Piano di controllo del colombo o piccione di città

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BORO Scopri di più su BORO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 746
    • roccasecca, , .
    • pointer

I cacciatori italiani non hanno la maturità per fare certe cose, basti vedere quello che succede in preapertura, figuriamoci tutto l anno. Ovviamente parlo delle mie zone a zero controlli

Commenta

• BORO
      Moderatore Veterinaria
      • Oct 2016
      • 206
      • piacenza

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      Ciao Boro, vedo che sei di Piacenza come me. Io e il mio socio ogni tanto organizziamo qualche piano di controllo piccioni, nelle stoppie per lo più con tutti i problemi burocratici del caso.
      Nelle vicinanze delle stalle c’è necessità di una richiesta dell’agricoltore? Con che ente ti interfacci ? Suppongo provincia…
      Ciao Filippo , provincia ufficio caccia via Mail modulo A con nominativi, ore e luoghi dell'intervento 48 ore prima . il giorno prima avvisare Forestale e Carabinieri competenti per territorio. finito l'intervento hai 48 ore per spedire il modulo B con numero abbattuti e metodo di smaltimento ( interrati ) . le stalle i cui operi devono aver fatto richiesta di danni negli anni precedenti e aver utilizzato altri sistemi senza risultati apprezzabili ( questo però non lo può controllare nessuno ) . I partecipanti devono essere abilitati ( coadiutori ) essere iscritti ad un ATC della Provincia,in regola con pagamento concessione governativa , tassa regionale e assicurazione.
      Ultima modifica BORO; 05-02-25, 11:32.

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Selecontrollori ???
        Sarebbe un termine riferito ai cacciatori di ungulati...

• cero
        cero commenta
        Modifica di un commento
        Il termine corretto sarebbero coadiuvatore
    • cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da sandro71
      I cacciatori italiani non hanno la maturità per fare certe cose, basti vedere quello che succede in preapertura, figuriamoci tutto l anno. Ovviamente parlo delle mie zone a zero controlli
      Anche qui da me i controlli latitano. Pensi che in 53 anni di caccia, mai ne ebbi uno. Tuttavia occorre avere fiducia nel prossimo nostro. Anche perché i piccioni nelle città, sono un flagello di Dio. Ottimismo, dai! Lo consigliava un grande poeta e letterato che fu Tonino Guerra.

Commenta

• luca 76
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 211
        • san giovanni in marignano
        • setter inglese

Sen andiamo avanti di questo passo ci faranno cacciare solo i nocivi...............
        Io sono dell'idea che certe cose dovrebbero farle gli organi preposti Forestale Provinciale e Polizia municipale pian piano diventeremo i servi della gleba

Commenta

• BORO
          Moderatore Veterinaria
          • Oct 2016
          • 206
          • piacenza

Originariamente inviato da luca 76
          Sen andiamo avanti di questo passo ci faranno cacciare solo i nocivi...............
          Io sono dell'idea che certe cose dovrebbero farle gli organi preposti Forestale Provinciale e Polizia municipale pian piano diventeremo i servi della gleba
          Ciao Luca , non è un obbligo ma una scelta che alcuni di noi fanno per poter sparare tutto l'anno , se poi questo si traduca in un servizio di pubblica utilità tanto meglio .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..