Piano di controllo del colombo o piccione di città
Comprimi
X
-
Piano di controllo del colombo o piccione di città
Sabato si ricomincia con il piano di controllo nelle stalle , non è divertente come al campo con gli stampi ma i tiri sono molto più difficoltosi , ci sono altri nel forum che partecipano a questi piani ? se si sarebbe bello scambiarsi consigli ed opinioni .Tag: Nessuno -
Qualche volta l'ho fatto. Senza parlare delle normali misure di sicurezza, che dò per scontate, il problema maggiore è prevedere dove andranno a cadere: va evitato che cadano sui tetti, -salirci sopra per toglierli meglio non doverlo fare- e qualcuno a volte può intasare gli scarichi dei pluviali. Sempre fatto in ambiti rurali isolati, e mai avuto noie da animalisti.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 2 -
giornata difficile arrivavano molto alti buttandosi sui tetti , anche posizionandosi sulla giusta traiettoria tutti tiri oltre i 30 mt. nelle ultime due ore posizionato stampi in un seminato adiacente la stalla e alzato un pochino i numeri dei tiri utili scesi sui 20 - 25 mt. ( calibro 28 - 3 *** e 2 ** canna 71 piombo 7,5, da 24 gr. ). presenza piccioni in stalla nella corsia di alimentazione al nostro arrivo circa 1000 esemplari che banchettavano .👍 1Commenta
-
Visto il numero, nessuno ha mai pensato di utilizzare delle "prodine"?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ciao, hanno provato di tutto di più ma sono invasi , oltre a quelli che ci vivono in modo stanziale ve ne sono che arrivano da 3 paesi vicini ( uno da 35.000 abitanti ) l'unico contenimento possibile sembra il fucile.Commenta
-
ciao , no non abbiamo limiti numerici è un piano regionale quinquennale è in regione che decideranno quando chiuderla in base agli abbattimenti , quello che ti posso dire è che nonostante in questa stalla ne abbiamo lo scorso anno tolti tantissimi i mesi di caccia ( e quindi niente interventi non perchè fossero vietati ma perchè preferivamo uscire con il cane ) gli hanno permesso tramite nascite di ritornare quasi ai numeri dell'inizio.Commenta
-
Il problema non si risolve, si mitiga semmai. Qui con numeri molto più bassi il problema è stato risolto solo quando la stalla ha chiuso....Noi si interveniva con un almeno 6-7 fucili, circondando il capannone, ma dopo un po' di fucileria, i piccioni sparivano per tornare solo il giorno dopo a gruppetti titubanti.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 1Commenta
-
Non so se sia possibile chiudere i lati con reti tipo giapponesi da pesca...magari cercando di farle calare dall'alto improvvisamente quando la stalla è piena...ai primi colpi dovrebbero finirne tanti nelle reti...su fronte e retro dei calibro 12 con prolunga al serbatoio...una prima linea con dispersanti...una seconda linea con normali cartucce...in trincea per non spararsi addosso...dovrebbe funzionare abbastanza...se non ti arrestano le guardie...o ti ricoverano

...scherzo ehhh...
😂 1Commenta
-
Però vuoi mettere il divertimento , una volta alla settimana , 100 cartucce o anche più , tutto l'anno tra stalle e campi seminati o stoppie con stampi , un allenamento perfetto e neanche troppo caroNon so se sia possibile chiudere i lati con reti tipo giapponesi da pesca...magari cercando di farle calare dall'alto improvvisamente quando la stalla è piena...ai primi colpi dovrebbero finirne tanti nelle reti...su fronte e retro dei calibro 12 con prolunga al serbatoio...una prima linea con dispersanti...una seconda linea con normali cartucce...in trincea per non spararsi addosso...dovrebbe funzionare abbastanza...se non ti arrestano le guardie...o ti ricoverano

...scherzo ehhh...
👍 2Commenta
-
Certo...anche se per come la vedo io la caccia ai nocivi andrebbe aperta a tutti per tutto l'anno...con l'eccezione appunto per battute vicino ad abitazioni o luoghi di lavoro da eseguirsi sotto supervisione di provinciali e forestali...👍 1Commenta
-
Potrebbe essere un'idea ma con diversi problemi , pensa andar per volpi con i cani in periodo riproduzione lepri o i problemi per le colture in atto sempre per uso cani . riguardo le selezioni da appostamento più fattibile ma per agevolare i controlli solo da appostamenti fissi e autorizzati altrimenti sarebbe molto difficile la gestione per guardacaccia, forestale e carabinieri . Non ultimo il contenimento si effettua anche in ZRC , oasi , rifugio e AFV e ATV. A mio modesto parere sarebbe molto più utile che più cacciatori si abilitassero ( basta un corso di poche lezioni ) e che fosse possibile esercitare anche fuori dalla propria regione . faccio una fatica enorme a mettere insieme 4 fucili
Commenta
-
Ciao Boro, vedo che sei di Piacenza come me. Io e il mio socio ogni tanto organizziamo qualche piano di controllo piccioni, nelle stoppie per lo più con tutti i problemi burocratici del caso.
Nelle vicinanze delle stalle c’è necessità di una richiesta dell’agricoltore? Con che ente ti interfacci ? Suppongo provincia…Commenta
-
Regole semplici e chiare...controlli altrettanto semplici...chi sbaglia paga...basterebbe chiudere l'ufficio complicazione cose semplici...la mia è un utopia...me ne rendo conto perfettamente...ma mi pare di capire che così com'è non risolve...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blastersalve
Mi servirebbe una piccola spiegazione, chiamiamola piu' curiosità.
Durante un controllo in zona umide, visto che il nuovo regolamento...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Lupin IIISalve in vendita due stampi da giostra con ali aperte, impagliati con bollino sotto la coda. Visti e piaciuti, vendo per inutilizzo. Spedisco ovunque...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Matteo87Colgo un assist dato dall'amico Luca1990 che me ne ha parlato e mi ha spiegato molte volte le varie strategie di controllo della volpe per far 2 chiacchere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da hisdastarOttica sightmark Citadel 3-18x50 ILLUMINATO, reticolo balistico sul 1 piano focale
presa da Armeria Tessitore Savona a Giugno 2023, pagata 780 euro...6 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
13-06-25, 20:40 -
-
da Matteo87Buonasera, qualcuno ha verniciato degli stampi floccati?
Mi spiego meglio, si riesce a verniciare ottenendo un buon risultato stampi di cornacchia...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta