Bello però poter vedere in tv ogni tanto gare di questo livello anche perché nonostante tutta l'ignoranza che guida anche una regia non eccelsa è possibile cogliere dei movimenti dai fenomeni della disciplina
      • cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Scusate. Ma riuscivate a vedere partire i piattelli? Io li vedevo quando li " fumavano" o quando le riprese venivano trasmesse al rallentatore. Poi quanto tecnicamente antiestetica nell' imbracciare 'sta Silvana Stanco.

Commenta

• Matteo87
          Matteo87 commenta
          Modifica di un commento
          Sensibili? 🤣🤣🤣🤣

• cioni iliano
          cioni iliano commenta
          Modifica di un commento
          Matteo, mi riferivo alle faccine poste in didascalia al mio post.

• Matteo87
          Matteo87 commenta
          Modifica di un commento
          Ah ok🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      • carlino6745
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 515
        • verona
        • segugio

Originariamente inviato da cioni iliano
        Scusate. Ma riuscivate a vedere partire i piattelli? Io li vedevo quando li " fumavano" o quando le riprese venivano trasmesse al rallentatore. Poi quanto tecnicamente antiestetica nell' imbracciare 'sta Silvana Stanco.
        Tra tecnica di ripresa e commento tecnico è stata una pena , l' unica cosa bella il campo da tiro Trap/ Skeet molto simile a Lonato come caratteristiche .
        Ciao Carlo

Commenta

• Sep
          Sep commenta
          Modifica di un commento
          Una cosa che non ho capito è per quale motivo alle olimpiadi le pedane siano sempre en plen air e mai coperte come normalmente succede nei campi che ho visto. I tiratori così devono sparare col sole in testa e non dev'essere affatto piacevole

• Seagate
          Seagate commenta
          Modifica di un commento
          Pensa quando piove...a parte gli scherzi...la tettoia viene rimossa per esigenze di ripresa televisiva...
      • Livia1968
        • Apr 2019
        • 6116
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Purtroppo le prestazioni delle 2 atlete nello skeet non hanno raggiunto i livelli attesi
        Probabilmente chi arriva da una serie di competizioni impegnative dovrebbe avere il tempo di recuperare, sia mentalmente che fisicamente, per affrontare una prova che implica tanti carichi emotivi come quella delle Olimpiadi
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1305
          • La Spezia

A questi livelli hai un margine di errore bassissimo...3-4 piattelli su 125 per entrare in finale...se riesci a non pensarci e concentri la tua attenzione sul singolo piattello diventa possibile...a chi ha le capacità tecniche...se la tua mente scappa via al passato...errore precedente...o al futuro...risultato finale...diventa quasi impossibile...si allenano specificatamente su questo aspetto ma,a mio modesto parere,tanto sta nel DNA del tiratore...il carattere emotivo sarà sempre penalizzato...

Commenta

• carlino6745
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 515
            • verona
            • segugio

Originariamente inviato da Livia1968
            Purtroppo le prestazioni delle 2 atlete nello skeet non hanno raggiunto i livelli attesi
            Probabilmente chi arriva da una serie di competizioni impegnative dovrebbe avere il tempo di recuperare, sia mentalmente che fisicamente, per affrontare una prova che implica tanti carichi emotivi come quella delle Olimpiadi
            Livia ma Hancock come fa !?
            Penso che Diana Bacosi quanto ad autocontrollo sia al suo livello, anche se come tecnica di tiro e tempi di intervento sul secondo piattello mi ricorda di più Shomin !
            Shomin con la sua flemma nel mondiale 2010 batté Falco al 22' piattello di spareggio !!
            Ho sparato un po' allo Skeet e lo seguo sempre con piacere.
            Ciao Carlo

Commenta

• Livia1968
              Livia1968 commenta
              Modifica di un commento
              Non lo so.... per me l' emotività è il più grande nemico. Ammiro e credo che un campione sia proprio chi è riuscito a domare e reprimere le emozioni. E pure i tempi di tiro ne giovano
          • Skeetshooter
            ⭐⭐
            • Jul 2019
            • 309
            • Conversano
            • Setter Eba

Nella finale Skeet le riprese erano dello stesso livello di quelle che avrebbe potuto fare chiunque con un cellulare. Che tristezza.
            “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6116

Diciamo che queste Olimpiadi rimarranno nella storia ...
              per i motivi sbagliati.
              Tutto quello che non vorresti vedere nella regina di tutte le competizioni...

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1305
                • La Spezia

business e politica...sono peggio dell'orgoglio di Vasco...

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4181
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da Skeetshooter
                  Nella finale Skeet le riprese erano dello stesso livello di quelle che avrebbe potuto fare chiunque con un cellulare. Che tristezza.
                  Dovevano imparare dalle gare di Lonato ...... Le telecamere dovevano essere piazzate più vicino ai tiratori .

Commenta

• DFS
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 745
                    • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
                    Diciamo che queste Olimpiadi rimarranno nella storia ...
                    per i motivi sbagliati.
                    Tutto quello che non vorresti vedere nella regina di tutte le competizioni...
                    concordo! riprese e commento tecnico imbarazzante, assurdo trattandosi di una competizione così importante come un'Olimpiade! l'unico a salvarsi per lo skeet è stato il grande Sabatino Durante

seguo con molto più piacere le dirette ISSF, tutto un altro livello
                    _Waterfowler_

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..